Merry Gentry


Genere: Urban Fantasy

Autore: Laurell K. Hamilton

Los Angeles è una metropoli caotica, eppure a Meredith NicEssus, principessa dei sidhe, sembra un rifugio ospitale in confronto alla Corte Seelie, un regno dominato dal piacere dei sensi, ma anche da oscure manovre politiche e da funesti intrighi. Tre anni or sono, in seguito alla condanna a morte pronunciata dalla crudele regina Andais, Meredith è stata costretta a fuggire dalla Corte, a nascondersi tra gli umani e a dissimulare la propria identità. Adesso si fa chiamare Merry Gentry, lavora in un’agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali e conduce un’esistenza relativamente normale. E normale, almeno in apparenza, è l’incarico che da poco le è stato affidato: aiutare due donne a liberarsi dell’oscuro potere di Alistair, un uomo infedele e violento che sembra averle soggiogate. Ma Alistair nasconde un terribile segreto e l’indagine si rivela ben presto assai difficile e pericolosa, tanto che Meredith commette un errore imperdonabile, rivelando il proprio vero nome e scatenando l’ira di Andais. Ormai, per Meredith, nessun luogo è sicuro e chiunque potrebbe rivelarsi un assassino. Eppure, destreggiandosi tra emozionanti avventure e incontri straordinari, Meredith scoprirà che non tutto è come sembra…
Dopo aver creato la cacciatrice di vampiri Anita Blake, Laurell K. Hamilton ci regala un altro personaggio indimenticabile, che conquisterà i lettori grazie a un emozionante mix di avventura, suspense, magia e sensualità.



Buonasera!
Da oggi inizierò a parlavi di una nuova serie (almeno per me) Urban Fantasy, raccontandovi di “Un bacio nell’ombra”, primo libro della serie Merry Gentry di Laurea K. Hamilton, edita Nord. Sono sicura che molte e molti di voi avranno sentito parlare di questa autrice, famosa per la sua serie “Anita Blake: Vampire Hunter”.

Meredith NicEssus è una principessa sidhe, da tre anni vive nascosta a Los Angeles, nessuno sa chi sia in quanto la Corte da cui è scappata vuole ucciderla, quindi vive con una falsa identità. Ma questa principessa non è rimasta con le mani in mano, lavora come detective per una delle agenzie più importanti di L.A. Quando in ufficio due donne chiedono il suo aiuto, Merry non potrà che non farlo, anche se la missione potrebbe essere pericolosa. Quello che non si aspettava era che dietro la minaccia si nascondesse qualcuno della sua vecchia vita. Ed è così che dopo tre anni ritornerà alla Corte su richiesta della Regina Unseelie, ma non tutto è come sembra. Merry si ritroverà ad affrontare altri pericoli ma, diversamente da prima, adesso ha qualcosa in più, qualcosa che le darà una chance di sopravvivere agli intrighi e gli inganni che la Corte userà contro di lei.

Questa è una lettura diversa dal solito e che ho gradito tantissimo!
Prima di iniziare a parlavi del primo volume della serie “Merry Gentry”, avviso che questo libro tratta argomenti che possono possono non piacere ad alcuni lettori. Detto questo, per chi come me è incuriosito da questa serie, ecco la mia opinione.
La serie “Merry Gentry” ci catapulta nel mondo delle corti delle fate con tutte le più strane e meravigliose creature che ne fanno parte, dove intrighi e giochi di corte sono all’ordine del giorno. Ad essi si mescola una forte carica erotica, in quanto le creature fatate sono creature sensuali e perverse, che hanno pochissimi taboo.
Meredith è scappata da questo mondo, sia perché non accettata per le sue diversità che per salvare la propria vita, in quanto essendo seconda nella lista degli eredi al trono della Corte Unseelie, molti, tra cui la sovrana stessa, la vedono come una minaccia da eliminare. Anche se lontana dalla sua terra natia, Merry si è tirata su le maniche e si è ricreata una vita trovandosi un lavoro e una nuova identità, nessuno sa chi lei sia realmente. Ma quella calma che aveva trovato sta per finire, la missione che ha scelto di intraprendere la metterà a rischio e per salvarsi la vita si risveglieranno in lei dei poteri che non credeva di aver ereditato. Questo però farà saltare la sua copertura, per poi essere trovata dalle creature che sono alla sua ricerca. Queste la faranno tornare a Corte e certo non si immaginava che il vero motivo del suo ritorno fosse la sua proclamazione come erede ufficiale. Ma suo cugino Cal, figlio della Regina, è comunque intenzionato ad eliminarla e questo metterà la vita di Merry in serio pericolo. Dopotutto non ha digerito la scelta della madre su come verrà scelto il nuovo sovrano: il primo dei due che avrà un figlio in tre anni sarà proclamato il nuovo regnante.
Meredith dovrà quindi crearsi un Harem di pretendenti e coloro che verranno scelti devono fare parte delle Guardie della Regina, ovvero i Corvi. Ed è così che la nostra protagonista, dopo tre anni, si ritrova in mezzo a giochi di corte, inganni e pericoli, dove a rischiare la vita non è solo lei ma anche chi le sta vicino.
La protagonista è davvero singolare, diversa dalle solite che incontriamo nelle nostre letture. È una donna forte e determinata, non ha paura di sporcarsi le mani ed è sicura di se stessa, ma con un gran cuore. In lei manca quella crudeltà che fa parte della sua razza, questo grazie a suo padre, che, anche se principe, ha fatto sì che lei conoscesse ogni parte di se stessa, da quella fatata a quella umana. Si può dire che mi è piaciuta un sacco!
C’è una caratteristica che fa parte del modo di scrivere di questa autrice, ovvero che le sue protagoniste sono consapevoli e non si vergognano della loro sessualità. Essa è accettata e non c’è nulla di strano che una donna nella sua vita abbia più di un amante, che non si accontenti del primo che le capita.
In molte storie viene creato un personaggio maschile che ha avuto tante storie, mentre la protagonista femminile prima del suo arrivo, mai nulla.
Quindi mi ha fatto piacere trovare questa parità, dopotutto è giusto che anche una donna abbia le sue esperienze e che esse non siano viste male, come purtroppo capita nella vita reale.
Detto questo, Meredith non sarà l’unica protagonista, anzi! All’inizio devo dire che mi sono dovuta segnare i nomi dei vari protagonisti e le loro caratteristiche, in quanto diversi l’uno dall’altro.
Si può proprio dire che l’autrice ha creato un mondo vero e proprio con una storia che si svela capitolo dopo capitolo. L’amore come lo leggiamo di solito non è presente in questo primo libro, ma credo che lo vedremo mentre la storia si svilupperà libro dopo libro.
La storia è un mix che cattura il lettore e lo porta nelle corti fatate, dove ci si può aspettare di tutto.
La scrittura della Hamilton piacerà a chi, come me, adora le storie ben strutturate e con tanti particolari, con una buona dose di scene piccanti e personaggi strepitosi. Il tutto accompagnato da una pennellata di ironia che strappa anche qualche risata.
Direi che vi ho detto abbastanza, quindi vi lascio alla lettura e ci vediamo con il secondo volume, “Il tocco della notte”, dove la storia di Merry e dei suoi guerrieri continua.
A presto.



