The Dark Elements


La serie è composta da: 


0.5 Dolce come il miele
1. Caldo come il fuoco
2. Freddo come la pietra
3. Lieve come un respiro



Genere: Fantasy

Autore: Jennifer L. Armentrout

6 Settembre 2022

Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il consenso alla loro unione. Tre anni dopo, si ripresenta da lei come se niente fosse, pronto a riprendere la loro storia da dove si era interrotta. Ma Jas non ci sta. Non vuole soffrire ancora. E così pone delle condizioni. Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l'uno per l'altra. Sette giorni all'insegna di eccitanti pericoli e dolcissime tentazioni, per conquistare il suo cuore... o spezzarglielo di nuovo.



Buonasera lettrici!
Oggi vi parlo di “Dolce come il miele”, novella prequel della trilogia “The Dark Elements” di Jennifer L. Armentrout, portata in Italia dalla allora Harlequin Mondadori, adesso HarperCollins.

Sono passati anni da quando Jasmine ha visto Dez, il Guardiano con cui credeva di avere un legame profondo e che alla fine le ha spezzato il cuore.
Si era promessa che sarebbe andata avanti, ma il suo ritorno riaccende in lei sentimenti da tempo assopiti.
Soprattutto quando lui, davanti a tutto il clan, dichiara il suo desiderio di prenderla come compagna.
Secondo le leggi dei Guardiani Yes ha sette giorni di tempo per dargli una risposta, sette giorni in cui Del avrà la possibilità di riconquistarla e di riacquistare la sua fiducia.

“Dolce come il miele” è un racconto breve, che ci presenta dei personaggi che in “Caldo come il fuoco” avevamo incontrato brevemente.
La narrazione si svolge prima degli avvenimenti della storia di Layla.
Qui conosceremo Jasmine, la sorella di Danika (la guardiana innamorata di Zayne).
Jasmine è una ragazza dal cuore infranto.
Tre anni prima credeva che il suo sogno di rimanere per sempre con il suo amico d’infanzia Dez si realizzasse, ma lui se n’è andato lasciandola sola.
In tutti quegli anni di lontananza non ha mai saputo nulla, né dove si trovasse né, come stesse, finché un giorno ritorna da lei.
Questo la scombussolerà e dovrà riesaminare i propri sentimenti, soprattutto quando lui dichiarerà il suo desiderio di prenderla come compagna.
I sette giorni prima della risposta di Jes saranno movimentati, date le richieste di lei.
Se in un primo momento la sua risposta era predefinita, dopo poche ore con Dez la protagonista si ritrova a pensare cosa potrebbe accadere se mai accettasse.
Di certo Dez non ha intenzione di lasciarla andare e farà di tutto per farsi perdonare e rafforzare la fiamma della loro passione.



“Ti ho pensata ogni singolo giorno. Tutto ciò che volevo era tornare da te e dal clan. Ma soprattutto da te. Sempre da te."

Come avete capito si tratta di una storia d’amore che ottiene una seconda possibilità. Preparatevi a frasi dolci e passionali, che faranno sciogliere i cuori più duri.
È una lettura coinvolgente e che si legge molto velocemente.
Vi consiglio di leggere la novella dopo aver letto “Caldo come il fuoco”, ci sono dei piccoli elementi che secondo me apprezzerete di più!
Quindi buona lettura e ci vediamo nel secondo volume “Freddo come la pietra”.
A presto.


Voto libro - 4




Genere: Fantasy

Autore: Jennifer L. Armentrout

6 Settembre 2022

 Il primo bacio potrebbe essere l’ultimo... Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità dalle creature infernali, l’hanno accolta tra loro pur diffi dando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un’autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all’improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.. 


