Trilogia del peccato
Autore: Meghan March
Genere: Letteratura erotica
“Un Riscoff e una Gable non potranno mai vivere felici e contenti. La rivalità tra le nostre due famiglie è ormai leggendaria.
Dieci anni fa Whitney Gable mi ha colto alla sprovvista con le sue gambe lunghe e i suoi occhi blu magnetici e sensuali. Non sapevo il suo nome, né mi interessava. Come ogni Riscoff che si rispetti, ho preso quello che volevo.
Entrambi abbiamo bruciato ardentemente di passione, finché non ha sposato un altro uomo. Lei mi odia, e fa bene. Dieci anni fa mi sono opposto al suo matrimonio, presentandomi ubriaco alla cerimonia da dove mi hanno sbattuto fuori. Ora lei è a casa, con quelle stesse gambe snelle e quegli stessi occhi, ma senza alcun anello al dito.
Dicono che un Riscoff e una Gable non potranno mai stare insieme... ma io non ho ancora finito con Whitney Gable. Non finirò mai con lei.”
Ben tornate sul Confine, amiche!
Oggi voglio parlarvi di un’autrice che ho scoperto lo scorso anno e che ora non posso fare a meno di leggere!
Le sue storie sono sensuali e passionali, come un vero romance dovrebbe essere.
Vi sto parlando di Meghan March e del suo nuovo romanzo “Lui, il principe selvaggio”, primo della trilogia del Peccato edito da SEM.
Due famiglie. Due cognomi. Una faida.
Sono loro che si contesteranno l’intero territorio in questo romanzo.
Sto parlando dei Riscoff e dei Gable, che da più di 130 anni sono in guerra tra loro, fin quando un giorno l’amore decide di entrare in questa lotta.
Una sera, per caso, Lincoln in un bar incontra lei: occhi azzurri e forme perfette, capelli neri come la notte e la bocca più sensuale che lui abbia mai visto.
Già lo sa, lei deve essere sua, per questo ci prova.
Peccato che la ragazza metta subito in chiaro che non andrà a letto con lui, anche perché in quel momento sembra odiare tutto il genere maschile.
Ma questa decisione dura poco, perchè Lincoln in un litigio prende le sue parti e la ragazza ora sembra presa da lui.
In uno scontro al locale i due se la daranno a gambe per mettersi al sicuro, accendendo così la passione che sembra scalpitare in loro.
Lei mette subito in chiaro che solitamente non va a letto col primo che capita, ma questa strana calamita che la attira verso di lui non riesce a spiegarsela.
Vince ciò che provano l’uno per l’altra, ritrovandosi complici in una travolgente e appassionante notte d’amore.
Il mattino però non è bello quanto la notte appena trascorsa, quando Whitney Gable scopre di essere andata a letto con il suo acerrimo nemico.
Le cose andranno a rotoli, ma l’attrazione che provano l’uno verso l’altra, anche se proibita, non fa spegnere quel qualcosa che li attira sempre nella stessa direzione.
Riusciranno a mettere fine ai diverbi familiari e vivere la loro storia d’amore, o la faida continua ad esserci nonostante la passione?
“Non è questa la vita? Correre in salita se ne vale la pena? E non vale forse la pena combattere per stare con la persona che ti emoziona ogni mattina quando ti svegli accanto a lei?”
Amiche care, anche questa serie sembra proprio che scotti e ancora una volta la March ha fatto centro.
I personaggi li ho trovati perfetti, diversi da quelli della scorsa serie.
Whitney al primo impatto sembra una dura, ma poi conoscendola capisci che è molto sfortunata.
E come se una nube nera fosse costantemente sulla sua testa, inoltre nemmeno il suo passato è stato tanto semplice come lo vuole far apparire.
Dall’altro lato abbiamo l’affascinate Lincoln, apprensivo, premuroso, dolce, sexy, così enigmatico.
Lui l’ho trovato diviso tra le sue scelte.
Come personaggi secondari ho apprezzato tantissimo il nonno di Lincoln, il Commodoro, il capo dei Riscoff, che non ho ancora capito se è una vecchia volpe che ha studiato il tutto, ma lo scopriremo.
Il finale naturalmente è aperto, l’autrice ci ha lasciato sul più bello e con una notizia che ci fa fremere le mani per avere il seguito.
