Blind Love Saga
La serie è composta da:
1. Tornerò da te
2. Senza di te
3. Contro di te
Autore: Arianna Di Luna
Genere: Romance
Quando Viola ha diciassette anni, la sua vita tranquilla viene stravolta: per via del trasferimento di sua madre all’estero, deve lasciare Milano - dove è nata e cresciuta - e trasferirsi da suo padre in una cittadina sul mare.
Lì c’è una nuova vita ad attenderla. Le sue nuove amiche Flavia e Ruby, le giornate trascorse tra la scuola e la piazza principale della città, le feste e le lunghe nuotate al mare.
Sembrerebbe tutto perfetto se non ci fosse Andrea, un ragazzo bellissimo e misterioso che appare nei momenti più strani e che sembra detestarla. Viola vorrebbe non farci caso, ma la curiosità è troppa. Andrea si avvicina e poi si allontana da lei in un gioco crudele, sembra tenere in mano le redini del loro strano rapporto di amore e odio.
E ha un segreto enorme che non vuole rivelarle, un segreto per cui potrebbero perdere tutto, e anche l’attrazione disperata che provano l’una per l’altro potrebbe dissolversi come fumo.
Salve lettrici.
Oggi vi parlo brevemente del primo volume della saga “Blind Love” di Arianna Di Luna. Questa serie, iniziata nel 2016, ha suscitato la mia curiosità mesi fa, ma ho deciso di iniziarla soltanto ora, spinta dalla voglia di conoscere meglio questa autrice che presto pubblicherà il suo nuovo romanzo.
“Tornerò da te” racconta la storia di Viola e di Andrea, due diciassettenni che non avrebbero mai dovuto innamorarsi. Viola si è appena trasferita da Milano in un piccola cittadina per andare a vivere con suo padre. Nuovi amici e una nuova scuola la stanno aspettando, ma ad attenderla ardentemente è soltanto Andrea.
Andrea è un ragazzo ribelle, un poco di buono, e sembrerebbe che odi Viola. Lei non sa perché, ma ogni volta che lui la guarda lei non si sente al sicuro.
Inutile dire che da cosa nasce cosa e che ben presto i due divideranno molto più di un banco di scuola.
Insomma lettrici, che dirvi?
La storia si legge davvero in poco tempo e nel giro del weekend ho già finito tutti e tre i romanzi. Questo primo volume incanta e conquista e, seppur prevedibile, regala davvero belle sensazioni. Ma attenzione, la storia è davvero molto adolescenziale. I protagonisti sono due diciassettenni e da loro non mi aspettavo altro. È una bella storia, però, scorrevole e piacevole e sono davvero contenta di aver intrapreso questa nuova saga.
Voto libro - 3.5
Autore: Arianna Di Luna
Genere: Romance
Da quando le hanno portato via Andrea, Viola è cambiata, si sente spezzata nel corpo e nell’anima. A peggiorare la situazione Andrea ha interrotto tutti i contatti con lei: non risponde alle sue telefonate né ai suoi messaggi, e Viola crede che lui abbia smesso di amarla, che abbia infranto la promessa fatta prima di andare via. Ma una notte Andrea torna da lei. Quella notte Viola capisce che niente è finito, che possono ancora stare insieme, ma a una sola condizione: devono andarsene, abbandonare tutto quello che conoscono, partire per una meta che sembra irraggiungibile, alla ricerca di una donna che possa proteggerli e aiutarli. Inizia così la loro fuga disperata verso la Francia, fatta di treni presi di notte, di complici che li nascondono dal resto del mondo, cercando di proteggere l’unica cosa che hanno: l’amore che nutrono l’uno per l’altra. Ma stavolta è Viola ad avere un segreto che non confessa. Un segreto che Andrea si rifiuta di vedere, ma che potrebbe trasformare in tragedia la loro corsa verso la libertà.
Salve lettrici.
Eccomi con la seconda recensione della saga “Blind Love” di Arianna di Luna.