Voto: 4.5



 
Genere: Urban Fantasy

Autore: Laurell K. Hamilton 

Per vari anni, Meredith NicEssus, principessa della Corte Unseelie, ha vissuto a Los Angeles, facendosi chiamare Merry Gentry e lavorando per un’agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali. Ma ormai la sua vera identità è stata scoperta e quindi lei può finalmente tornare a casa, dove però l’aspettano non poche difficoltà. Anzitutto, come possibile erede al trono di sua zia Andais, la crudele regina dell’Aria e delle Tenebre, Meredith ha il preciso compito di dare un erede alla corte oscura, un erede dal quale potrebbe dipendere il destino di Faerie. Un compito che tuttavia si rivela assai meno semplice e piacevole del previsto: invischiata nelle trame di palazzo e nelle cospirazioni dei sudditi di Andais, Meredith si accorge in fretta che la politica non si fa scrupolo di calpestare i sentimenti e che quindi non sarà l’amore il criterio con cui dovrà scegliere un re degno di stare al suo fianco. E perché mai la luminosa Corte Seelie, che ha ignorato la principessa fin da quand’era una ragazzina, improvvisamente cerca con ogni mezzo di lusingarla? C’è forse un legame col caso di cui lei si sta occupando e in cui è implicata un’ex amante del re Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, una donna che conosce segreti capaci di annientare un sovrano millenario? Tra intrighi politici e schermaglie sentimentali, Meredith Gentry dovrà impegnarsi in una contesa in cui il confine tra il bene e il male è labile e incerto, lottando per la propria vita e per la sopravvivenza di tutte le creature fatate.


Buonasera!
Eccomi qui per parlarvi de “Il tocco della notte”, secondo libro della serie Merry Gentry di Laurell K. Hamilton, edito Nord.
Dopo essere sopravvissuta agli schemi del cugino che la voleva morta, Meredith è tornata a L.A. insieme ai consorti scelti con il compito di dare un erede alla Corte Unseelie prima di suo cugino. Ma le avventure di Meredith non sono finite! La sua agenzia avrà come cliente una principessa della Corte Seelie che ha chiesto sia proprio Meredith ad occuparsi dell’incarico, ma i segreti che circondano il misterioso esilio di questa principessa metteranno la nostra protagonista alle prese con nuove sfide. È così che, in questo secondo romanzo, entreremo ancora più nel vivo dei giochi di potere delle fate di due corti rivali, intrighi e morti misteriose, per non parlare della personale situazione sentimentale. Meredith avrà un bel po’ da fare!