Buonasera lettori!
Oggi vi parlo di “Caldo come il fuoco”, primo libro della trilogia firmata da Jennifer L. Armentrout “The Dark Elements”, uscita qualche anno fa con Harlequin Mondadori. Molti umani non sono a conoscenza dei demoni, creature infernali capaci di assumere sembianze umane e camminare sulla terra indisturbati compiendo malefatte. Ma a difendere l’umanità ci sono i Guardiani, potenti gargoyle che ogni notte combattono i demoni.
Layla vive con loro, anche se non può definirsi completamente una Guardiana. Lei è una mezzosangue: metà gargoyle e metà demone. Non ha mai conosciuto i suoi genitori biologici ma la sua famiglia sono i Guardiani, e anche se non tutti la accettano c’è qualcuno con cui ha un forte legame: il bellissimo Zayne.
Layla e Zayne sono cresciuti insieme come fratelli dopo essere stata salvata dal padre di lui, ma con il passare degli anni quel legame fraterno si è trasformato in qualcosa di più. Purtroppo, i suoi sentimenti non sono ricambiati.
L’unicità di Layla la rende preziosa per i Guardiani, in quanto è capace di vedere le anime e di marcare i demoni, rendendo il compito dei Guardiani di scovarli più semplice. Un giorno, Layla incontra un demone più forte di quelli a cui è abituata e che, stranamente, la aiuta. E questo non sarà il loro unico incontro, in quanto Roth è un demone superiore che sembra intenzionato a starle vicino.
Presto Layla scoprirà il motivo, cosa che le dara un’altra visione dei demoni... e di se stessa.

“Ho perso me stesso nel momento in cui ti ho trovata.”


Wow! Questo è stato ciò che ho pensato quando ho finito il romanzo.
Se avete già letto qualcosa di questa autrice saprete che ogni storia è unica e accattivante, ci regala avventure spettacolari e personaggi di cui ci si innamora al primo incontro. Basti pensare al sexy Daemon della serie Lux o di Cam della serie Wait for you, quindi preparatevi ad innamorarvi di Roth, ma anche di Zayne. Detto questo, torniamo a “Caldo come il fuoco”.
Layla è una protagonista tosta e dolce, una ragazza che non si scoraggia facilmente e cerca di dare il massimo per farsi notare e aiutare i Guardiani. Dopotutto i demoni sono nemici e lei cerca di fare di tutto per non usare la sua metà demoniaca. Da quando i Guardiani l’hanno accolta, Zayne le è sempre stato vicino, aiutandola nei momenti di bisogno e quando veniva trattata male.
Ora che sono cresciuti lui continua a vederla come una sorella e questo la ferisce, soprattutto quando lui inizia a frequentare una vecchia fiamma con cui il clan spera si unisca. Questo farà sentire Layla esclusa e inadeguata.
Ed è in questo momento che entra in scena Roth, un demone superiore che si comporta come se fossero dalla stessa parte e che le rivelerà informazioni sul suo conto che le cambieranno la vita. Ma questa strana alleanza con Roth nasconde la confusione dell’attrazione; Layla prova sensazioni per il bel demone che credeva di provare solo per Zayne e che io approvo! Dopotutto, nella prima parte del libro l’accoppiata Layla-Zayne non ha molte chance, anche se poi… per saperlo dovrete leggere!
Il triangolo amoroso è un tema lieve del romanzo, accompagnato da misteri e macchinazioni che stanno per essere svelate. È stata una lettura piena di colpi di scena, che mi ha tenuta incollata al libro per tutto il tempo. Ci sono scene dolci e struggenti che ci fanno battere il cuore, ma la parte romance deve ancora ampliarsi, soprattutto dato che Layla è confusa sui suoi sentimenti.
Che dire, non vedo l’ora di scoprire chi sceglierà. Nel frattempo io tifo per il sexy e sprezzante Roth! E voi per chi tifate? Il sexy Roth o il protettivo Zayne?
Buona lettura, ci vediamo con la novella “Dolce come il miele”. A presto.


Voto libro - 4.5



Genere: Fantasy

Autore: Jennifer L. Armentrout

6 Settembre 2022

Layla Shaw sta cercando di raccogliere i pezzi della sua vita distrutta, non è un semplice compito per una diciassettenne che è abbastanza sicura che le cose non possono peggiorare. Il suo migliore amico incredibilmente attraente, Zayne, è sempre off-limits grazie ai misteriosi poteri di rubare l’anima con un bacio. Il clan Warden che l'ha sempre protetta improvvisamente nasconde dei segreti pericolosi. E lei riesce a malapena a pensare a Roth, il principe demone malvagiamente impetuoso che la comprende in modi che nessun altro può.Ma a volte toccare il fondo è solo l'inizio. Perché improvvisamente i poteri di Layla cominciano ad evolversi, e le viene offerto un assaggio allettante di quello che le è sempre stato vietato. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, portando notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente diventando ciò che ha sempre voluto, ma con l'inferno che letteralmente si sta liberando e la conta dei corpi che aumenta, il prezzo potrebbe essere superiore a quello che Layla sia disposta a pagare.


