Transcend Duet Series


Autore: Jewel E. Ann

Genere: Romance

25 giugno 

Swayze Samuels ha avuto un'intelligenza particolare sin da quando era piccola. A soli undici anni riusciva a sentire una connessione con eventi accaduti anni prima della sua nascita. Psicologi ed esperti di sviluppo infantile si sono occupati del suo caso, senza mai venirne a capo. Adesso Swayze ha ventun anni, è fresca di college e ha appena ottenuto per l'estate un lavoretto come babysitter di una bambina appena nata. Non appena fa la conoscenza del suo nuovo datore di lavoro, un professore di anatomia diventato da poco vedovo, qualcosa le sembra terribilmente familiare. Come è possibile che conosca tante cose di lui, nonostante la loro differenza di età?


Salve a tutti. 
Sono un po' in ritardo con questa recensione, ma posso solo incolpare la febbre a 39 in pieno luglio che mi ha rallentato parecchio. 
Oggi vi parlo di un'autrice che ho scoperto quest'anno ed è subito diventata una delle mie preferite: Jewel E. Ann. 
Grazie alla Newton Compton editori ho potuto leggere "Per sempre tua", primo libro della duologia "Trascendent". Ammetto una colpa, non sapevo fosse una duologia, ma ho capito fin da subito che non poteva concludersi in un solo volume. 
Ma questo non mi ha impedito di urlare e lanciare quasi via l'ereader (povero cucciolo) quando ho letto il cliffhangar finale. 
La Ann ha il notevole pregio di farti anticipare, in quanto lettore, cosa succederà, eppure di stupirti lo stesso. 

La protagonista di questo libro è Swayze, che per tutta la vita ha avuto delle conoscenze specifiche su persone che in realtà non conosceva. I suoi genitori, convinti che fosse una super dotata, l'hanno fatta esaminare e trasferire varie volte, finché non è emerso che la sua intelligenza è alta, ma comunque normale. Alla morte del padre la madre la prega di farsi seguire da uno psichiatra. 
Nel suo studio incontra Nathaniel, un suo vecchio amico, o almeno è questo quello che crede. Quando lo saluta con calore e affetto, si rende conto che lui non ha la più pallida idea di chi lei sia. Eppure i ricordi che lei ha di lui sono moltissimi e dettagliati, quel tipo di ricordi che si ha con il più caro amico di infanzia. 
Come se non bastasse lo incontra nelle vesti di suo futuro capo come babysitter della figlia di un mese. 
La moglie di Nathaniel è morta di parto e lui è un professore di anatomia all'università. Swayze sembra impazzire a ricordare cose così private di Nate, senza però che lui ricordi lei e soprattutto con una differenza di ventuno anni tra loro. 
Non ci vuole molto che la ragazza si affezioni alla bimba, Morgan, ma la situazione con il padre la lascia sempre più sconvolta e basita. 
Swayze non è in cerca di una relazione, in quanto ha il suo perfetto e bellissimo "ragazzo del supermercato" Griffin, che ama alla follia e con cui vede un futuro insieme. Ma il senso di irrisolto e di confusione che Nathaniel le causa la scombussola.
Dal canto suo, invece, Nate ha una teoria molto interessante sulla ragazza, ma non voglio svelarvi troppo.

"Quando amiamo scegliamo di lasciare che una parte del nostro cuore, della nostra anima, viva in un'altra persona. La loro gioia diventa la nostra. Il loro dolore, il nostro. E quando muoiono, muore un pezzetto di noi".

Questo è un altro di quei romanzi che arrivano dritti al cuore. 
Riesci a percepire, quasi a respirare la confusione di Swayze e la dolcezza infinita di Nate. Vorresti passare il tempo come uno dei personaggi del libro, un loro amico e confidente, per consolarli, ascoltarli parlare, vederli interagire.
È tale la bravura dell'autrice nel riuscire a rendere partecipe il lettore della storia e dei sentimenti dei protagonisti. 
E il finale, pensato apposta, ti getta nella confusione mista a bisogno di sapere subito che cosa succederà dopo tipica di quei libri che sai ti porterai dentro per un po'. 
Se non lo avete ancora letto, correte a farlo, perché a breve uscirà anche il secondo e conclusivo volume della serie.