Come potete immaginare, anche questo libro mi è piaciuto un sacco!
La storia continua da dove eravamo rimasti in “Un bacio nell’ombra”.
Meredith è riuscita a sventare i piani del cugino di assassinarla, che inoltre era colui dietro gli incantesimi della sua cliente. Per la sua sicurezza ha stipulato un’alleanza di sei mesi con il re dei Goblin, aggiungendo nel suo harem Kitto (goblin scelto dal re) e ha dovuto scegliere alcuni dei Corvi, ovvero le Guardie della Regina, come componenti del suo Harem. E chi sarà padre del figlio che Meredith porterà in grembo, diventerà Re.
Tornata da tre mesi alla sua vita normale a LA insieme ai suoi “uomini” (Doyle, Rhys, Frost, Galen e Nicca), Merry non è ancora riuscita a rimanere incinta. Per mantenere il suo stile di vita è tornata a lavorare e con lei alcuni di loro, che hanno preso degli incarichi da bodyguard. Si può dire che questi tre mesi sono stati piene di sorprese e vivaci. Qualcosa però sta per accadere, quando accetta un incarico e si ritroverà ancora una volta nei giochi di potere della Corte, anche se questa volta si è aggiunta la Corte Seelie, a cui dove è legata da parte della madre.
Ma non solo questo! Qualcuno ha liberato un mostro che deve essere assolutamente fermato o entrambe le Corti pagheranno a caro prezzo qualsiasi danno commesso da esso, dovendo lasciare per sempre le loro case nel nuovo mondo. Anche Meredith verrà messa alla prova, ora che è una principessa ufficiale dovrà compiere decisioni difficili e farsi valere tra tutti quei maschi che abitano con lei, dovendosi anche far rispettare dalle altre creature che desidera rendere sue alleate. Più la storia prosegue, più la protagonista cresce, sia coi propri poteri che personalmente. Dopotutto, per colpa delle sue diversità, non ha mai avuto fiducia in se stessa, ma ora sta iniziando a farsi valere, a capire che lei non è ciò che le hanno sempre detto di essere. Certo, il cammino è ancora lungo, deve ancora migliorarsi e conoscersi, ma ce la può fare.
In questo libro non solo conosceremo altri aspetti del mondo delle corti e delle sue creature, ma inizieremo a conoscere gli uomini che circondano Merry. Può non sembrare, ma queste creature hanno vissuto per molto tempo e anche se hanno una posizione alta nella Corte Unseelie, hanno sofferto per colpa della Regina. Potete già capire che troveremo delle scene che spezzeranno il cuore, ma anche altre di estrema dolcezza e ovviamente scene molto bollenti. Come il libro precedente, è stata una lettura tutta d’un fiato. La trama è ben strutturata e si svolge in un mondo pieno di sfaccettature che scopriamo poco a poco. Le scene di sesso sono diverse, ma non così frequenti come potete immaginare vista la trama, soprattutto non sono il fulcro portante della storia. Non so se avete presenti le serie televisive HBO ambientate nel passato e molto spinte, ma che dietro hanno una trama così intricata che per quanto vediamo scene di nudo, presto vanno in secondo piano e lo spettatore rimane stregato dalla serie. La serie di Merry Gentry è così, il sesso non è così esageratamente protagonista.
In conclusione, questo secondo romanzo ci fa entrare ancora di più nel mondo delle creature fatate, di giochi di potere in atto da tanto tempo, segreti pericolosi e recite personali. Ma anche i sentimenti iniziano a far sentire la loro presenza non preoccupatevi!
Direi che possa bastare, quindi vi lascio alla lettura e ci vediamo al prossimo libro, “Sedotta dalla luna”.
Prima di salutarvi ditemi, chi preferite dei Corvi? Uno dei miei preferiti non può essere altri se non il tenebroso Doyle!
A presto.


Voto: 4.5




Genere: Urban Fantasy

Autore: Laurell K. Hamilton 

La principessa della Corte Unseelie Meredith NicEssus è finalmente tornata a casa, dopo aver vissuto a Los Angeles per tre anni sotto falso nome, lavorando per un’agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali. È stata richiamata dalla zia, la regina Andais, con il preciso incarico di concepire un erede. Cosa tutt’altro che facile per lei: le fey di sangue reale, infatti, generano pochi figli e quindi la stirpe rischia di estinguersi. Perciò Merry non può limitarsi a un unico partner: sono cinque i sidhe prescelti cui si concede ogni notte, finché uno di loro non riuscirà a metterla incinta, ottenendo così il permesso di sposarla e di diventare re. Ma un evento straordinario costringe Merry ad affrontare un’altra minaccia. Una notte, dopo aver sognato una donna ammantata di luce che le porge un calice d’argento, si sveglia e scopre che quell’oggetto prezioso si è materializzato accanto a lei. Da questo momento, Meredith si ritrova non solo a doversi difendere da Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, che vuole impadronirsi del calice per mantenere il suo dominio sulla Corte Seelie, ma anche dai misteriosi poteri che il calice risveglia in lei, poteri che a stento riesce a controllare…

Buonasera!
Eccoci con il terzo capitolo della serie “Merry Gentry” di Laurea K. Hamilton, “Sedotta dalla luna”.
La corsa per produrre un erede è ancora in corso, ma dopo tutti questi mesi Meredith non è ancora incinta. Presto la punizione di suo cugino sarà terminata e lei sarà di nuovo in pericolo. Ed è così che Merry cercherà di aumentare i suoi alleati, partendo dai Goblin, cercando di trovare un compromesso per aumentare i mesi di alleanza. Ma quando si sveglierà dopo un sogno e si troverà un calice accanto a lei, le regole del gioco cambieranno. Meredith e i suoi uomini dovranno guardarsi le spalle non solo dalla corte Unseelie, ma anche da quella Seelie. I suoi poteri stanno crescendo ma non è ancora capace di controllarli. Riuscirà Meredith a sopravvivere tra attentati alla sua vita e scelte difficili?

