Incantevole e proibito


Autore: Arianna Di Luna 

Genere: Romance

13 gennaio


Pochi mesi dopo aver compiuto diciotto anni, Haley Marshall, rimasta orfana a dodici anni, perde anche la zia Tamara, il solo punto di riferimento dalla morte dei suoi genitori. Rimasta senza casa e senza soldi, Haley, disperata, è costretta a chiedere aiuto all’unica persona che può aiutarla: Noah Marshall. Il fratellastro di suo padre. Haley non lo ha mai visto, non sa nulla di lui. Sa solo che è la sua unica speranza per non finire in mezzo a una strada. Ma le basta incontrarlo per capire che non è come lo aveva immaginato. È giovane, è ruvido, ha lo sguardo gelido. È attraente e spaventoso allo stesso tempo, e Haley vorrebbe non averlo mai conosciuto.
Noah Marshall è un uomo scontroso e solitario, con un solo grande amore: la scultura. Le sue opere lo hanno reso famoso nell’ambiente, ma lui rifiuta quella fama e non tollera rapporti umani troppo stretti. Ma all’improvviso una ragazzina che ha il suo stesso cognome, si presenta alla sua porta: è la figlia di Cameron, e ha bisogno di aiuto. Noah vorrebbe infischiarsene di lei e rispedirla al mittente per liberarsene in fretta, ma Haley ha qualcosa che lo turba, attirandolo in modo morboso: è disperata e ribelle. È ostinata e orgogliosa.
E giorno dopo giorno si insinua nella sua testa, diventando la cosa più proibita su cui Noah abbia mai voluto mettere le mani.


 Salve confine!
Il romanzo di cui vi parlo oggi è “Incantevole e proibito” di Arianna di Luna, uscito poche settimane fa e che tenevo d’occhio già da qualche tempo prima dell’uscita. Ad incuriosirmi è stata la trama, per questo ho deciso di acquistarlo e conoscere quest’autrice, per me nuova.
Haley ha perso l’unica parente in vita che pensava avesse, sua zia Tamara, quando ha appena diciott’anni. Dopo poco è costretta ad andare via da Boston; da sola non riesce ad andare avanti, così le torna in mente una persona che non ha mai incontrato, il fratellastro di suo padre: Noah Marshall.
Dopo un viaggio in treno si presenta alla sua porta all’insaputa dell’uomo.
Non sa nulla di lui e in città non lo presentano sotto una bella luce, anzi lo etichettano tutti come un uomo ostinato, sgarbato e spaventoso.
Ciò non ferma Haley, in quanto l’uomo potrebbe essere la sua unica occasione di avere di nuovo una famiglia, ma quando la ragazza entra nella sua proprietà l’accoglienza non è per niente piacevole, perché viene aggredita dal cane di suo zio. Quando l’uomo si reca a controllare cosa accade, l’ultima cosa che si aspetta è di trovare sua nipote alla porta.
Non ricordava nemmeno di avere una nipote, sempre se ciò che sta dicendo la ragazza è vero. La raccoglie da terra con poca delicatezza e la conduce in casa aspettandosi una spiegazione, anche se tutto quello che vuole è che lei sparisca così com’è comparsa; non vuole avere nulla a che fare con la sua famiglia.
Dopo un confronto con la ragazza, Noah chiede aiuto alla sua migliore amica per piazzare la nipote da qualche parte per la notte e decidere cosa fare il giorno dopo, ma è tardi e Mel gli consiglia di tenerla con lui.
Per la gioia di Haley la lascia restare, eppure qualcosa in Noah la turba.
Lui non è come se lo aspettava, anzi si ritrova a pensare che sia un uomo attraente e misterioso. I giorni passano e Haley, tra chiacchiere e confidenze, rimane a casa dello zio. Noah non la vuole tra i piedi, ma non riesce nemmeno a fare a meno di lei. Lei è fastidiosa e ostinata, orgogliosa e attraente, e lentamente si sta insinuando nei suoi pensieri in modo del tutto sbagliato e perverso. Cosa succede quando il volere è più forte del temere?

“Io lo amo e lui ama me, ma fuori da qui siamo comunque legati da qualcosa che non può e non deve essere amore.”

La cover e il titolo del romanzo sono perfetti per la storia, che mi ha fatto innamorare di questa scrittrice. Il suo stile è davvero perfetto e ipnotico.
Mi sono subito trovata in sintonia con il personaggio di Haley, una ragazza a cui è sempre mancata una spalla sicura. La trova nel personaggio maschile, molto solitario. Lei ha un carattere calmo e a tratti tagliente, quindi ho intuito subito che ci sarebbe stato del filo da torcere tra i due. Noah inizialmente è antipatico, almeno lo è stato per me, ma continuando a leggere troveremo un uomo con un passato che racconta a pochi, un uomo desiderabile, il classico maschio alpha.
Il ritmo incalzante della Di Luna rende la storia interessante e sostenuta, il lettore è sempre curioso di scoprire cosa succede dopo.
Ho trovato molti particolari studiati attentamente e collegati in punti diversi, cosa che ha reso la storia strategica. Ho amato il proibito di questo romanzo, credo sia questo che tiene il lettore incollato al libro per scoprire se i due supereranno il filo invisibile che non bisogna superare. Se avete un pomeriggio libero regalatevi questa lettura, ne vale la pena. A presto. 


Voto libro - 5



Potrebbe interessarti anche:




  




You Might Also Like

0 comments