Sei tutti i miei domani


Genere: Contemporary Romance

Autrice: Carian Cole

Non puoi dimenticare il tuo primo amore. Il mio è un musicista perennemente in viaggio che è riuscito a guardare dritto nella mia anima. Sono passati quattordici anni ma non ho ancora dimenticato i suoi occhi, le cose che è riuscito a farmi provare. Ha mandato in frantumi tutte le mie certezze e i miei preconcetti. Ma mi ha anche spezzato il cuore. E quando la sua musica l'ha fatto diventare una star, ho continuato a esultare per lui. Come se fossi ancora la ragazzina innamorata di allora. Come se le nostre anime non avessero mai smesso di cercarsi.


Salve lettrici,
“Sei tutti i miei domani” di Carian Cole è il libro di cui vi parlo oggi. Edito dalla CE Newton Compton, questo libro, mi ha straziato l’anima e mi ha conquistato totalmente. L’unica pecca del romanzo, che non ha nulla a che vedere con l’autrice, è la copertina, che stona totalmente e non rende per niente l’idea del tipo di lettura che andremo a fare.
“Sei tutti i miei domani” è una storia d’amore bellissima, ma non è la solita. È la storia di un amore difficile che ci ricorda, pagina dopo pagina, quanto questo non sia sempre facile e bello. L’amore può essere anche dolore, distruzione, pazienza e forza. L’autrice, nel prologo, ci ha gentilmente chiesto di recensire questo libro senza fare spoiler, quindi vi parlerò molto poco di questa storia e mi concentrerò piuttosto su ciò che mi ha fatto provare. 
Non sarà facile non fare spoiler perché su questo libro ci sarebbero tantissime cose da dire, ma ho paura di sbilanciarmi troppo, quindi dovrete accontentarvi del mio giudizio personale e acquistare questo libro sulla parola.
Innanzitutto voglio dirvi che questo è uno di quei libri che tiene incollato il lettore al Kindle per tutto il giorno e che tiene il lettore con il fiato sospeso fino alla fine. È uno di quei romanzi che ti entra sotto pelle e ti fa provare migliaia di emozioni diverse. È una storia di vita, mia care lettrici, e la vita non è sempre bella. Spesso è dura e non sempre è a lieto fine, è brutale e spietata, sopratutto con le persone più deboli. Debole è l’aggettivo con cui sento di dover descrivere Blue, il protagonista maschile del romanzo. Di Blue conosciamo davvero poco e molto lo scopriremo solo alla fine, ma sappiamo quanto ami la sua Piper e quanto sia combattuto per ciò che prova. Non posso entrare nei dettagli, ma posso dirvi che la sua non è una vita facile e per questo ho apprezzato molto che, fino alla fine, non leggiamo il suo punto di vista. Per quasi tutto il libro a parlare è Piper, e credo che la scelta dell’autrice sia collegata sia alla suspense sia alla difficoltà di raccontare un personaggio complesso come Blue.
Solo alla fine leggeremo i suoi pensieri e, così, capiremo tantissime cose su di lui. Piper, invece, sarà un libro aperto per noi dall’inizio alla fine. Lei è dolcezza, amore, speranza e pazienza, un angelo in terra, bellissima e pura. Il suo personaggio è sviluppato molto bene e ha una profondità davvero notevole. È una donna che va ammirata e mai condannata. L’amore le ha cambiato la vita, l’ha distrutta e l’ha completata, ma spesso mi sono chiesta cosa avrei fatto io se fossi stata al suo posto. Sarei stata capace di un amore così? Ne sarei uscita illesa?
A questo non posso rispondervi, ma posso dirvi con certezza che anche io avrei amato Blue, perché lo reputo davvero un personaggio interessante, forse uno dei più complessi che abbia mai letto. L’autrice ha davvero talento in questo, perché già altre volte mi aveva intrigato con i suoi protagonisti maschile: mai scontati e straordinariamente originali. Blue è un uomo che merita la vostra attenzione, la vostra compassione e il vostro amore. Mille sono le sue sfumature, le sue personalità e le voci nella sua testa. Il romanzo tratta un tema particolare che non viene trattato spesso in romanzi del genere, ma per rispetto dell’autrice non aggiungo altro. Vi consiglio questo romanzo, pieno di mille emozioni diverse e sicuramente indimenticabile. È una lettura che distrugge, fa riflettere e emoziona. Non la consiglio a chi vuole evadere dalla realtà con una storia piacevole perché è una storia impegnativa, sia per contenuto che per durata. È un romanzo molto lungo, ben dettagliato e ben strutturato, ma è anche una storia dura, bella ma dura. Carian Cole è riuscita a conquistarmi e a sorprendermi con questa storia passionale, straziante e bellissima.
Ormai lei è una garanzia per me, i suoi libri hanno sempre un posto speciale nel mio cuore per le tematiche forti e sempre attuali di cui racconta, che per adesso ho trovato solo nei suoi libri e che hanno la capacità di toccare le corde dell’anima.


Voto libro - 5

You Might Also Like

0 comments