Così inizia il terzo romanzo della serie “Merry Gentry”. Le vicende riprendono da dove si erano concluse in “Il tocco della notte”, con Merry che ha sconfitto il Nameless e ha aiutato la sidhe Maeve Reed ad avere un figlio. Durante la battaglia, coloro che erano presenti hanno riacquistato i loro poteri (un tempo sacrificati per creare il Nameless così da poter vivere in armonia con gli umani), ma se venisse a galla il fatto che alcuni di loro hanno riacquistato i poteri, ogni creatura sidhe e non sarebbe in serio pericolo. Merry inoltre ha acquistato nuovi poteri e continua sempre ad acquistarne di nuovi. Ma non essendo ancora capace di controllarli è in pericolo, vista la sua mortalità. Il gioco delle corti si sta complicando sempre di più e Meredith dovrà tenere testa ai nemici che, nascosti nell’ombra, complottano la sua caduta. Prima di andare alla corte Seelie, Meredith andrà nella corte Unseelie da sua zia, la Regina dell’Aria e dell’Oscurità, dove si ritroverà a combattere contro un complotto che metterà in pericolo non solo lei, ma anche i suoi Corvi. La relazione con i suoi uomini sta affrontando molte sfide, i sentimenti sono presenti ma non possono prendere il controllo, in gioco c’è la vita di ognuno di loro dopotutto. Merry deve fare scelte difficili, anche se a volte verranno feriti i sentimenti, ma lei può solo sperare che continuino a credere in lei. La carica erotica in questo libro non manca, ci saranno diverse scene molto bollenti, una però non l’ho molto gradita. È stata un po’ obsoleta per me.
La storia non delude! Come sempre ci catapultiamo in un mondo di inganni e magia, dove si continuano a scoprire cose nuove e si conoscono nuovi personaggi. Il mistero e i colpi di scena non mancano!
Con questo direi che vi ho detto abbastanza e ci vediamo con il quarto libro, “Nel cuore della notte”.
A presto.

Voto: 3.5





 

Genere: Urban Fantasy

Autore: Laurell K. Hamilton 

Dal giorno del suo ritorno nel regno di Faerie, alla principessa Meredith NicEssus è stato affidato un compito decisivo per la sopravvivenza della stirpe reale: concepire un erede. Ecco perché, cercando di spezzare il sortilegio che impedisce alle donne fey di procreare, ogni notte lei si concede alle sue guardie sidhe. Eppure sono in molti a tramare nell’ombra perché il tentativo fallisca, soprattutto i nobili ostili a sua zia Andais, regina dell’Aria e delle Tenebre, spaventati dalla capacità di Merry di risvegliare nei sidhe il potere magico che avevano perduto da migliaia di anni. Perciò, quando la corte Unseelie diventa il teatro di un efferato duplice omicidio, la giovane principessa capisce che le uniche persone di cui si può fidare sono gli umani e, sfidando l’ira di Andais, chiede aiuto alla polizia di St. Louis per smascherare i colpevoli. Nel frattempo, però, la stessa Merry deve lottare contro la propria sensualità per non cadere vittima del fascino ammaliante di Mistral, il signore delle Tempeste, dato che loro unione potrebbe sprigionare energie che vanno oltre ogni immaginazione…





Buonasera, lettrici!
Torno a parlarvi della serie “Merry Gentry”, esattamente di “Nel cuore della notte”, quarto romanzo della serie di Laurell K. Hamilton, edita Nord.

Merry è sopravvissuta all’ultimo attentato alla sua vita grazie ai suoi corvi. Ma quando si trova di fronte a molteplici giornalisti per rispondere alle loro domande su ciò che le è accaduto, qualcuno continua a tramare nell’ombra e senza che nessuno se ne accorga colpirà, cercando di rovinare i rapporti tra umani e fate. Nella corte c’è stato un duplice omicidio: un giornalista e una fata sono stati uccisi. Merry dovrà cercare di sanare i rapporti tra le due specie e trovare il colpevole prima che scoppi un’altra guerra. 
La nostra Merry non ha mai un momento di tregua, se prima in pericolo era solo la sua vita, adesso lo è anche quella dei suoi amanti. Coloro che stanno creando di impedirle di prendere la corona stanno trovando altri modi per sconfiggerla. E sono disposti anche ad uccidere persone innocenti. 
Mentre viene bombardata da domande di ogni tipo dai giornalisti umani, uno di loro si troverà nel posto sbagliato al momento sbagliato e verrà ucciso insieme ad una fata. Questo potrebbe rivelarsi un enorme disastro per le relazioni umani-fate, per cui la Regina dell’Aria e dell’Oscurità ha lavorato tanto, quindi Meredith dovrà fare di tutto perché la situazione non degeneri. A complicare le cose si aggiungono i messaggi della Dea, che ha piani ben precisi per la nostra protagonista, tra cui il dover riportare la magia nella corte. Merry si ritroverà a dover scegliere bene ogni sua mossa, tante cose sono in gioco e il tempo sembra non essere abbastanza. Per ogni passo in avanti che la nostra protagonista compie, qualcuno è sempre nell’ombra pronto a metterla in difficoltà e gli insegnamenti del padre sono un tesoro inestimabile di cui Merry dovrà tener conto.

“Mio padre mi aveva insegnato ad essere prima gentile, perché puoi sempre essere crudele dopo, ma dopo che sei stata crudele con qualcuno, loro non crederanno più che tu possa essere gentile. Quindi sii gentile, sii gentile finché non sarà tempo di smetterla, per poi distruggerli.”

Una lettura scorrevole, divertente e piccante allo stesso tempo, per quanto ogni romanzo racconti in modo dettagliato un singolo evento, l’autrice riesce a non distrarre il lettore e lo tiene incollato alle pagine. Certo, ora i personaggi sono aumentati e sarà un po’ difficile ricordare il nome di ognuno, sono curiosa dei ruoli che avranno molti di loro nel corso della storia.
Rispetto al libro precedente, questo mi è piaciuto di più, la storia si intensifica capitolo dopo capitolo. I misteri e gli enigmi che la nostra protagonista deve svelare si moltiplicano appena se ne risolve uno, tanto da farmi pensare che l’autrice ci stia riservando una bella sorpresa che scopriremo solo proseguendo nella lettura!
Quindi buona lettura e ci vediamo ne “Il bacio della tempesta”.
A presto.


