Un cuore non basta


Autore: Lexi Ryan 

Genere: Romance


Un giorno apri gli occhi e, con stupore, scopri che la tua vita è perfetta: sei bella come non mai, hai da poco inaugurato una pasticceria di successo e al tuo dito brilla l’anello dell’uomo dei tuoi sogni. L’unico dettaglio stonato in questo scenario da favola è che non hai la più pallida idea di come tu sia arrivata fin lì… È quello che capita ad Hanna: dopo un oscuro incidente si risveglia in ospedale con il corpo coperto di lividi e la mente invasa dai dubbi. Cosa è accaduto nei lunghi mesi cancellati dalla sua memoria? Davvero Max è l’uomo giusto per lei? E soprattutto, chi è il tipo sexy e misterioso che una notte si è infilato nel suo letto scatenando in lei una passione irrefrenabile? Mentre le poche certezze di Hanna vacillano, la storia del suo ultimo anno di vita si rivela di ora in ora più intricata e far combaciare i pezzi del puzzle sembra un’impresa impossibile. Desiderio, mistero, amicizia e segreti si intrecciano in Ricordi rubati, la prima puntata di una serie appassionata e travolgente, acclamata dalle lettrici americane.


Buongiorno readers,
Dato che amo Lexie Ryan ho scoperto che in passato aveva pubblicato una serie dal titolo “Un cuore non basta”.
Ho deciso subito di recuperarla e ho letto il primo volume, “Ricordi rubati”, pubblicato dalla Bookme. Un giorno, Hanna si sveglia in un letto d'ospedale e scopre di aver dimenticato quasi un anno della sua vita.
Si ritrova catapultata in una vita diversa da quella che aveva, in cui sembra tutto bello e perfetto. Scopre di essere fidanzata con Max, il ragazzo che ha sempre desiderato; il suo corpo è cambiato, da donna tutta curve se ne ritrova uno affusolato; inoltre ha aperto la pasticceria che ha sempre desiderato avere.
Sembra un sogno, finché non scopre che la se stessa dell'anno precedente ha segreti di cui non ricorda nulla. Scoprire che oltre al proprio fidanzato vedeva un altro uomo è straziante, perché non riconosce la donna che era.
Tutto il libro è un completo mistero. Quando Hanna si risveglia e scopre che la sua vita è meravigliosa l'ho seriamente invidiata, specialmente quando si è scoperta magra. Io ogni mattina mi sveglio e spero di essere magra, ma per il momento non ha funzionato, sembra quasi che ingrassi dormendo.
Inoltre Hanna non avrebbe mai immaginato che l'uomo per cui ha sempre avuto una cotta sarebbe stato al suo capezzale pieno d'amore per lei dicendole di essere il suo fidanzato. Sembra tutto troppo bello. Le uniche stranezze sono la preoccupazione negli occhi delle sue amiche e, specialmente, la lontananza dalla sua gemella. Pian piano, insieme alla protagonista, cerchiamo di scoprire cosa è accaduto in nell’anno perso e il mistero si infittisce quando nel suo letto trova un uomo che non è Max. Il suo nome è Nate, e lei non lo ricorda.
Io da subito non sono stata attratta da Max, nonostante fosse dolce, innamorato, carino, era quasi troppo perfetto per me. Non so, mi sembrava nascondesse qualcosa e ho divorato il libro per capirlo.
Invece mi sono innamorata perdutamente di Nate, ma non riuscivo a capire come fosse possibile che Hanna avesse sia il fidanzato dei suoi sogni che un amante fantastico. Nate è un nerd tatuato che suona in una band e che a quanto pare è molto legato ad Hanna, tanto da chiamarla "angelo mio".
La sofferenza che gli si legge negli occhi quando lei non si ricorda di lui e quando scopre che lei ha accettato l'anello di Max, è sconvolgente.
Anche se la mente di Hanna si ricorda di Max, il suo corpo ricorda bene le sensazioni vissute con Nate e, per quanto voglia stargli lontano, non può ignorare ciò che le suggerisce il suo corpo.

"Sei come il sole,
non ti rendi conto della tua bellezza
perché
sei troppo impegnata a far risplendere gli altri.
Non importa quanto tentiamo di nasconderci nel buio, tu sei lì
a illuminarci. È così
che mi hai rubato il cuore quando nessun altro riusciva neppure a trovarlo."

La cosa più reale che questo libro mi ha lasciato è il senso di imperfezione che vive Hanna. Si vede grassa e quindi mai abbastanza, mai adatta a nessuno o capace di piacere a qualcuno. Per questo non crede di essere la fidanzata di Max, un uomo palestrato sempre accerchiato da donne in forma. Anche quando si ritrova magra le sue insicurezze non scompaiono, si sente l'eterna seconda nella vita e da donna tutta curve non posso che riconoscere questo senso di malessere che la accompagna. Se poi ci mettiamo che Hanna ha una madre indelicata e grasso-fobica capiamo perché non vive per niente bene la relazione con il proprio corpo. Voglio urlare che questo libro è meraviglioso. Mi ha preso così tanto che non ho potuto smettere di leggere nemmeno per un attimo.
Penso di averci messo meno di due ore a finirlo, non solo perché è breve, anche perché mi ha risucchiata completamente. Ho preso il posto di Hanna e l'unico mio pensiero era riprendermi i ricordi per capire. Lo stile della Ryan è spettacolare, ti racconta una storia rendendoti la protagonista. Ti prende, ti stropiccia e ti lascia lì esausta. Vi assicuro che questa è la sensazione più bella che un libro possa lasciarmi dentro. Il finale è aperto, quindi non ho potuto fare altro che buttarmi a capofitto sul secondo. Prima, però, mi sono fermata per scrivervi le mie impressioni in modo da non dimenticarmi nulla.
Non so se vi ho convinti o meno a leggere questo volume, ma, vi scongiuro, recuperatelo perché merita davvero tanto e non so come ho fatto a lasciarmelo scappare. Buona lettura.


