Tutto per gioco
Autore: L.A. Casey
Genere: Romance
23 Maggio
Per questo Natale tutti i bambini hanno espresso lo stesso desiderio: avere un giocattolo all’ultima moda. Charli, la nipotina di Neala Clarke, lo ha chiesto a sua zia. E deludere le aspettative di Charli non è un’opzione contemplata. Ma manca solo una settimana alla Vigilia e il regalo più desiderato di sempre sembra essere esaurito in ogni negozio della città. Neala però intende mantenere la promessa. Darcy Hart, dopo anni passati tra feste e donne, ha deciso di recuperare il rapporto con il suo adorabile nipotino di sei anni, Dustin. Ecco perché, quando gli ha chiesto un particolare giocattolo per Natale… ha subito risposto di sì. Fortunatamente ne è rimasto uno in un solo negozio della città. Sfortunatamente non è l’unica persona a volerlo. E la sua rivale – a quanto pare – è l’unica donna completamente immune al suo fascino. Per Neala e Darcy sta per iniziare una spietata guerra senza esclusione di colpi. Ma il Natale è alle porte e i miracoli possono sempre accadere…
Sono piena di anteprime della Newton Compton editori e se da una parte è una sensazione meravigliosa, dall'altra la voglia di leggerli tutti al più presto mi assale. Per questo ho da poco finito un altro libro: “Tutto per gioco” di L.A.Casey. Darcy e Neala erano migliori amici per la pelle fino a quando un litigio non li ha allontanati per quindici anni. Il problema è che le loro famiglie sono legatissime, tanto da fare tutto insieme , quindi volente o nolente sono costretti a "viversi". Se però vi aspettate una convivenza civile, vi sbagliate.
Il libro si apre proprio con un loro battibecco per l'acquisto di una bambola: i due saranno capaci di mettere sotto sopra un negozio di giocattoli pur di non cedere l'ultima bambola rimasta all'altro. Ma chi li conosce sa bene che questo è niente; da quando ha avuto inizio il loro litigio la loro strada è stata costellata di battibecchi, dispetti e scherzi. Neala non può dimenticare come Darcy, quindici anni prima, abbia preferito difendere la ragazza che gli piaceva piuttosto che la sua migliore amica. Leggendo il suo flusso di coscienza si capisce che ha sofferto molto per questa scelta, tanto da chiudere un’amicizia così importante.
Sono quasi riuscita a vedere la piccola Neala stringere i pugni e chiudere definitivamente con Darcy. Si nota subito quanto lui fosse importante per lei, eppure non ha esitato un attimo a punirlo per averla tradita. Di sicuro non è un personaggio che si fa mettere i piedi in testa, anzi per evitare ciò cerca di stare sempre un passo avanti a lui. Darcy, dal canto suo, ama litigare con Neala e fin da subito mi sono accorta che preferisce litigare con lei piuttosto che non parlarle affatto, anche se è molto pericolosa. Difatti, andando avanti nella storia, tra scherzi e risate notiamo come lui non abbia fatto altro che difenderla perfino dai suoi stessi scherzi.
"Neala era una scarica di adrenalina per me; era qualcosa che bramavo e temevo allo stesso tempo. Non lo avrei dichiarato mai ad alta voce, però; solo ammetterlo a me stesso mi straziava. Non avrei dovuto voler avere niente a che fare con lei; mi aveva piantato in asso quando eravamo bambini."
La svolta nel loro rapporto si ha quando, per recuperare la bambola, rimangono incastrati entrambi a casa di Darcy e se non vogliono che uno dei due "muoia" per mano dell'altro (io tifo per Neala, comunque) dovranno aprire il loro cuore.
Dire che mi sono divertita a leggere questo libro è poco!
Aversi come nemici rende la loro vita molto più elettrizzante, specialmente quando Darcy, dopo averne combinata una, si mette in Neala Alert.
Diciamo che tra i due è quello che si trattiene dal farle del male, al contrario di Neala che non ha limiti. I personaggi di questa storia sono tutti belli, si evidenzia il valore della famiglia e il rispetto che hanno tra di loro. È come se fossero un'unica famiglia che si aiuta a vicenda, una lezione molto importante dato che spesso si legge di famiglie che non si calcolano minimamente.
I vari litigi rendono il ritmo del libro incalzante e avendo già letto questa autrice sapevo che sarei andata sul sicuro. I capitoli si alternano tra i due protagonisti, per questo sono riuscita ad entrare perfettamente nella loro testa, ma specialmente nei loro sentimenti. Per quanto vogliano reprimersi, i loro pensieri sono una porta sul loro cuore. Nemmeno questa volta la Casey mi ha deluso, quindi se avete voglia di leggere un libro leggero, frizzante e divertente, non lasciatevelo scappare.
Buona lettura!
Voto libro - 4
0 comments