Voto: 4







Genere: Urban Fantasy

Autore: Laurell K. Hamilton 

Meredith Gentry, erede al trono della corte Unseelie, ormai si allontana di rado dal palazzo della zia Andais, signora dell’Aria e delle Tenebre, perché il suo compito primario è concepire un erede. Se rimanesse incinta, potrebbe aspirare a diventare regina; se dovesse fallire, al trono salirebbe Cel, suo cugino, un individuo crudele e spietato, disposto a tutto pur di eliminarla. Quindi deve stare molto attenta. Soprattutto ora che lei e Mistral, il nuovo capitano delle guardie, sono diventati amanti, infrangendo l’esplicito ordine della regina Andais, e che la loro unione ha magicamente trasformato gli aridi Giardini Morti in una magnifica oasi di piante rigogliose e di fiori lussureggianti. Merry è convinta di avere finalmente la prova che la corte Unseelie sta per tornare al suo antico splendore: se così fosse, avrebbe finalmente inizio una nuova era di pace. Ma il destino è in agguato: per sbaglio, Merry entra nel territorio degli sluagh, i sanguinari guerrieri confinanti coi sidhe, viene accusata di tradimento e presa in ostaggio…




Buonasera, lettrici! Eccomi con “Il bacio della tempesta”, quinto romanzo della serie “Merry Gentry” di Laurell K. Hamilton, edito Nord.
La corsa per il trono della corte Unseelie continua. Suo cugino Cel ha ancora poco tempo di prigionia prima che torni ad essere una minaccia costante per Merry, ma lei ancora non è rimasta incinta. Molte delle guardie di sua zia, la Regina Andais, hanno deciso di schierarsi con Meredith, anche solo per poter essere un suo amante e restare lontano dalle torture della tenebrosa regina. Uno dei suoi nuovi amanti è Mistral, capo delle guardie di Andais, ma la loro relazione non è accettata dalla regina. Anche se tra i due si è risvegliata un’antica magia capace di far rivivere i Giardini Morti, Mistral sarà costretto a tornare da lei. Quali saranno le conseguenze per la nostra protagonista? E quale ruolo avrà la Dea in questo romanzo?
Eravamo rimasti a Merry insieme ai suoi corvi nella stanze della Regina Andais, dopo aver scoperto il colpevole degli omicidi e chi aveva lanciato l’incantesimo per ferire dal sangue umano. La Dea non ha ancora finito con Meredith, ci sono molte cose che la nostra protagonista deve ancora fare, tra cui riportare la magia nei regni sithen. Ed è ancora in sogno che le verrà mostrato come, con un nuovo artefatto da tempo perduto. Ad aiutarla, ovviamente, ci saranno i suoi corvi. 

“Il potere è la bevanda più intossicante di tutte.”

Questo romanzo, rispetto ai precedenti, è molto più breve e tutto si svolge in un paio d’ore, ma ogni scena è descritta nei minimi dettagli. Per quanto siano pochi gli eventi che accadono, sono molto importanti e ci preparano per ciò che accadrà nei prossimi libri, tra cui la relazione tra Merry e Re Sholto. Meredith continua a dover fare decisioni importanti e difficili, cercando sempre di trovare una via alternativa. Il suo gran cuore e la sua umanità molte volte la mettono in pericolo e anche in questo romanzo rischierà molto. Il finale vi farà adorare questo romanzo, in quanto ci saranno delle grosse rivelazioni. Oltre a scene di azione e alcuni misteri risolti, ci saranno diverse scene di sesso (come in ogni romanzo della serie), ma non saranno fastidiose, soprattutto in quanto saranno fondamentali per la nostra protagonista. Per sapere altro dovete solo leggere.
Con questo direi che vi saluto e ci vediamo in “Un soffio di gelo”, buona lettura!
A presto.


Voto: 4.5





Genere: Urban Fantasy

Autore: Laurell K. Hamilton

 È da molto tempo che Meredith Gentry, principessa della corte Unseelie, non torna a Los Angeles. Ora però è costretta a recarsi in città, dove lavorava come detective privata, per difendere le sue guardie del corpo – Rhys, Galen e Abeloec –, che sono state accusate di stupro da Lady Caitrin, una nobildonna della corte Seelie. Se i tre fossero giudicati colpevoli, Faerie ne chiederebbe l’estradizione e li condannerebbe alla tortura eterna. Convinta dell’innocenza dei suoi uomini, Merry sospetta che in realtà il processo sia una trappola ordita da suo zio Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, per arrivare a lei. Infatti, da quando è venuto a sapere degli straordinari poteri che Merry ha risvegliato nella corte Unseelie, Taranis ha un unico obiettivo: rapire la nipote per poi costringerla a sposarlo. Tuttavia, oltre che su alcuni fedelissimi guerrieri, la principessa può contare anche su un potente alleato: sir Hugh, il capo di un gruppo di nobili Seelie che, disgustato dai folli piani di Taranis, sta tramando per far incoronare Merry unica regina dell’intero mondo di Faerie…


