Tre Piccole Bugie



La serie è composta da:

1. Quello che i bugiardi dicono
2. Quello che i bugiardi nascondono
3. Quello che i bugiardi fingono



Autore: Sara Ney

Genere: Romance

13 Maggio

Bugie, bugie, bugie: tutti le diciamo...

Greyson Keller non voleva mentire, ma è stato più forte di lei. Perciò, quando il protagonista della sua bugia si presenta alla sua porta, lei si ritrova confusa, sconvolta e imbarazzata.
Calvin Thompson frequenta un’università della Ivy League, a un’ora di distanza. Gioca a rugby e praticamente non gli importa di nulla. Quindi, si può ben immaginare la sua sorpresa quando un tizio di nome Greyson comincia a spargere, online, la voce che si stiano frequentando... l’unica soluzione logica è guidare per un’ora e affrontarlo.
Assicuratevi di essere presenti quando Greyson e Cal si incontreranno faccia a faccia, perché... ci saranno scintille!


Salve lettrici,
Grazie alla CE Hope Edizioni oggi ho letto in anteprima il nuovo romanzo di Sara Ney. Ero veramente curiosa di leggere “Quello che i bugiardi dicono”, perché considero l’autrice una garanzia. Ho sempre adorato i suoi scritti, sono divertenti, piacevoli e passionali. Dunque, non appena mi è arrivato il romanzo, non ho potuto fare a meno di tuffarmi in questa nuova storia che uscirà ufficialmente domani. Ho passato la mia domenica in compagnia di Grey, Cal e dei loro sms. La storia racconta di come Grey, la presidentessa di un ente di beneficenza di una sorellanza, per far smettere le sue amiche di assillarla, inventa un finto fidanzato di nome Cal Thompson. 
Grey ovviamente non pensa neppure per un secondo che twittando Cal Thompson avrebbe trovato l’uomo giusto per lei, un uomo vero. 
Cal Thompson infatti esiste, ed è un giocatore di rugby che frequenta un college a un’ora di distanza da quello di Grey. Quando Cal vede il tweet pensa ad uno scherzo e ha tutta l’intenzione di smascherare il colpevole. Arrivato alla porta di Grey però trova uno sorpresa. Cal era convinto che Grey fosse un uomo, ma ad aprirgli la porta c’è una ragazza bellissima e totalmente fuori dalla sua portata. 
Quando i due chiariranno il malinteso resterà qualcosa nell’aria, qualcosa che li spingerà a cercarsi ancora, ancora e ancora, fino a diventare migliori amici di penna. I due si scriveranno tantissimi sms e tantissime email. Si confideranno e flirteranno fino ad innamorarsi, fino ad avere la necessità di vedersi ancora e rendere ufficiale quello che era chiaro già dal primo istante.


“Ti ho scelto nel momento stesso in cui ti sei presentato alla mia porta. Tu sei mio.”

Che dirvi dunque di questo romanzo? 
La storia mi ha preso tantissimo grazie al suo umorismo e agli sms che i due si scambiano; sono divertenti e spensierati e rendono la lettura molto piacevole. 
Inoltre “Quello che i bugiardi dicono” è un romanzo abbastanza breve, tanto che in poco più di un’ora l’ho praticamente divorato. Ma, care lettrici, è anche un romanzo abbastanza insipido. Oltre alle battute tra i due, questo romanzo non mi ha lasciato praticamente nulla. Non ha suscitato in me nessuna emozione ed è finito veramente troppo presto. Speravo in qualcosa di più: più dettagli, più emozione, sicuramente speravo in un epilogo completamente diverso.
Questo però, care lettrici, è solo il primo volume della serie “Three Little Lies”, quindi spero di avere più dettagli sui protagonisti nel prossimo volume, anche se saranno piccoli e insignificanti. I prossimi volumi non vedranno Cal e Grey come protagonisti perché questa serie è formata da volumi autoconclusivi. E, come preannuncia la trama, nulla dovrebbe rimanere in sospeso, ma per me non è stato così. Il finale non mi ha convinto nemmeno un po’. La storia di Cal e Grey sarà una storia a distanza e avere qualche dettaglio in più su come si evolverà non mi sarebbe affatto dispiaciuto. Dunque, per la prima volta, non sono totalmente convinta di un romanzo di Sara Ney, ma spero di potermi rifare nei successivi. Continuerò a seguire la serie perché tutto sommato questo romanzo è stata una lettura piacevole, poco impegnativa e divertente. 
Peccato solo che la trama annunciava qualcosa di totalmente diverso. 
Consiglio questo romanzo a tutti, non solo a chi ama un genere un po’ più spinto, ma a tutte quelle che cercano una lettura spensierata, divertente e con un pizzico di passione.