Voto: 4






Autore: Jewel E. Ann

Genere: Romance

29 Luglio 

Dopo un orribile incidente, Swayze si ritrova imprigionata in due vite. Frammenti di ricordi si alternano a veri e propri incubi che la spingono a immergersi sempre più a fondo in un viaggio alla ricerca della verità. Si lascerà trascinare lontano dai suoi sogni per inseguire un desiderio di vendetta che appartiene a una vita non sua? Ci sono cose che non possono essere spiegate, ma al suo fianco troverà Griffin, guidato da un amore intenso e sincero, e Nate, con il quale sente una connessione inspiegabile. E alla fine, quando tutto sarà sul punto di infrangersi, dovrà decidere se continuare a vivere nel passato o dedicarsi, una volta per tutte, al suo presente.


Salve a tutti!
Ho letto questo libro appena uscito, ma ho dovuto rielaborare i sentimenti che mi ha scatenato. Troppo forti e a volte violenti, digerire questo secondo e conclusivo volume della serie "Trascendent duet" di una delle mie nuove autrici preferite, Jewel E. Ann, non è stato affatto semplice.
Oggi vi parlo di "Noi due per sempre", edito dalla Newton Compton editori, che non ringrazierò mai abbastanza per aver portato in Italia questa autrice e soprattutto per avermi permesso di leggerla.
Sicuramente è una serie che merita un posto nella mia libreria cartacea, oltre che digitale.

Il primo volume finisce con un cliffhanger terribile. Ho importunato le altre ragazze del blog fino allo sfinimento, mentre sproloquiavo di reincarnazione,
di ricordi di vite passate, di triangoli d'amore che non lo sono davvero.
Se non avete ancora letto il primo volume, vi prego, correte a recuperare!
Abbiamo lasciato Swayze che ricorda il volto dell'assassino di Daisy e questo la fa impazzire.
Oltre ad aver perso un'amica per mano dello stesso serial killer, ora è terrorizzata per la sua stessa vita, avendolo riconosciuto.
In più i ricordi di Daisy iniziano a diventare impellenti, come il bisogno di scoprire la verità. Ma quale sarà il prezzo di questa?
Lo stesso Nate, che inizialmente avrebbe voluto che lei ricordasse, vedendo quanto la cosa la fa soffrire, facendola uscire fuori di testa, teme fortemente di perdere ancora una volta la sua amica.
Ma Swayze non è solo questo, perché prova per lei un'attrazione proibita.

"Sono certo di averti sempre amato e che ti amerò sempre." Sorride, si china su di me e mi bacia sulla testa. "Respira Swayze. Non ti sto rubando al tuo fidanzato. Penso solo che una parte di te sia mia da amare a ogni vita."

E Griffin? Grazie allo stile magistrale della Ann stavolta abbiamo anche il suo di punto di vista.
E che dire, se prima già lo si amava per la sua dolcezza infinita, avvolta da un involucro di dura e meravigliosa sensualità, ora non potrete far altro che desiderarne uno vero per voi stesse.
Griffin è il fidanzato perfetto. È il perfetto futuro marito, nelle sue imperfezioni, nelle sue paure di perdere Swayze.
È meraviglioso il suo modo di vivere e pensare, credere che lei possa scivolargli via perché in un'altra vita non era sua. È incredibile ciò che fa per salvaguardare se stesso e l'amore della sua vita, ciò che sacrifica per lei.

"Ci baciamo e siamo solo noi. Non sono un eroe, sono un essere umano. Eppure... voglio l'impossibile."

Non vi posso raccontare la storia, cadrei davvero in troppi spoiler, ma sappiate che abbiamo tutto: la suspense, l'amore, le scene hot. Abbiamo la depressione, la descrizione di una mente allo sbaraglio, l'amicizia tra uomo e donna, la protezione di una famiglia che ti accetta quando sei al tuo minimo, così in basso da non vedere la risalita.
Non puoi che amare e al contempo odiare Swayze. Vorresti scuoterla, vorresti darle torto, vorresti entrare nel libro e vivere vicino a lei le sue vicissitudini.
In particolare ci sono alcune scene scritte così bene da trasmettere lo stesso dolore dell'anima che prova lei.
Anche in questo l'autrice si è confermata bravissima.
Se dovessi dire cosa mi ha trasmesso questo secondo volume in breve, direi che mi ha tolto l'anima.
È forte, poetico, potente. Seppur la situazione può sembrare inverosimile, le emozioni descritte, il modo in cui sono percepite è reale, intenso, quasi doloroso.
Non potevo staccarmi neanche un istante, dovevo sapere cosa sarebbe successo, cosa avrebbe scelto Swayze.
È un libro meraviglioso, anche più bello del primo.
Assolutamente da leggere. Anzi da rileggere varie volte!


Voto: 5 


You Might Also Like

0 comments