Mister Tentazione


Autore: Tara Sue Me

Genere: Romance

Mia Matthews odia gli uomini come Tenor Butler. Arroganti, donnaioli, terribilmente insopportabili: tutto quello da cui ha sempre cercato di stare alla larga. Ma quando Mia scopre che la sua famiglia deve un mucchio di soldi a Tenor non può più far finta che lui non esista. Per ripagare il gigantesco debito nei suoi confronti è costretta ad accettare il bizzarro accordo che Tenor le propone: lavorare cinque anni come sua dipendente e rinunciare alla sua azienda. Sembrerebbe l'inizio di un incubo, ma Mia non ha ancora fatto i conti con la forte attrazione verso il suo nuovo capo... Giorno dopo giorno ignorare i propri sentimenti diventerà sempre più difficile.


Salve lettrici,
“Mister Tentazione” di Tara Sue Me è il romanzo di cui vi parlo oggi, edito Newton Compton editori.
Il libro racconta la storia di Mia Matthews che, a causa di un imprevisto, è costretta ad andare a lavorare presso gli uffici dell’uomo che, per un pregiudizio, odia. Tenor Butler è la concorrenza di Mia, ma non è per questo che non può vederlo. Entrambi lavorano nello stesso settore ma, secondo Mia, Tenor è un uomo arrogante, presuntuoso e, sempre secondo il prevenuto giudizio di Mia, che non fa il suo lavoro con passione. A causa dei debiti che le ha lasciato sua madre, Mia è costretta a bussare negli uffici di Tenor e lui si rivelerà tutt’altro che arrogante. Tenor sarà molto generoso con Mia, le offrirà un lavoro e la farà innamorare, anche se è contro ogni etica dell’azienda.
Come potete vedere, lettrici, questo romanzo non ha nulla di innovativo.
La storia di Mia e Tenor è sentita e risentita e non mi ha conquistato più del dovuto. Non sono riuscita a farmi coinvolgere da questa storia, che sembra essere stata scritta troppo velocemente. È una storia breve, tutto corre alla velocità della luce, nessun dettaglio viene curato attentamente. L’odio che i due protagonisti dovrebbero provare l’uno per l’altro, così come la loro attrazione e la personalità dei due, non sono curati affatto. Avrei preferito più dettagli, più emozioni e più attenzione alle personalità dei personaggi, che cambiano umore come se niente fosse. Nonostante ciò, devo dire che la storia coinvolge, non annoia e regala un’oretta piacevole. “Mister Tentazione” è quella che si definisce una lettura piacevole, poco impegnativa e veloce, ma sicuramente non resterà impressa nella mia memoria. La consiglio solo a chi cerca un libro veloce, dolce e semplice. Questa storia, inoltre, sembra che apra una nuova serie di libri autoconclusivi. Sono curiosa di scoprire se con i prossimi volumi resterò più soddisfatta.


Voto libro - 3



You Might Also Like

0 comments