Buonasera, lettrici!
Eccomi a parlarvi di “Un soffio di gelo”, sesto romanzo della serie “Merry Gentry” di Laurell K. Hamilton, edita Nord.
Merry e i suoi corvi sono tornati in L.A. dopo che il palazzo della corte Unseelie ha iniziato a riprendere vita, animali cari alle fate da tempo perduti sono tornati e i giardini hanno ripreso vita. Questi cambiamenti hanno fatto sì che suo cugino Cel uscisse dalla sua prigione e con la vita di Merry in pericolo, la regina l’ha mandata nel regno degli umani. Ad aspettarli ci sono le accuse mosse dal re Taranis contro tre delle sue guardie. Meredith e i suoi uomini dovranno scoprire cosa trama il re della corte Seelie prima che sia troppo tardi.
Se nel precedente romanzo vi eravate un po’ scoraggiate dai pochi avvenimenti, preparatevi che in questo accadranno molte cose e verrano fatte grosse rivelazioni.
Merry e i suoi corvi sono tornati nel mondo umano, ma non tutte le guardie che volevano seguirla hanno potuto, in quanto la regina Andais, gelosa e oltraggiata dalle azioni di Merry, ha sfogato la sua rabbia sui propri sudditi. Cosa che peserà a Merry, in quanto non può fare nulla per aiutarli. A complicare la situazione ci sono le accuse di stupro fatte con cui ha coinvolto le autorità umane. Merry sa che Taranis la vuole nella sua corte, ma a quale scopo? Dopotutto lei sa il suo segreto ed è una grossa minaccia, soprattutto visto che ora ha riportato in vita parte della magia da tempo persa. Si dovrà muovere con cautela, in quanto potrebbe scoppiare un’altra guerra tra i due regni e a pagarne le conseguenze saranno i più deboli. Anche i suoi sentimenti rischiano di metterla in pericolo; quasi tutti si sono accorti di quanto Doyle e Frost le stiano più a cuore rispetto agli altri suoi amanti. E i nemici non se lo lasceranno scappare…


“Cosa puoi fare quando sai che stai spezzando il cuore a qualcuno, ma facendo qualcosa rischi di spezzare il tuo?”

Una protagonista che in ogni romanzo impara ad essere un capo, compiendo scelte difficili e cercando nel mentre di non rimanere ferita. La strada è ancora lunga e non è ancora fuori pericolo, soprattutto non ha ancora concepito un possibile erede per il regno Unseelie… Cosa la aspetta ancora?
Mi è piaciuta molto come lettura. Il sesso passa in secondo piano per concentrarsi su colpi di scena e scene dolci, tutto mescolato alla magia e al mistero del mondo delle fate. I riferimenti al folklore aumentano, incuriosendo il lettore a scoprire chi siano queste creature di cui sentiamo parlare. Posso anche dirvi che vi innamorerete ancora di più dei personaggi principali. Credo che i miei preferiti li sappiate già: Doyle e Frost! La lettura di questo romanzo è stata molto più scorrevole e veloce rispetto al precedente, dopotutto i libri precedenti servivano a preparare certi scenari, alcuni dei quali vedremo proprio in “Un soffio di gelo”.
Con questo vi auguro una buona lettura e ci vediamo in “Lacrime di tenebra”.
A presto.



Voto: 4.5





Genere: Urban Fantasy

Autore: Laurell K. Hamilton 

  Meredith Gentry è sopravvissuta alle torture di re Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, solo grazie all’eroico intervento e al sacrificio di Doyle, una delle sue guardie del corpo. Ora, però, tocca a lei salvargli la vita: Doyle infatti è rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato d’urgenza in un ospedale di Los Angeles. E purtroppo sembra peggiorare di giorno in giorno, scivolando inesorabilmente verso la morte. Disperata, Meredith capisce che l’unica speranza è riportarlo al più presto a Faerie, ma lasciare il mondo degli umani è un’impresa irta di pericoli: la principessa infatti non può rifugiarsi né presso la Corte Seelie, dove Taranis sta preparando una vendetta per l’affronto subito, né alla Corte Unseelie, dove suo cugino Cel aspetta solo l’occasione giusta per eliminarla e diventare così l’unico erede al trono. Non le rimane altra scelta che rivolgersi a re Sholto e trasferire Doyle nel tumulo sacro degli Slaugh, un popolo bellicoso e da sempre ostile ai fey: un popolo che, per impedire una simile profanazione, non esiterebbe a scatenare una guerra…


Buonasera, lettrici!
Oggi vi parlo di “Lacrime di tenebra”, settimo libro della serie “Merry Gentry” di Laurell K. Hamilton, edita Nord.

Doyle e gli altri sono riusciti a salvare Merry dopo che era stata rapita e violata da suo zio, Re Taranis della corte Seeli. Merry non ha intenzione di farsi abbattere ed è pronta a rialzarsi e combattere. Tra nuovi poteri, segreti e attentati alla sua vita, Merry e i suoi Corvi si ritroveranno sul campo di battaglia per combattere per ciò che amano.
Merry è riuscita a rimanere incinta e, giorno dopo giorno, sta facendo ritornare la magia nelle terre sidhe e nelle creature che ne abitano. Ma la sua vita e quella dei suoi amanti è ancora in pericolo, adesso ancora di più dato che è in attesa di due gemelli e suo cugino Cal la vuole morta ad ogni costo. Questo ritorno di magia però richiede dei sacrifici… e il primo è stato la perdita del suo adorato Frost. Un dolore che si è unito a ciò che le ha fatto Taranis. Doyle e gli altri sono riusciti a salvarla, ma il re ha perso la ragione tanto da dichiarare suoi i futuri figli di Merry. La nostra protagonista però non vuole farsi abbattere da ciò che le è accaduto, è pronta a combattere e per iniziare userà la stessa arma che giorni prima Taranis aveva usato per farla entrare nella corte Seelie, la legge degli umani, così da far vedere a tutti chi è realmente il re della corte splendente.

“Gli umani hanno la tendenza a pensare che il buono è sempre bello e il cattivo sempre brutto. Ma ho scoperto che il più delle volte è il contrario.”

