Sweet december


Autore: Valeria Montisanti - Margaret Mikki - Nicky R. Bell

Genere: Contemporaneo Romance

Dal: 20 Dicembre



L’amore a Natale

Penelope ha il cuore rivolto verso la promessa di un nuovo amore ma i piedi ancorati in un recente passato. 
Confusa e consumata da qualcosa che non è mai realmente stato, non riesce ad andare avanti, senza le risposte che sente di volere. Forse avrà bisogno di una mano per lasciarsi finalmente andare, forse quell'aiuto arriverà da chi non immagina nemmeno. 
Complice il Natale e tutta la sua splendida magia, Penelope aprirà finalmente le ali per volare verso ciò che sa di aver sempre voluto.

Un Natale a RoseWood

Cosa potrebbe mai accadere a Natale? Di tutto!
Per Ella vivere il Natale è qualcosa di così noioso che preferirebbe non festeggiarlo, ma quando una mamma super diligente cerca in ogni modo di sabotare le sue scelte, forse non c’è nessuna alternativa.
E se il fato ci mettesse lo zampino, grazie all’aiuto di una madre super impicciona?
Travolta dalla magia di una vecchia cittadina, Ella farà i conti con il suo primo vero Natale, e forse con l’amore.

Dieci passi verso te

Due amici, un biglietto con dieci richieste innegabili e la magia del Natale. 
Ma Luna è restia a cedere al fascino di Jayden. 
Cosa la potrebbe mai convincere a credere ancora nell'amore, dopo che l'ex l'ha trattata come spazzatura? 
Ci vorrà tanta pazienza e un pizzico di furbizia. Complice il Natale, tutto diventa possibile.



Ciao readers, 
Io amo il periodo natalizio; mi piace l'aria, il pensiero che la "magia" del Natale sia intorno a noi mi rende felice, specialmente quella presente nei libri. Per questo quando ho letto dell'uscita di una raccolta di tre storie di Natale di tre diverse autrici, non ho potuto rinunciare ad acquistare “Sweet December” di Margaret Mikki, Valeria Montisanti e Nicky R. Bell. Essendo tre storie di tre mani diverse ho deciso che farò mini recensioni diverse per omaggiarle.

"L'amore a Natale" di Valeria Montisanti.

Penelope è un veterinaria, frequenta da un po' un ragazzo padre e si piacciono molto. Il problema principale è che lei è rimasta impigliata nel cuore del suo migliore amico Josh, arruolato e partito per l'Afghanistan. È divisa a metà tra ciò che è stato e ciò che potrebbe essere. Un giorno riceve la notizia che la divisione in cui milita Josh ha subito un attentato. Rimane completamente distrutta dalla notizia, stranamente, però, il giorno dopo lui si presenta alla sua porta. Sarà pronta a scegliere tra passato e futuro?
Penelope è sola, l'unica persona al mondo che le rimane è Josh, per questo quando sente la notizia dell'attentato il suo mondo crolla. Non solo per ciò che hanno vissuto, ma per l'affetto che li lega da tutta la vita. Quando lui si presenta alla sua porta è strano, sembra scostante nonostante lei cerchi di parlargli del nuovo ragazzo che sta provando ad amarla. Non posso dirvi altro, purtroppo, perché è una novella e vi rovinerei la lettura. I personaggi sono tutti veramente fantastici. Specialmente Adam, il ragazzo che prova a stare accanto a Penelope nonostante le sue reticenze. Ogni attimo, ogni emozione è al posto giusto al momento giusto. Vi avviso che rimarrete a bocca aperta. Io verso la fine sono rimasta a fissare le pagine a pensare al perché non ci avessi pensato prima. Ho fatto un applauso mentale all'autrice per essere riuscita a lasciare piccoli indizi senza svelare nulla. Lo stile fluido mi ha così coinvolta da non prepararmi a cosa stava per succedere. Ci vuole una maestria non indifferente per stupire lettori abituati a tutto ormai. Complimenti Valeria. 

"Un Natale a Rosewood" di Margaret Mikki.

