Tutto il mondo tranne noi
Autore: Arianna di Luna
Genere: Romance
A quasi trent’anni, Karen porta già le cicatrici indelebili del suo passato: ha dovuto piegarsi a un destino ingiusto che le ha stravolto l’esistenza.
Adesso vive da sola, insegna recitazione nelle scuole, ha degli amici strampalati a farle compagnia e la sua vita scorre serena ma prevedibile.
Jace ha diciannove anni, è bello, arrogante e apparentemente sicuro di sé, con un tormento interiore da tenere nascosto.
Quando lo incontra, Karen è convinta che tra di loro non potrà mai succedere nulla. Jace è uno studente del liceo e lei è la sua nuova insegnante. Non c’è altro da fare se non evitare i suoi sguardi e negare l’attrazione inattesa che poco a poco li spinge l'uno verso l'altra. Ma Jace ha la terribile capacità di risvegliare in lei emozioni che credeva perse per sempre, e non ha nessuna intenzione di farsi fermare dalla differenza d’età. E Karen non può più fingere di non provare nulla per lui.
Salve lettrici.
Ormai ho preso il via e, dopo aver letto la serie “Blind Love”, ho deciso di leggere “Tutto il mondo tranne noi” di Arianna Di Luna. Il romanzo, autoconclusivo, racconta la bellissima storia tra l’insegnante di recitazione Karen e lo studente Jace. Tra i due ci sono dieci anni di differenza eppure i due sembrano avere molto in comune, più di due coetanei. Jace ha perso i genitori mentre Karen ha perso sua sorella Jo. Tra una lezione e un’altra, i due s’innamorano, la loro intesa è palpabile e l’attrazione è incontrollabile.
Nessun freno riuscirà a separarli, sopratutto perché il loro amore è dolcissimo e non è di certo illegale. Jace è maggiorenne e Karen non è la sua insegnante. Il loro amore però dovrà fare i conti con i pregiudizi. Che posso dirvi, dunque? La storia è davvero bella, dolce e scorrevole. L’autrice è stata davvero brava nello scriverla e nel trattare un tema così delicato. Sicuramente non ha deluso le mie aspettative, anzi. Come ho detto non è il primo romanzo che leggo dell’autrice ma, fino ad ora, è quello che mi è piaciuto di più. Lo stile è semplice e i personaggi sono ben delineati e ben scritti, non si può fare a meno di adorarli.
Una bella scoperta, insomma!
Voto libro - 4 Bellissimo
0 comments