Buonasera lettrici!
Eccomi a parlarvi di “Freddo come la pietra”, il secondo volume della trilogia “The Dark Elements” firmata Jennifer L. Armentrout.

Dopo il sacrificio di Roth, Layla sta cercando di far tornare la sua vita alla normalità.
Il clan continua a non fidarsi di lei e l’unico che le è rimasto accanto è Zayne, che sembra guardarla con occhi diversi.
Ma la Layla di ora non è più sicura dei suoi sentimenti, anche se vuole dare una possibilità a quello che c’è tra lei e Zayne, persino quando Roth tornerà nel mondo umano.
Un Roth diverso, che mostra finalmente le sue vere intenzioni nei confronti di Layla, ma lei non ha intenzione di farsi usare finendo così tra le braccia del bel guardiano.
In pericolo però non c’è solo il cuore di Layla: dopo il rituale di Paimon è stato creato un Lilin.
Layla, Roth e Zayne dovranno trovarlo e fermarlo prima che altri innocenti vengano trasformati in bombe ad orologeria, disseminando caos e morte.

Eccoci con il secondo capitolo di questa trilogia.
Come ben ricordate il precedente libro si era concluso con il sacrificio di Roth per impedire al demone Paimon di liberare Lilith e creare un Lilin (un demone senz’anima capace di togliere l’anima agli umani e creare spettri), salvando così la vita a Layla.
Sono passate settimane da quel giorno e Layla nota un atteggiamento diverso in Zayne, per poi scoprire che anche lui prova i suoi stessi sentimenti.
Come se non bastasse, Roth torna. Ma non è lo stesso demone che aveva incontrato e per cui aveva iniziato a provare dei sentimenti... e che le ha spezzato il cuore.
Layla però non ha intenzione di farsi abbattere, vuole lasciarselo alle spalle e continuare la sua vita e, perché no, vedere dove può andare il suo legame con Zayne.



“I rischi erano tanti, ma mentre il mio cuore accelerava mi resi conto che, mezza-demone o no, la vita era comunque piena di rischi e io ero stufa di non vivere… di non provarci neanche.”

A distruggere la quiete appena ritrovata saranno strani avvenimenti che accadranno intorno a Layla, come comportamenti inusuali dei suoi compagni di scuola e finestre che si infrangono nella casa del clan.
Queste circostanze porteranno a sospettare la presenza di qualcosa di malvagio e che va distrutto ad ogni costo: un Lilin.
È così che inizierà una corsa contro il tempo per fermare un essere pericoloso, da cui nessuno è al sicuro.
Allo stesso tempo, alleanze che si davano per scontate si infrangeranno portando a galla rancori e diffidenze che metteranno a rischio la nostra protagonista, che ha deciso di alzare la testa e vivere la sua vita, cercando di lasciarsi alle spalle quel senso di vergogna per la sua identità.

Questo romanzo è stato pieno di colpi di scena, carico di avvenimenti e misteri, non ci si annoierà mai durante la lettura!
Non mancheranno le scene di azione, come altre che ci faranno venir voglia di tirare il libro per la frustrazione.
Chi fa parte del mio team può capire.
Non voglio spoileravi nulla, quindi vi consiglio di tenere a portata il prossimo libro perché alla fine di questo vorrete solo sapere come andrà a finire.
E ovviamente anche chi sceglierà la nostra Layla.
Quindi buona lettura e ci vediamo nell’ultimo volume: “Lieve come un respiro”.
A presto.


Voto libro - 4.5



Genere: Fantasy

Autore: Jennifer L. Armentrout

6 Settembre 2022

Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Layla, poi, ha un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, lei deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città, e tutta la sua specie, dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.


Buonasera lettrici! Eccomi con la recensione di “Lieve come un respiro”, terzo e ultimo capitolo della trilogia “The Dark Elements” di Jennifer L. Armentrout.