Ci sarà un nuovo attacco alla sua vita, cosa che la farà rendere conto che deve cambiare e non farsi trasportare dalla sua parte umana. Adesso in pericolo non è solo lei, quindi dovrà usare ogni arma a sua disposizione per difendersi e quando chi credeva vicino ucciderà una persona a lei cara, Merry si comporterà come una vera regina, seguendo le antiche leggi sidhe. La posta in gioco è ancora più alta e il tempo della resa dei conti è molto vicino. Merry e i suoi amanti dovranno prepararsi per delle grandi battaglie senza esclusioni di colpi.
Questo romanzo fino ad ora è il mio preferito della serie, ricco di azione e misteri svelati, mi è piaciuto un sacco! La narrazione scorre velocemente, facendo in modo che il lettore divori capitolo dopo capitolo. Troviamo scene dettagliate, marche di particolari e aneddoti del mondo sidhe, e tutto questo rende la lettura ancora più interessante e allettante. Un altro aspetto che ho particolarmente apprezzato è che il lato erotico, che ha sempre caratterizzato questa serie, passa in secondo piano. Direi che vi ho raccontato abbastanza, quindi fatevi catturare dalle nuove avventure della nostra adorata Merry e dei suoi sexy e affascinanti Corvi.
Buona lettura e ci vediamo in “Un sospiro nel vento”.
A presto.


Voto: 5 





Genere: Urban Fantasy

Autore: Laurell K. Hamilton 

Da quando ha lasciato il mondo degli umani, la principessa Meredith Gentry è stata costantemente in pericolo di vita: prima a causa di suo cugino Cel, che voleva eliminarla per diventare l’unico erede della Corte Unseelie; poi per via di re Taranis, che ha cercato di uccidere lei e le sue guardie del corpo. Ecco perché, ora che è incinta, ha deciso di rinunciare al trono per far ritorno a Los Angeles, dove spera di essere al sicuro. Ma non ha di certo voltato le spalle al suo popolo. Così, quando la Grey Detective Agency le chiede di tornare al lavoro per occuparsi di un caso, Meredith accetta senza esitare. Le vittime, infatti, sono dodici demi-fey, trovati con la gola squarciata su una collina fuori città. I detective sono convinti che sia opera di finti-elfi – uomini che si sono sottoposti a interventi chirurgici per somigliare alle creature magiche -, tuttavia Merry sospetta che la realtà sia ben diversa: sebbene siano alti poco più di un palmo, i demy-fey sono creature estremamente rapide e forti, ed è impossibile che un essere umano ne abbia uccisi così tanti. Quella è opera di un killer di Faerie. E la principessa teme che il vero obiettivo dell’assassino sia proprio lei?


Buonasera, lettrici! Oggi vi parlo di “Un sospiro nel vento”, ottavo e penultimo romanzo della serie “Merry Gentry”, edita Nord.

Merry ha rinunciato alla corona per salvare il suo amato Frost, sconfiggendo definitivamente suo cugino Cal. Merry e i suoi amanti sono ritornati in esilio a Los Angeles, lasciandosi dietro i complotti e gli intrighi delle due corti ormai in rovina. Pur essendo in esilio, ha intenzione di aiutare ancora la sua gente e quando un terribile omicida prenderà di mira il popolo delle demi-fey, Merry e i suoi uomini faranno di tutto per catturarlo e mettere fine ai suoi terribili delitti.

La avventure della nostra principessa sidhe preferita continuano. Merry ha finalmente sconfitto suo cugino Cal, uccidendolo e mettendo fine alla sua crudeltà. In più ha scoperto che l’assassino di suo padre era proprio lui. Durante la battaglia, il cervo bianco (in cui si era trasformato Frost) si è sacrificato per lei e quando la Dea ha incoronato lei e Doyle, Merry è stata messa di fronte a una scelta: la corona o Frost. Come ben sapete Merry farebbe qualsiasi cosa per chi ama, ed è con la consapevolezza che il terribile Cal sia morto che decide di salvare Frost e abbandonare la corona. Dopo questo finale pieno di eventi, Merry torna alla vita di prima, ma con nuove persone intorno a lei e con un cuore più leggero.

“Avrei preferito che il mio titolo mi procurasse meno denaro e più tranquillità, ma non avevo mai sentito raccontare di una principessa di Faerie la cui vita non fosse piena di guai. Le favole che parlano di queste cose sono realistiche almeno sotto un aspetto: prima di arrivare alla fine della storia succedono sempre delle cose brutte. In un certo senso il mio lieto fine l’avevo già avuto ma, a differenza delle favole, nella realtà le cose non finiscono; la vita continua, felice o meno. Un momento prima ti sembra di avere tutto sotto controllo, e un minuto dopo ti accorgi che quella era soltanto un’illusione.”

Quella tranquillità trovata presto verrà scombussolata da un nuovo caso; in circolazione c’è un assassino che si diverte a torturare le piccole demi-fey. Merry e i suoi uomini dovranno scovarlo e fermarlo prima che uccida ancora. Anche se in esilio, lei è ancora una principessa ed è suo dovere proteggere il suo popolo. La Dea ha ancora delle mansioni in serbo per Merry, e non tarderà a mostrarle la via.
Questo romanzo ci riporta indietro a quando Meredith indagava e scovava i cattivi, prima che i giochi di corte mettessero la sua vita costantemente in pericolo e che la sua missione fosse quella di rimanere incinta prima del cugino. Qui troveremo scene di vita quotidiana, miste a nuovi misteri e colpi di scena. Conosceremo nuovi protagonisti e ne incontreremo di vecchi. Una lettura veloce e piacevole, che renderà felici gli amanti di questa serie. Ma dopo la lettura un pensiero è rimasto: Merry è ancora in pericolo. Dopotutto porta in grembo degli eredi ed entrambe le Corti vogliono cambiare il proprio reggente. Per alcuni lei è un candidato e per altri una minaccia: la sua storia non è finita.
Quindi ci vediamo nel prossimo volume, “A shiver of light”.
A presto.


