Hickey
Genere: Contemporary Romance
Autore: Cora Brent
29 Novembre
Fare del sesso con il tuo incredibilmente sexy ex marito non è MAI una buona idea; soprattutto se lo odi a morte.
Eppure, sembra che io non sia riuscita a farne a meno.
La storia è questa: tanto tempo fa, in una piccola città che ho cercato di dimenticare… ho sposato il carismatico e tipicamente americano “re del liceo”.
Lui era sexy e affascinante; io timida e infatuata.
Avevamo entrambi diciotto anni e, naturalmente, non c’è stato il “vissero per sempre felici e contenti”: è accaduto l’opposto.
Avete pensato che quella fosse la fine?
L’ho pensato anche io.
Sette anni dopo e senza nessun preavviso, Branson Hickey è di nuovo nella mia vita.
Molte cose sono cambiate e altre no.
Ancora lo desidero. Ancora non lo sopporto. E ancora penso a lui senza sosta, persino dopo tutto quello che ci siamo fatti.
Mi sono chiesta a lungo se mi sarei mai più innamorata.
Ora mi chiedo se ho mai davvero smesso di amarlo.
Oggi vi parlo di “Hickey” di Cora Brent che è arrivato in Italia con la Hope Edizioni il 29 Novembre.
Sono passati sette anni da quando Cecily ha visto Branson Hickey, da quando il ragazzo di cui era follemente innamorata le ha distrutto il cuore, ponendo fine al loro breve matrimonio. Avevano solo diciotto anni, ma per Cecily, Branson era tutto. Non si sarebbe mai immaginata che dopo così tanto tempo lo avrebbe rivisto e che i sentimenti tornassero a galla, ma non ha nessuna intenzione di soffrire di nuovo.
Branson però ha altre idee. È intenzionato a riconquistarla, dopotutto non ha mai smesso di amarla e vuole rimediare allo stupido errore commesso anni fa. Ci riuscirà?
Sono felicissima che questa autrice sia arrivata in Italia, io già la conosco da diverso tempo grazie alla serie “Gentry Boys”.
Spero davvero che arrivi da noi anche questa serie, così chi non legge in lingua potrà godersela!
Tornando a noi, “Hickey” racconta una storia d’amore che chiede una seconda chance. Cecily e Branson si conoscono sin da bambini, ma la loro storia è iniziata alle superiori. I sentimenti tra di loro erano così forti che a diciotto anni si sono sposati, credevano di avere tutto quello che si potesse desiderare anche se la vita aveva dato ad entrambi delle delusioni, ma più passava il tempo più vecchi risentimenti e il futuro incerto hanno fatto andare tutto a rotoli. Branson, credendo di fare la cosa giusta per la ragazza che amava, ha fatto finire il loro matrimonio, ma solo dopo essere cresciuto un po’ si è accorto di quanto sbagliasse.
Lasciarla andare è stato il suo più grande errore, ma ha finito di restarsene con le mani in mano, è arrivato il momento di rimediare, di farle capire perché ha fatto ciò che ha fatto e riprendersi finalmente la sua donna. Non sarà un’impresa facile, Cecily è rimasta fortemente ferita dalla loro rottura e per riconquistare la sua fiducia ci vorrà tempo, ma i suoi sentimenti per lei non sono mai svaniti ed è sicuro che in fondo anche lei lo ami ancora. Cecily si è lasciata tutto alle spalle quando sette anni fa la sua vita è andata a rotoli; credeva che Branson l’amasse, ma a quanto pare era solo una sua impressione.
Pensava che non lo avrebbe visto mai più, ma a quanto pare si sbagliava. Rivederlo dopo così tanto tempo è un duro colpo, la scombussola e non sa cosa pensare, soprattutto quando le fa presente le sue intenzioni.
Cecily però non vuole rivivere ancora una volta quel dolore e farà di tutto per non cedere, ma sarà una lotta ardua, in quanto non ha mai smesso di amarlo. Ma potrà mai dare una seconda possibilità alla loro storia?
Cecily e Branson sono due ragazzi che si sono innamorati in un momento difficile, oltre ad essersi sposati così velocemente, la situazione non era delle migliori. Non sapevano cosa il futuro avrebbe riservato loro e avevano poche armi con cui affrontare i problemi.
La separazione sembrava l’unica scelta giusta, soprattutto per poter dare un futuro migliore a Cecily. Forse rimanere e combattere era la cosa più giusta, ma ci è voluto tempo per capirlo. Entrambi hanno preso delle scelte difficili, mettendo da parte la propria felicità e ora è tempo di recuperarla, bisogna solo perdonare e guardare avanti.
Come sempre questa scrittrice crea delle storie emozionanti e dolci, con la giusta carica sensuale. L’unica pecca di questo romanzo è che è troppo corto e mi sarebbe piaciuto che fosse stato più lungo, avrei preferito poter conoscere meglio i personaggi e vedere di più della loro seconda storia.
È una lettura scorrevole e veloce, narrata tramite i punti di vista di entrambi. Inoltre vediamo dei flashback di quando avevano diciotto anni, conoscendo perfettamente la loro relazione e loro stessi.
Se vi piacciono le storie d’amore veloci e passionali che chiedono una seconda possibilità, questo romanzo fa per voi.
Con questo vi auguro una buona lettura!
A presto.
0 comments