Ella odia il Natale. Per una come lei, lavorare come elfo di Babbo Natale in un grande magazzino non è proprio l'ideale, ma la retribuzione vale ogni singolo "Oh Oh Oh". Un giormo conosce un ragazzo molto carino con il quale chiacchiera per tutta la sera, davanti a dei buoni biscotti e quando si salutano non pensa che lo avrebbe mai rincontrato. La magia del Natale però è dietro l'angolo e a quanto pare il bel ragazzo altri non è che il suo capo. E lei dovrà aver a che fare con lui tutti i giorni. Possibile che un'amicizia possa rendere più piacevoli queste feste natalizie nonostante una madre impicciona che cerca di sistemarla alla festa di Natale?
Ella vive con il suo gatto in un caotico appartamento e vuole essere lasciata in pace per le feste. Peccato che la madre non ha nessuna intenzione e trasferisce la cena di Natale a casa sua. Vi lascio immaginare quanto ne sia rimasta contenta. Il tutto è contornato da siparietti divertenti. Non voglio entrare nello specifico, perché vi perdereste il gusto di sorridere spontaneamente davanti a scene e a risposte sempre pronte. Parto dal presupposto che di questa autrice ho letto quasi tutti i libri. Non perché la prediliga per qualche motivo particolare, ma perché ogni volta mi sorprende. Ho letto j suoi libri YA e ci ho trovato amori puri senza tracce di malizia, come è giusto che sia. Ho letto suoi libri dark e, non essendo un fan accanita del genere, ne sono rimasta sconvolta sia per le situazioni adatte al contesto ma anche dalla capacità di cambiare genere tranquillamente. Oggi invece mi ritrovo a recensire un chick-lit e neanche ora posso lamentarmi di nulla. La Mikki mi ha mostrato abbastanza sfumature nei suoi generi da immaginarla come una donna eclettica. Dal suo primo libro ad oggi posso dire di averla trovata molto migliorata. Non so se è perché probabilmente questo è il suo genere prediletto o perché pian piano sta migliorando, ma vi assicuro che se non avessi saputo chi fosse l'autrice non lo avrei immaginato. L'unica pecca che ho trovato in questa novella è il finale. L'ho trovato troppo frettoloso; mi sono gustata la nascita di un sentimento per poi capitolare troppo velocemente. È anche vero che la novella prevede un numero di caratteri, ma a mio parere avrei tagliato altro piuttosto che il finale. Di sicuro come libro, senza limiti di parole, sarebbe stato un successo. Questo però non intacca ciò che penso di questa storia. È fantastica ed è proprio ciò che ci vuole durante le feste: risate, magia e amore. Se posso permettermi, Margaret Mikki continua con questo genere che mi hai fatto davvero divertire e innamorare.

"Dieci passi verso te" di Nicky R. Bell. 

Luna è stata trattata male dal suo ex che credeva lei fosse una sua proprietà. Questa l'ha resa diffidente, per questo Jayden deve fare una fatica immane per poterle fare un piacere, ospitarla a casa sua. Accetta solo se potrà ripagarlo, così istituiscono dieci richieste che lei non potrà rifiutare. Le loro vite iniziano a incrociarsi, ma a quanto pare il suo ex non può pensare di non averla più per sé.
Jayden è fantastico, sa che Luna è in difficoltà e non esita a starle vicino nonostante lei non voglia nessuno dopo il suo ex. La loro "amicizia" mi ha fatto sorridere, specialmente per la dolcezza che traspare dalle pagine. Questa novella, tra le tre, è la più corta, ma è perfetta. Non ci sono mancanze o parti trascurate. Non posso lamentarmi di nulla, è veramente completa in tutto. I sentimenti che cambiano e si evolvono hanno i loro tempi e i loro perché. Non so come sia riuscita l'autrice a creare una storia così breve ma così piena di tutti i componenti che servono per una buona storia. Nicky, spero di leggere molto altro dalla tua penna.

Spero che queste recensioni personalizzate vi siano piaciute, era l'unico modo per esprimere il mio apprezzamento verso queste tre autrici che sono riuscite ad emozionarmi davvero tanto. Se ancora vi state chiedendo se acquistare o meno questo volume io vi urlo un sonoro “SÌ”! Sapete che io non do quasi mai cinque stelle, ma questa volta sono pienamente meritate.

Buona lettura.


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso






You Might Also Like

0 comments