È iniziata una caccia all’uomo che vedrà Demoni e Guardiani dalla stessa parte e con un unico scopo: fermare il Lilin prima che compia il suo scopo, ossia creare caos facendo scoppiare l’apocalisse.
La verità che ha colpito Layla con la scoperta della vera identità del Lilin le ha lasciato una ferita profonda, ma lei deve farsi forza e combattere per tutte le persone a lei care che rischiano di morire se il Lilin non venisse fermato.
In tutto questo, anche il cuore di Layla si troverà di fronte ad una dura scelta e qualsiasi sia l’esito qualcuno ne rimarrà ferito. Chi sceglierà la nostra protagonista tra Zayne e Roth? Ma, soprattutto, riuscirà a fermare l’essere a cui è legata?

Ci siamo! Siamo alla fine di un’altra avventura firmata Armentrout. Finalmente i miei impegni scolastici mi hanno permesso di finire di leggere e godermi a pieno questo romanzo.
Devo ammettere che è durato troppo poco, soprattutto nel numero di pagine! Come sapete, se avete letto altri romanzi di questa autrice, il suo stile è fluido e scorrevole, ed è facile trovarsi alla fine di un suo romanzo senza rendersene conto. Detto questo, torniamo a noi!

Cercherò di fare pochissimi spoiler per coloro che non hanno letto o finito il libro precedente e stanno leggendo questa recensione, comunque se non volete rischiare consiglio di non leggere oltre!

Detto questo, il romanzo precedente è finito con delle grandi rivelazioni e il tradimento da parte del clan di Layla, persone che pensava fossero la sua famiglia e che invece le hanno voltato le spalle solo per uno stupido errore.
Il legame tra lei e Zayne è forte; dopo ciò che è accaduto tra di loro Zayne non dà alcuna colpa a Layla, anche se per lei è difficile perdonarsi.
Ma il fatto che, almeno a me, ha sconvolto di più è stata la vera identità del Lilin e tutto ciò che comporta.
Un altro duro colpo per la nostra protagonista, ma che la rende più intenzionata che mai a fermarlo e dare giustizia a coloro che ne sono rimasti feriti.
Infine… si è trasformata! Che lei fosse speciale lo avevo intuito già dall’inizio, quello che non mi sarei mai immaginata fosse quanto.
Layla deve sempre scoprire se stessa, soprattutto questa sua nuova e ultima parte, che tra l’altro le dà armi in più per riuscire nella sua missione. Una missione che la condurrà all’inferno, dove scoprirà cose su se stessa che la aiuteranno nella battaglia finale.
Ma questa corsa contro il tempo e le scene d’azione che ne seguono non sono l’unico elemento del romanzo, e molti di voi lo sanno bene. Dall’inizio di questa avventura una sola domanda è stata nella mente di tutti: chi sceglierà Layla?
Posso solo dirvi che in questo romanzo avremo finalmente la risposta.

“Evitare di scegliere è una mossa da vigliacca. Tieni a entrambi. Lo capisco. Ma non provi lo stesso tipo di sentimento per tutti e due, e prima lo accetterai, meglio sarà.”

Secondo voi chi è? Sappiate che questa scelta non renderà più facile ciò che dovrà fare, dopotutto lei è l’unica capace di fermare l’imminente apocalisse.
Questo però non vuol dire che non vedremo dolci e piccanti scene che stavamo aspettando da tempo!

Una lettura che consiglio caldamente alle amanti del genere e per chi adora questa scrittrice. La Armentrout ci regala un finale soddisfacente per una storia d’amore e avventura degna del suo stile.
Una storia che ci terrà incollati dall’inizio alla fine, dove sospiri, esclamazioni e qualche lacrima ci accompagneranno durante la lettura.
Direi che questo è il massimo che possa dirvi senza rovinarvi la lettura. Quindi cosa state aspettando? Correte a leggerlo!

Infine voglio precisarvi che questo febbraio 2020 è arrivato in Italia la serie spin-off “The Harbinger”, che avrà come protagonista un Gargoyle che noi conosciamo molto bene.
Quindi buona lettura!


Voto libro - 4.5 











You Might Also Like

0 comments