Voto: 3




Autore: Sara Ney

Genere: Romance

3 Giugno

Segreti, segreti, tutti li hanno...
Tabitha Thompson è un sacco cose, ma non è una bugiarda. A meno che non si conti lo scottante segreto che ha nascosto per un anno a tutti quelli che le stanno attorno: i suoi amici e la sua famiglia. Il segreto che sperava nessuno venisse a sapere...
Un incontro casuale.
Un errore maldestro.
Una scoperta seducente.

Adesso, solo Collin Keller si frappone tra il suo segreto e il resto del mondo. E potrebbe essere proprio lui a rovinare ogni cosa...
Tabitha Thompson, che furbetta piena di segreti. 


Salve lettrici,
Poche settimane fa ho letto e recensito il primo romanzo della serie “Tre piccole bugie” di Sara Ney.
Oggi, in anteprima per voi grazie alle CE Hope Edizioni, vi parlo invece secondo romanzo: “Quello che i bugiardi nascondono”.

Innanzitutto voglio ringraziare la CE, non solo per le anteprime, ma anche per la velocità nell’averci portato questa serie, dato che nel giro di un mese ha fatto uscire già due volumi.
Leggere una serie così velocemente è sempre un’utopia, ma spero che la CE continui così.

“Quello che i bugiardi nascondono” è, come il precedente, un volume molto breve, quindi si legge veramente in poco tempo.
Questo secondo volume è la storia di Tabitha Thompson e Collin Keller.
Vi dicono qualcosa i loro nomi? Ovviamente sì, perché Tabitha è la sorella di Calvin e Collin è il fratello di Grey, i protagonisti del volume precedente.
Insomma, due fratelli per due fratelli, ma quando Tabitha e Collin si incontrano per la prima volta non sarà un incontro piacevole.
Tabitha immagina subito il peggio quando vede sua cognata a braccetto con quel fustacchione dagli occhi marroni e non immagina assolutamente che i due possano essere fratelli.
Mortificata poi della scenata che andrà a fare, Tabitha si nasconderà sempre da Collin e, soprattutto, dalla forte attrazione che prova per lui.
Ma Collin viene a conoscenza del segreto più oscuro di Tabitha e ha tutta l’intenzione di ricattarla così da poterla conoscere meglio.
Inutile dirvi che da cosa nasce cosa e che tra Tabitha e Collin sarà subito passione e amore.


“Comincerò con l’ammettere come mi fa sentire davvero Collin Keller.
Mi fa sentire intelligente e simpatica.
Mi fa sentire desiderata.
Mi rende speranzosa.
Dio. Che situazione snervante.”

Insomma lettori, come vi ho già preannunciato la storia è una novella, quindi è facilissimo arrivare alla conclusione. Anzi, sarà davvero troppo facile chiedersi: “Già finito?”
Sarebbe stato davvero bello avere più informazioni e più dettagli ma, dopo aver letto il primo volume, sapevo a cosa stavo andando incontro.
Sono volumi brevi, carini e freschi, ma nulla di più.
Le storie sono belle e la trama conquista sicuramente l’attenzione del lettore, ma non è un romanzo che coinvolge emotivamente.
È una storia spensierata e divertente, tanto che sarà difficile non adorare Tabitha e Collin, così come sarà impossibile resistere ai loro scambi esilaranti.
Sono una coppia davvero carina e Tabitha è molto vicina a noi lettrici perché, come andrete a scoprire leggendo la storia, il suo sporco segreto è la sua passione, ossia la scrittura. Tabitha scrive romanzi “sconci”, come li definisce Collin.

