The Dungeon Black


Autore: Kora Knight

Genere: Romance


Amore. La forza più potente al mondo, ma anche la più spietata. Scaltra e ingannevole. Il tallone d’Achille dell’uomo. Lascia deboli e vulnerabili tutti coloro che abbraccia.
O almeno è come la vede il Dom a noleggio Max Kelley, dopo che l’amore della sua vita gli ha spezzato il cuore. Un colpo brutale che non solo gli ha rubato il fiato, ma ha annientato la sua capacità di fidarsi, rendendolo freddo e cinico. Il KO tecnico che non si era mai accorto stesse arrivando.
Amore. Un errore che Max non commetterà mai più.
Significa basta relazioni, e non è una cosa così grave. Il solo pensiero di uscire stabilmente con qualcuno gli dà la nausea ed è una delle ragioni per le quali fa il Dom per vivere. Finché una bellezza dagli occhi luminosi non entra nella sua vita e si rifiuta di andarsene.
Sean Matthews. Universitario all’ultimo anno e in grado di flirtare come pochi. Il più nuovo e giovane cliente sub di Max. È delizioso, capace di premere tutti i punti giusti e di fargli bramare cose che sa che non dovrebbe. Quello può solo significare guai. Sfortunatamente, scoraggiare Sean si rivela impossibile e Max si ritrova davanti a un bivio.
Tirare fuori le palle e scacciare il suo sub favorito… o soccombere ai suoi stessi desideri a lungo sotterrati.


Hi guys,
Oggi vorrei parlarvi del libro “Dissotterrato” di Kora Knight, edito da Quixote edizioni.

Max vede l’amore come la più spietata delle forze del mondo, che non fa altro che rendere deboli gli uomini.
Tutto ciò che ha ricevuto dall’amore è stata sofferenza e dolore, che l’hanno reso incapace di fidarsi del prossimo.
Non intende più commettere lo stesso sbaglio, non si innamorerà mai più.
Le uniche relazioni che ha sono quelle come Dom a pagamento, in cui riesce a tenere una certa distanza con i suoi clienti, pur dando loro quello che desiderano di più.
Questo finché i luminosi occhi di Sean Matthews non incontrano i suoi.
Sean è irresistible e testardo e non vuole arrendersi ai no di Max, non senza lottare e dare tutto se stesso. Riuscirà Max a continuare a tenerlo lontano o il suo nuovo Sub dissotterrerà i suoi desideri a lungo repressi?

Kora Knight è una fantastica autrice del genere erotic m/m romance, cosa di cui lei stessa è molto orgogliosa.
Avevamo già avuto un assaggio della sua mente e delle sue capacità con la serie “Upending Tad: a Journey of Erotic Discovery”, dove abbiamo conosciuto Scott e Tad e abbiamo intravisto i protagonisti di questa storia, Max e Sean.
Parliamo un attimo del libro in generale, prima di approfondire alcuni aspetti.
A differenza della serie passata, composta da 6 brevi novelle, questa è una duologia in cui ogni libro è lungo più di 500 pagine.
Lo stile della Knight rimane sempre riconoscibile, composto da descrizioni talmente approfondite che a volte sembra proprio di far parte della scena.
Il racconto inizia circa 20 anni prima rispetto agli avvenimenti della serie Upending e non è necessario al 100% averla letta (pur essendo questo il suo spin-off), anche se io vi consiglio di farlo. È un libro erotico a tematica BDSM, in cui però si condensano, oltre che la parte hot e sensuale, anche una buona dose di sofferenza emotiva e introspezione. Alcune tematiche trattate sono particolarmente dure: il lutto, la depressione e la pedofilia (non aggiungo altro per evitare spoiler).
Parlando dei personaggi posso dirvi che ho amato Sean per la sua forza e per il suo coraggio. È un uomo che ha sofferto ma che ha saputo reagire sempre, prendendosi ciò che voleva.
Ora il suo nuovo obiettivo è Max e anche se sa che il più grande ostacolo sarà Max stesso non vuole darsi per vinto.
Max, anche se all'apparenza (e nella vecchi serie) sembra un vero s*****o, freddo e stoico, ora sappiamo che non è così, abbiamo potuto scorgere i suoi pensieri e sappiamo che ha un cuore. Un cuore talmente ferito e frantumato che fa fatica a battere, figuriamoci ad amare.

