Marry me for Xmas
Autore: Tara Sivec
Genere: Romance
Cosa succede quando la tua vita va a rotoli esattamente la settimana prima di Natale?
Noel Holiday ha da poco perso il lavoro, una casa, ed è letteralmente scappata a gambe levate dal suo fidanzato che le ha appena fatto la proposta di matrimonio.
Ma la cosa che più la affligge è sapere che anche quest’anno tornerà a casa dalla sua rumorosissima famiglia e deluderà i suoi genitori che la vogliono vedere sistemata.
Ma un incontro scoppiettante in aeroporto con un marine sexy darà a Noel un'idea folle: Sam Stocking sarebbe il perfetto finto fidanzato da presentare alla sua famiglia.
Bello, simpatico, attraente e senza nessuno che lo aspetti a casa per trascorrere le feste, è facile corrompere lo sconosciuto marine a vestire i panni di Logan in cambio di pranzi, cene e dolce compagnia.
Con una zia bizzarra, una madre invadente e un padre iperprotettivo non c’è alcuna possibilità che Noel e Sam possano trovare il tempo per innamorarsi… ma non si dice che a Natale tutto è possibile?
Ciao readers,
È passato da poco Natale ma la voglia di leggere storie a sfondo natalizio non è ancora passata. Quando ho visto che la Always Publishing aveva in uscita una novella natalizia non ho potuto fare a meno di richiederne la lettura. Oggi sono qui per parlarvi di “Marry me for Xmas” di Tara Sivec.
Noel Holiday deve tornare a casa dalla sua famiglia con il suo fidanzato, c'è solo un piccolo problema: dopo che lui si è inginocchiato per farle la proposta di matrimonio lei è scappata. Ora non sa come dire alla sua famiglia, che non vede l'ora di vederla sistemata, che tornerà a casa da sola.
Mentre aspetta l'aereo, conosce un ragazzo che sta per tornare a casa. Vanno così d'accordo che gli propone di fingere di essere il suo ragazzo. Alla fine bisogna solo passare una festa in famiglia, cosa può mai succedere?
Per Noel Holiday il periodo natalizio non è dei migliori, specialmente perché il suo nome e cognome ricordano il Natale tutto l'anno.
Se poi la tua famiglia non vuole altro che ti sistemi e tu hai appena lasciato il tuo fidanzato, la cosa si fa dura. È pronta ad andare al patibolo e confessare alla sua famiglia di aver rifiutato di sposarsi quando incontra Sam Stocking (che in inglese significa calza). Se non è destino questo...
Mentre aspettano l'arrivo del loro aereo parlano e quando Noel scopre che Sam non ha qualcuno da cui tornare decide di offrirgli la sua famiglia per le feste in cambio di fingersi il suo ex. La protagonista mi ha fatto ridere tanto ma specialmente mi ha fatto tenerezza perché pur di far contenta la famiglia finge che uno sconosciuto sia l'uomo della sua vita. È molto dolce da parte sua, specialmente perché la sua famiglia non è semplice. È un completo casino, mi hanno fatto sbellicare con le loro vicende e dialoghi spesso fuori dal comune. Preparatevi a conoscere la zia Bobbie, perché è veramente un personaggio fantastico.
Sam è un marines di ritorno da una missione, peccato che lui non abbia mai avuto una famiglia con cui passare le feste. Non è solo Noel ad affascinarlo e a fargli accettare la recita, ma anche la curiosità di vedere come una famiglia vive il Natale. Mi ha stretto il cuore vedere un uomo grande e grosso godersi le piccole gioie di una famiglia e rimanerne felice. Cose semplici che si vivono a Natale, battibecchi o i semplici regali per lui sono una novità. Senza volerlo, Noel gli ha fatto un enorme regalo. L'unico problema sarà ricordarsi che il loro "amore" è una finzione. O è nato qualcosa di reale?
“Mi ami davvero? Nonostante la mia famiglia di pazzi?”
“Ti amo proprio per la tua famiglia di pazzi. Ti amo perché mi rendi felice, rendi divertenti le mie giornate e mi hai fatto capire cosa mi è mancato per tutta la vita: una famiglia.”
La novella è breve e ammetto che avrei voluto leggere e leggere ancora perché i personaggi sono straordinari. Mi sono ritrovata a ridere nel cuore della notte, sembrando pazza, mentre zia Bobbie cercava lo scoiattolo con il maglione (capirete). Non posso anticiparvi molto perché altrimenti vi rovinerei il gusto della lettura. Sappiate che i dialoghi sono divertenti, specialmente per i doppi sensi in cui incorrono, che però non sfociano mai nel volgare. La penna dell'autrice è frizzante, vi farà venire voglia di entrare completamente nella storia e una volta finito il libro di ricominciare a leggerlo per non abbandonarli. I capitoli sono alternati, quindi conosceremo le impressioni di questa storia da parte di entrambi i protagonisti.
Che dirvi? Se amate le storie a sfondo natalizio che vi fanno ridere e leggere incessantemente allora questa novella fa per voi. Anche se breve non manca assolutamente di nulla. Buona lettura.
Voto libro - 4.5
0 comments