Consiglio questa lettura?
Solo a chi cerca una storia spensierata, breve e scorrevole.
Sara Ney è stata davvero brillante, frizzante e spensierata in questo romanzo, ma questa serie non è sicuramente il suo lavoro migliore.
Troppo breve, troppe poche emozioni e troppo sesso per un romanzo così breve.
Attendo ora il terzo volume, quello sul nerd Dexter e su Daphne e, chissà, magari il prossimo volume cambierà tutte le carte in tavola.



Voto: 3  




Autore: Sara Ney

Genere: Romance

Cosa succederebbe se una persona che conosci appena ti chiedesse di fargli un favore? Del tipo... farti passare per qualcuno che in realtà non sei e questo senza chiederti nulla in cambio. Be’, nulla a parte qualche bugia e, forse, un cuore spezzato. 
Sei pronto a metterti in gioco e a essere definito “impostore”? Lo faresti davvero?
Perché Daphne Winthrop l’ha fatto. E stai per scoprire come è andata a finire. 

Salve lettrici,
Ancora una volta vi parlo della serie “Tre Piccole Bugie” di Sara Ney.
Questa volta a coinvolgerci con la loro storia sono Dexter e Daphne, due nerd davvero adorabili, in “Quello che i bugiardi fingono.”
La loro storia è davvero dolcissima ed è raccontata da entrambi i punti di vista. 
Daphne è rimasta sola. Le sue amiche sono tutte “accasate” non le resta che passare le serate da sola. Questo per lei non è affatto insolito, perché è una piccola nerd e adora andare al cinema da sola a vedere vecchi film di fantascienza. In una delle sue serate da single, Daphne incontra Dexter, il ragazzo nerd amico di Collin, protagonista del romanzo precedente. 
Dexter è un ragazzo che all’apparenza non colpirebbe nessuno, nemmeno una come Daphne. Ha sempre un’aria seria, sempre ordinato, è timido e pecca di fascino, ma una volta conosciuto Daphne non può che cambiare idea. 
Dex infatti si rivela un ragazzo davvero simpatico, passionale e pieno di sorprese (tra cui le sue sorelle gemelle). Nonostante le chiare avance di Daphne, Dex non riesce a farsi avanti e sconfiggere la timidezza. Il destino, però, aiutato dalla buffa famiglia di Dex, ci mette lo zampino e tra un malinteso e un imbarazzo, i due si faranno travolgere dalla passione. Abituata allo stile dell’autrice sapevo in che tipo di lettura sarei andata a sbattere: spensierata, romantica, divertente e sempre coinvolgente. Non ci si annoia con la Ney e le sue storie che non passano mai inosservate grazie alla loro spontaneità e freschezza.
Con tante scene passionali ed erotiche, l’autrice anche questa volta non si smentisce e ci regala un piacevole new adult stile commedia romantica.
La serie “Tre piccole bugie” mi ha conquistato grazie ai suoi personaggi e alle sue storie realistiche, e questo terzo volume non fa eccezione.
Dex è insicuro, timido e impacciato. È il ragazzo che poche noterebbero e che molte metterebbero nella Friend Zone senza pensarci, ma in realtà è adorabile e io l’ho apprezzato tantissimo, come ho apprezzato i suoi predecessori. È un personaggio veramente ben strutturato ed è impossibile non immedesimarsi nelle sue insicurezze, e lo stesso vale per Daphne. Più audace, più sfacciata e più appariscente, Daphne resta comunque una nerd. I due, anche se non sembra, hanno tantissime cose in comune e chi li conosce non può che non notarlo. A caratterizzare il loro rapporto, però, non sono le loro passioni e i loro caratteri, ma è senz’altro l’attrazione che lì lega. “Quello che i bugiardi fingono” è dunque la terza piccola bugie di questa serie e l’ultima. È la lettura perfetta per chi ama il genere New Adult, per chi apprezza un po’ di erotismo e per chi cerca una lettura spensierata, coinvolgente e romantica. Buona lettura!


Voto libro - 4


You Might Also Like

0 comments