"La sua mente si avvitò per l’urgenza, cercando una via di fuga, una carica di autoconservazione in prima linea. E fu allora che lo sentì; il cambiamento mentale. Un’ondata di marea artica si schiantò contro la sua anima, spazzando via il dolore, lasciando un vuoto di nulla nella sua scia. Cadde come un peso morto, lottando per respirare, come se lo tsunami avesse preso anche i suoi polmoni. Sentiva così freddo. Oh Dio. Stava morendo. Ma poi arrivò a schiantarsi una seconda ondata, molto più grande della prima, che colpì il suo corpo con un amaro tradimento, riempiendo il suo guscio vuoto di risentimento. Inondava ogni centimetro, poi si solidificava in pietra, freddo, arrabbiato e tossico. Poteva sentirlo sotto la pelle, nel midollo delle ossa. Il suo costante impulso di odio nero. Rabbrividì, la feroce ostilità che si spezzava, come se, in un ultimo sforzo disperato, la sua anima si fosse venduta al diavolo; tutte le cose belle che lasciavano il posto a tutte le cose che non lo erano, come se l’odio sapesse che era l’unico modo, l’unico modo in cui sarebbe sopravvissuto. Perché la miseria non era forte, ma la furia lo era."

Eppure Sean riuscirà a scalfire la corazza che Max ha posto a protezione dei resti e pian piano tenterà di rimetterlo insieme. Non sarà facile, Max è reticente e ci toccherà aspettare, secondo me, la fine del secondo libro per sapere cosa succederà davvero.
Questo libro è una lunghissima "introduzione", curata nei minimi dettagli e sicuramente molto fluida nella lettura, anche se in certi punti avrei preferito qualche dettaglio in meno a favore di un’accelerazione nella trama.
Alcune delle cose che succedono non sono neanche state una “sorpresa”, poiché cronologiamente si svolgono prima di ciò che succede in “Upending Tad”, prima, quindi, che noi conosciamo Max e Sean in relazione a ciò che succede a Tad e Scott.
Essendo uno spin-off, però, me lo aspettavo, quindi questo non mi ha dato fastidio.
Se cercate una storia romantica e dolce non la troverete qui, ma se siete pronti a soffrire, ad essere in apprensione e a provare un sentimento intenso e alle volte contrastante, vi consiglio assolutamente questa lettura.

P.S. Messaggio per le Bosse Quixote: fate uscire presto il secondo!


Voto libro - 4






Autore: Kora Knight

Genere: Romance



Amore dissotterrò il suo cuore dal freddo, duro terreno.

Ora giunge la battaglia per risvegliarlo.


Amore. Proprio quando Max Kelley pensava di averlo sradicato per sempre dalla sua vita, questo è rientrato di nascosto, nella forma del suo bellissimo nuovo sub, Sean. Qualcosa di cui Max è tutt’altro che felice. In effetti, lo combatte con le unghie e con i denti. Ritrovarsi con il proprio mondo in frantumi era stato un inferno in Terra, un’esperienza che non vuole ripetere. Il problema è che, mentre la sua testa è determinata a proteggere il suo cuore, il suo cuore non può smettere di pensare a Sean. Il suo sub perfetto, il suo compagno perfetto, il suo tutto perfetto. Il che lo rende molto più pericoloso. Se Max lo rivendicasse e poi lo perdesse, la devastazione sarebbe molto più grande della morte di Kevin. Quindi, per assicurarsi che il suo cuore e la sua anima rimangano intatti, deve ancora una volta sradicare l’amore dalla sua vita. Sradicare Sean dal suo mondo. Ma Sean è un combattente, proprio come Max, e rifiuta di arrendersi senza lottare. Nella loro resa dei conti finale di ardente passione e volontà, il suo cuore ne uscirà in un unico pezzo?




You Might Also Like

0 comments