“Senza di te”, il secondo volume, ci racconta ancora la storia di Viola e di Andrea, che ritroviamo ancora più innamorati di prima e ancora più determinati a far vincere il loro amore.
La storia inizia con una Viola disperata, Andrea è lontano da lei e tutto ciò che lei più desidera è sentirlo, sapere che sta bene e rassicurarlo. Viola non ha smesso un secondo di pensare a lui e sa che per Andrea è lo stesso. Nessuno può dividere un amore così.
Andrea, d’altro canto, è più che determinato a tornare dalla sua amata e quando i due si ritroveranno l’unica soluzione possibile sembra la fuga, peccato che è la soluzione sbagliata. La loro fuga d’amore si trasformerà ben presto in una tragedia.
Il libro, esattamente come per il primo volume, scorre veloce e si legge con poco. Ci fa compagnia in queste giornate d’inverno e ci regala una bella storia. Mi sento di ripetere, però, che la storia è davvero adolescenziale, ma non per questo non merita di essere letta. Regala davvero ore piacevoli e ci insegna che non esistono ostacoli troppo grandi in amore se si è pronti a superarli.
Autore: Arianna Di Luna
Genere: Romance
Cinque anni sono un tempo lunghissimo. Ed è quello che è trascorso dalla fuga di Viola e Andrea verso la Francia. Gli intrecci della vita sono imprevedibili e azzardati, e neanche il loro amore è sopravvissuto agli scherzi del destino. Viola ha quasi ventiquattro anni, sta con un altro uomo, conduce una vita ordinaria, tranquilla, senza scossoni, concentrata solo sullo studio e sulla laurea ormai prossima. Andrea, da sempre inquieto e talentuoso, ha rivoluzionato il suo percorso: è diventato un campione sportivo famoso in tutto il mondo, si è trasferito a Miami, ha lasciato la sua vecchia vita senza rimpianti. Vive nel lusso, circondato da fotografi, giornalisti e fan adoranti. E sta con un'altra donna. Andrea e Viola sono entrambi convinti di aver dimenticato tutto, di essersi lasciati alle spalle la loro burrascosa relazione. Vivono in due continenti diversi, non si vedono da anni. Ma basta una scintilla per riaccendere un fuoco che sembrava spento. Basta che Andrea torni a casa e che la veda. E che capisca, lui prima di lei, che niente è finito. E allora si attraggono e si respingono, si rincorrono e si sfidano incatenati in un legame oscuro fatto di bugie e di compromessi, di tradimenti e di mezze verità. Perché due come loro si sfuggiranno per sempre. E per sempre si cercheranno.
Salve lettrici.
“Contro di te” è l’ultimo volume della serie “Blind Love” di Arianna di Luna e ci riporta, ancora una volta, nella vita di Arianna e Andrea.
Questa volta ritroviamo i due innamorati separati e molto più maturi, alle prese con la vita vera e con il loro amore che sembra non essersi spento.
Sono passati cinque anni dalla loro fuga d’amore e tre da quando le loro vite si sono separate. Andrea è uno sportivo famoso, un campione, e nemmeno Viola è più quella bambina spaventata e innocente. Entrambi sono maturati molto ed entrambi adesso sono pronti più che mai a vivere il loro amore.
Dunque, amiche del Confine, questa è senz’altro una serie che si legge in un pomeriggio. È scorrevole, ben scritta e non annoia di certo. Mi sono appassionata fin da subito all’amore giovanile e spensierato di Viola e Andrea, ma questo romanzo è tutt’altra cosa.
Questo per me è il volume più bello, si vede benissimo sia la crescita dei protagonisti, sia la crescita dell’autrice. È stata veramente una bella lettura, emozionante e coinvolgente. L’autrice mi ha convinto e sicuramente leggerò ancora le sue storie. Intanto vi invito a leggere questa storia che racconta del primo amore, quello adolescenziale, un amore che non sempre supera gli ostacoli della giovinezza, ma che non si spegne mai del tutto.
Buona lettura!
Voto libro - 4
0 comments