La verità è che non ti odio abbastanza
Autore: Felicia Kingsley
Genere: Romance
4 novembre
Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?
Ciao readers,
Ho appena finito di leggere “La verità è che non ti odio abbastanza” di Felicia Kingsley, edito Newton Compton editori. Ho già accennato nelle stories di Instagram che adoro questa autrice per la sua capacità di farmi ridere e innamorare grazie con i suoi libri. E questo non è da meno!
Lexie Sloan è una ricca ereditiera abituata al lusso, che non sa cosa significa la mancanza di soldi. È felice della sua vita, ha tutto ciò che si potrebbe desiderare: soldi che le permettono di possedere qualunque cosa, un fidanzato decennale e amiche sempre con lei. Un giorno, durante una cena, al momento di pagare si ritrova senza soldi sulle carte di credito. Scoprirà ben presto che non è un malinteso della banca ma una truffa che ha mandato a gambe all'aria tutta la famiglia Sloan. Si ritrova così senza nessuno ad aiutarla, con il padre indagato e senza un tetto sulla testa. Decide allora di farsi aiutare dall'uomo che le ha sequestrato tutto: Eric Chambers, detective dell'FBI. Riuscirà a sopravvivere senza i suoi oli, le sue creme, ma specialmente senza lo shopping di lusso?
Lexie è fantastica! Questa è la prima parola che mi viene in mente dopo aver letto la sua storia. Nonostante all’inizio possa sembrare una ragazza viziata, sa benissimo che non tutti hanno le sue possibilità e per questo fa beneficenza ogni volta che può. Ma questo non significa che comprenda come possano esistere persone che vivono senza i suoi trattamenti rigeneranti o senza Jacuzzi.
"Mi sono ridotta a lavarmi i denti con il kit da viaggio che ho in borsetta. Non ho nemmeno il filo interdentale. E neanche la mia crema Orlane. Due giorni senza trattamento rigenerante e la mia pelle grida già vendetta. Se vado avanti così, nel giro di un mese avrò le rughe."
Inizierà a scoprire se stessa solo quando sarà fuori da quella vita dorata, anche se questo la porterà ad essere abbandonata dalle sue "migliori amiche" e dal suo storico fidanzato. A quel punto le rimane solo una persona che DEVE aiutarla, visto che l'ha rovinata: Eric. Eric vive a Brooklyn e mai nei suoi sogni Lexie pensava di arrivare in quel quartiere, ma a mali estremi...
Si pianta davanti alla sua porta fino a quando lui non decide di darle almeno uno sgabuzzino per dormire. È in questa città che scopre l’esistenza di amicizie senza secondi fini e capisce che può nascere un amore anche senza posizioni sociale. Imparerà a rimboccarsi le maniche e a compiere gesti come fare la spesa o cucinare un toast. Per fortuna ci sarà un bell'agente pronto a "insegnarle" la vita delle persone normali, a colpi di ironia e sarcasmo.
La storia si svolge a ritmo serrato costellato di colpi di scena che ci permetteranno di partecipare alle indagini per ritrovare il patrimonio degli Sloan, specialmente il truffatore. Molto bello è stato vedere il cambiamento che vive Lexie nello scoprire se stessa, una versione migliore della precedente con altre priorità che mai avrebbe immaginato di avere. La Kingsley ha fatto di nuovo centro! È una storia che mi ha fatto ridere, stringere il cuore e innamorare. Vorrei anche io un Eric da cui rifugiarmi e farmi abbracciare in caso di necessità. Un uomo forte, dolce, ironico e sarcastico. Cosa posso volere di più?
Mi sento di consigliarvi questo libro perché è fresco, brioso e divertente.
Da quando l'ho iniziato non ho potuto smettere di leggere e mi ha lasciato con il buonumore. Mi sono affezionata ai personaggi e non avrei voluto lasciarli, ma questa è la sindrome di ogni lettore quando si ritrova tra le mani un buon libro.
Cosa state aspettando? Correte ad acquistarlo, merita un posto in libreria. Buona lettura!
Voto libro - 4.5
0 comments