Voto: 4 




Genere: Urban Fantasy

Autore: Laurell K. Hamilton 


 Sono la Principessa Meredith NicEssus. Nome legale Meredith Gentry, perché “Principessa” sa un po' di presuntuoso scritto sulla patente di guida. Ero la prima principessa faerie nata su terreno Americano, ma non lo sarò ancora per molto…

Merry Gentry, ex detective privato, adesso principessa a tempo pieno. Sapeva di discendere dalle dee della fertilità, ma quando scoprirà che sta aspettando tre gemellini, inizierà davvero a capire cosa potrebbe significare. L’infertilità ha afflitto gli alti ranghi faerie per secoli. Adesso i nobili di entrambe le corti stanno arrivando per corteggiare Merry e i suoi uomini, nella loro casa in esilio nelle Terre Occidentali di Los Angeles, perché faranno di tutto per poter avere dei bambini per loro stessi.

Taranis, Re della Luce e delle Illusioni, è sempre più pericoloso. Ha cercato di sedurre Merry e , fallendo, l’ha violentata. Sta usando le autorità giudiziarie umane per avere diritto di visita, rivendicando la paternità di uno dei bambini. Anche se Merry sa che era già incinta quando è accaduto, non può provarlo.

Per salvare se stessa e i suoi bambini da Taranis, dovrà usare i poteri più pericolosi di tutta faerie: un dio della morte, un guerriero dell’Oscurità, il Gelo Assassino e un re degli incubi. Sono tutti suoi amanti e i suoi più grandi amori e affronteranno i poteri delle alte corti faerie, mentre cercheranno di impedire che la guerra si dilaghi contro gli umani innocenti di Los Angeles, che sono in pericolo di diventare danni collaterali.


Buonasera, lettrici!
Oggi vi parlo in anteprima di “A shiver of light”, nono capitolo della serie Merry Gentry di Laurell K. Hamilton, ancora inedito in Italia.

Manca poco al parto e Merry e i suoi amanti sono estasiati e preoccupati, soprattutto quando i dottori rivelano che dietro i gemelli si nasconde un altro bambino. Ci sono tante cose da fare, molti sidhe vengono a rifugiarsi da lei in esilio per scappare dalle follie e dalle torture dei reggenti delle due corti. Ci sono molte persone che la cercano come guida e come nuovo inizio, soprattutto visto che Merry è nelle grazie della Dea. Ma per quanto tutto sembri tranquillo, una vecchia minaccia è in agguato: il Re della Corte Seelie Taranis è ancora convinto che i figli di Meredith siano suoi, ed è pronto a fare di tutto per averla accanto a sé.
Merry e i suoi Corvi devono affrontarlo per poter tenere al sicuro ciò per cui hanno combattuto, dovranno trovare il modo di fermare per sempre Taranis, soprattutto ora che sembra stia riavendo alcuni dei suoi temibili poteri. Riusciranno a vivere in pace e senza pericoli? Per saperlo dovete solo leggere!

Purtroppo siamo arrivati all’ultimo capitolo di questa accattivante e sensuale serie. La nostra protagonista ne ha passate tante e anche in questo nono capitolo ha dovuto affrontare nuove e vecchie sfide. Merry è diventata l’orgogliosa mamma di due bambine e un bambino, che hanno ridato speranza a molte coppie desiderose di essere le prossime a diventare genitori. Aver portato la magia anche a Los Angeles non ha fatto altro che far capire a molti sidhe che seguire Merry vuol dire vivere. Ma non tutti la pensano allo stesso modo, molti sono legati ai pregiudizi e al potere, tanto che stare in esilio per Merry è uno dei modi per tenere al sicuro se stessa e chi ama.
“Stavo imparando che il felice e contenti era solo l’inizio del capitolo, non la fine della storia.”

Tra scene dolci e commoventi, Merry ci fa vedere un nuovo lato della sua pazza e svariata famiglia. Ho adorato particolarmente le scene in cui i padri si sono dovuti giostrare con i piccoli, vedere nei volti paure e gioie. Pur essendo immortali e letali, di fronte ad un neonato si sono rivelati come ogni padre. Ma queste scene dolci e divertenti non sono le uniche che troveremo. Ci saranno diverse scene di azione che ci lasceranno col fiato sospeso e con il cuore pesante.
Sono rimasta catturata da questo romanzo come dai precedenti, il mondo che ha creato l’autrice e le avventure dei nostri personaggi preferiti mi hanno tenuta incollata al libro. Lo stile di questa autrice è ipnotico e se passa del tempo da una lettura all’altra, ci fa un piccolo resoconto delle cose importanti che dobbiamo sapere per continuare la lettura. Spero davvero che in futuro venga pubblicato un altro romanzo sulla nostra Merry Gentry. Il finale mi ha lasciata un po’ triste e disorientata, soprattutto con ciò che è successo nei capitoli precedenti, come se non tutto fosse ancora stato detto. Mi piacerebbe poter leggere una chiusura definitiva per le avventure della nostra protagonista e degli uomini che ama, ma direi che solo il tempo ce lo dirà.
Con questo vi lascio alla lettura!
A presto. 

Voto: 4 
 
 

You Might Also Like

0 comments