Il nostro momento perfetto


Autore: M. Leighton

Genere: Romance

10 Dicembre

L’unica persona che Brinkley abbia mai davvero amato è Dane: il ragazzo che lavorava nei campi di proprietà del suo patrigno

Dane James lavorava nei campi di Alton, il mio patrigno. Era il ragazzo della porta accanto. Forte, determinato. Proibito. Dal momento in cui i nostri occhi si sono incontrati, ho capito che eravamo destinati ad amarci. Ma le nostre vite correvano su binari paralleli: ci desideravamo da lontano, in segreto. E per la maggior parte delle  nostre esistenze, siamo stati separati dalla crudeltà di un destino avverso. Così come era chiaro che ci saremmo innamorati, era ovvio che saremmo precipitati, soffrendo. Due stelle che bruciano prima di toccare terra: più e più volte, come un incubo ricorrente. O un sogno destinato a non realizzarsi mai. Il nostro passato è tormentato. Il nostro futuro è incerto. L’unica cosa che ci apparteneva era un presente doloroso ma perfetto. Fino a quando qualcuno non ha deciso di portarcelo via.


Salve lettrici,
Oggi vi parlo del romanzo di un’autrice che io adoro e che cerco sempre di accaparrarmi per il blog.
M. Leighton è per me una certezza e i suoi lavori non li perderei per nulla al mondo, così, quando ho saputo dell’uscita di “Il nostro momento perfetto”, il romanzo di cui vi parlo oggi, ho fatto spazio nelle mie giornate e l’ho divorato nei giorni che anticipavano le feste natalizie.
Uscito da poco, si è rivelato una piacevolissima lettura, intensa e romantica.

Brinkley sta tornando a Sheperd’s Mill, dopo tantissimi anni di assenza, con sua figlia Celina. La sua partenza da quella città, anni prima, era stata una fuga forzata e dolorosa.
Il ritorno, invece, le evoca ricordi e speranza.
Speranza perché in quella città ha lasciato il suo cuore a Dane James.
Lui era il ragazzino che lavorava per il suo patrigno che tutti in quella città consideravano inferiore.
Dane James, però,era tutto ciò che Brinkley voleva, che sognava e, di nascosto, amava.
I due si erano innamorati e spesso, di nascosto nel cuore della notte, passavano insieme le loro nottate.
Al mattino poi fingevano di non conoscersi e di non amarsi, perché a Sheperd’s Mill Brinkley rappresentava l’élite mentre Dane era solo un emarginato.
Nella loro innocenza di bambini e poi durante l’adolescenza, i nostri due protagonisti si amano davvero, di un amore che molti non avrebbero mai capito e che hanno ostacolato.
Brinkley è dovuta fuggire con pochi soldi con sé e al suo ritorno non pensava di certo di ritrovare Dane James ancora in quella città, più bello che mai.
Non immaginava nemmeno di ritrovarlo ancora single, come se il tempo si fosse fermato.

M. Leighton torna con questo nuovo romanzo, dolcissimo e davvero bello. Io l’ho divorato in pochissimo e l’ho davvero adorato.
Ho adorato questi due protagonisti e le loro sfumature, ho amato vederli crescere, capitolo dopo capitolo.
A capitoli alterni leggeremo passato e presente, così potremo conoscere a pieno la storia di questi protagonisti che dura da tantissimi anni.
Per noi, come per loro, il tempo sembrerà mischiarsi, mescolando le carte di questa coppia e dandogli una seconda possibilità.

Insomma lettrici, vi consiglio assolutamente questo libro, una storia di seconde possibilità, toccante ed emozionante.
Io amo il genere e le storie dove due giovani ragazzi vengono risucchiati da un amore che non finisce mai.
Brinkley nella sua vita non ha amato nessun altro oltre Dane, e per lui è stato lo stesso. Il loro è davvero un amore speciale e romantico.
Romantico e toccante sono gli aggettivi che userei per descrivere questa storia, che ammalia, cattura e coinvolge.
Ho adorato la narrazione con i salti temporali, ben dettagliati e molto chiari.
Grazie allo stile dell’autrice è facile entrare nella testa della protagonista femminile, e capire i suoi pensieri, di donna, di figlia e di madre.
Ho apprezzato anche l’epilogo, che mi ha sorpreso raccontando il punto di vista di Celina, che dà vita a un nuovo inizio e forse a una nuova storia.

Voto libro - 4.5



Potrebbe interessarti anche: 

https://ilconfinedeilibri.blogspot.com/2015/06/bad-boys-trilogy.htmlhttps://ilconfinedeilibri.blogspot.com/2018/05/pretty-series.html

 

You Might Also Like

0 comments