I capitoli sono alternanti tra i due punti di costi e tra sbalzi temporali tra passato e presente, per immedesimarci meglio nella storia.
La storia è diversa dal solito: leggera, romantica, ma sembra nasconda più di quello che ha abbiamo letto nel primo romanzo.
La tensione, l’amore, l’odio e la dolcezza, hanno fatto sì che mi innamorassi ancora una volta della splendida penna di questa autrice, che sa caratterizzare e far amare ogni sua storia.
Il passato sembra nascondere molte cose in questa storia e io non vedo l’ora di leggere il seguito.
A presto.
Voto 4,5
Autore: Meghan March
Genere: Letteratura erotica
“I Riscoff avranno anche il controllo della città, ma io sono stanca di sottostare alle loro regole.
Se solo riuscissi a resistere a Lincoln Riscoff e a non cadere ancora una volta nel suo incantesimo...
Sono tornata qui a Gable in cerca di pace, ma i problemi sembrano inseguirmi. Quell’uomo mi ha rubato il cuore dieci anni fa, e non me l’ha più restituito.
Insieme potremmo far ragionare le nostre famiglie, immaginare il nostro futuro. Anche se tenere a bada uno come Lincoln è come seguire di soppiatto un puma nella boscaglia, tirargli la coda e poi scappare sperando che non ti morda. Una cosa stupida, una follia. Ma così inebriante.
Il mio buonsenso me l’ha sempre detto: stai lontana da lui. Io però non riesco a rispettare il divieto.”
Ben trovati lettori,
oggi vi parlo del secondo romanzo della serie “Sin” di Meghan March, “Lei, principessa di ferro”, edito Sem, che ringrazio per la copia cartacea.
Il primo libro ci aveva lasciato in sospeso, infatti le prime pagine di questo secondo volume riprendono dove avevamo lasciato Lincoln e Whitney, alla scoperta che il cantante ex marito di lei forse è l’erede dei Riscoff, nonché fratellastro di Lincoln. Tutto ciò fa nascere nuovi dubbi in lui e proprio per questo la loro storia inizia a soffrire di nuovo, ora che sembrava andare tutto bene.
Whitney è stanca di essere messa sempre in dubbio dall’uomo che dice di amarla profondamente, per questo, di fronte alle ennesime insinuazioni di lui, scappa via.
Questo schiaffo farà tornare Lincoln alla realtà e gli farà capire di aver commesso nuovamente l’errore di sottovalutarla, di metterla in dubbio.
Whitney è tutto per lui e farà di tutto per riprendersela, anche sfidare la sua stessa famiglia.
Riusciranno a eliminare la faida che da sempre ostacola il loro amore, nata da qualcosa successa anni prima?
"Siamo partiti in quarta e ci siamo schiantati. Ma io non voglio correre i cento metri con lei, voglio correre la maratona".
Insomma lettori, se vi devo dire che questo capitolo mi ha fatto impazzire, non posso.
Amo moltissimo lo stile della March, mi piace come disegna il suo mondo, mi piacciono i dettagli, la caratterizzazione dei suoi personaggi, eppure in questa storia manca qualcosa.
I colpi di scena sono molto numerosi, ma manca quel di più che non ti fa annoiare e che rende la storia indimenticabile.
La narrazione si alterna sempre tra passato e presente, con i capitoli alternati tra lui e lei.
L’impostazione e la tabella di marcia sono perfetti, ma la storia sa troppo di qualcosa di già letto e questo non permette ai lettori di appassionarsi.
Se cercate una storia scorrevole di odio e amore, faide familiari e romanticismo, vi consiglio Lincoln e Whitney.
A presto!
Voto storia 3
Autore: Meghan March
Genere: Letteratura erotica
11 luglio
“Whitney Gable è quel tipo di donna che proteggeresti fino alla morte.
Per tenerla.
Per amarla.
Alla fine ho imparato la mia lezione, ora devo dimostrare di essere un uomo degno di lei. Non importa cosa succederà, siamo da soli contro il mondo. E non ho intenzione di perderla ora.
Il fallimento non è contemplato. Qualunque cosa accada, la affronteremo insieme. Niente può distruggerci. Questa volta lei sarà mia, per sempre.”
0 comments