Voto libro - 5




Autore: Lexi Ryan 

Genere: Romance


Divisa tra due amori, con il cuore spezzato a metà: ecco come si sente Hanna. Dopo l’incidente che le ha fatto perdere la memoria, sprazzi di ricordi tornano ad affacciarsi alla sua mente confusa. La sua vita, però, è più incasinata che mai: da un lato c’è Max, il ragazzo dei suoi sogni, disposto a tutto pur di riconquistarla; dall’altro c’è Nate, il musicista sexy con una storia turbolenta alle spalle, l’uomo che non vuole legami e non le ha mai fatto promesse, ma che si dichiara follemente innamorato di lei. Hanna deve decidere se perdonare Max e accettare la sua proposta di matrimonio o continuare la relazione con Nate. Ma dubbi insidiosi la tormentano: chi è il padre del bimbo che porta in grembo? Chi si nasconde dietro l’anonimo investitore che l’ha aiutata a realizzare il suo sogno di aprire una pasticceria? E infine: cos’è successo il giorno dell’incidente e cosa – o chi – l’ha provocato? Se vuole afferrare il proprio scampolo di felicità, Hanna deve trovare il coraggio di scavare nel passato, affrontare le proprie paure. Nella seconda puntata della serie Un cuore non basta nulla è come sembra, e, tra rovesciamenti improvvisi e rivelazioni scioccanti, Hanna, Max e Nate si ritrovano prigionieri di un groviglio di emozioni ineluttabile come il destino che li ha fatti incontrare.


Ciao readers,
Sono di nuovo qui perché non potevo abbandonare la serie di Lexi Ryan “Un cuore non basta”. Sono al secondo volume, “Verità Scambiate”, e voglio parlarvene prima di iniziare il terzo e ultimo. Hanna inizia a recuperare i ricordi e il suo unico pensiero è fare una scelta. Il problema è che ama entrambi e non sa con chi passare il resto della sua vita. Grazie ai salti temporali torniamo ai giorni prima dell'incidente, eppure non riesce ancora a ricordare come sia caduta dalle scale. In questo volume i PoV sono tre, quelli di Hanna, Nate e Max, che conosceremo meglio. Se nel primo libro risulta un personaggio ambiguo e mi ha fatto tifare per Nate, adesso rivaluteremo il personaggio. È davvero innamorato di Hanna e fa per lei qualunque cosa per renderla felice, anche a costo di rovinarsi. Da questo punto in poi, se non avete letto il primo libro, vi consiglieri di non continuare la lettura della recensione perché potrebbero esserci spoiler.
Hanna non deve solo scegliere con quale uomo stare, ma anche scoprire con chi è andata a letto ed è rimasta incinta. Nei suoi ricordi, e in ciò che le hanno raccontato Nate e Max in precedenza, lei è ancora vergine.
Chi dei due avrà mentito?
Diciamo che a livello temporale non ci muoviamo troppo perché la cosa più importante nella storia è recuperare i ricordi della donna, ma specialmente approfondire personaggi che credavamo di conoscere. Ammetto che io non avrei avuto dubbi su chi scegliere, amo Nate. Il loro amore è passionale, animale e puro.
"Ho un nodo allo stomaco. «E tu
desideri che lui ti aspetti?».
«Non dovrei, ma sì».
«Allora immagino mi resti solo un’altra domanda da fare. Perché sei qui con me?».
Mi guarda negli occhi. «Perché
volevo dire sì, e tu mi ricordi perché devo dire no»."

Il loro lo definisco un colpo di fulmine, a differenza della relazione con Max.
Io non giudico i suoi errori perché sono fuori dalla relazione con Hanna, ma se li ha commessi è perché non ha sentito subito la scintilla con lei.
Sarà il mio "romanticismo", ma un uomo che ti sbatte al muro e ti fa passare qualunque insicurezza sul tuo corpo (perché ogni donna ne ha) vince sempre. Io continuo a tifare per Nate ad ogni pagina e vorrei che Max facesse qualche errore per allontanare Hanna, ma non posso negare che si comporta da uomo innamorato. Max è una certezza, Nate è un ciclone instabile. Cosa farei al posto di Hanna? Non ne ho la più pallida idea, ma dopo il finale aperto e sconvolgente mi auguro che la scelta non sia così scontata. Ho divorato il libro grazie alla bravura dell'autrice, che ci dà subito ciò che vogliamo: risposte.
Non perdete tempo, correte a leggere questo volume. Io non mi fermerò fino a quando non avremo un lieto fine. Buona lettura.


Voto libro - 5




Autore: Lexi Ryan 

Genere: Romance

Qualcuno bussa alla porta e il mondo di Hanna implode di colpo. Proprio quando sembrava che il destino avesse deciso per lei, l’impensabile accade e si ritrova di nuovo divisa tra due uomini. Da un lato Max, colui che sta per sposare, dolce, perfetto, disposto a ogni sacrificio per dimostrarle il suo amore. Dall’altro Nate, il padre dei figli che porta in grembo, il rocker sexy e sfuggente a cui non sa resistere. E questa volta Nate è tornato per restare. Con due gemelli in arrivo, Hanna non può più permettersi di fare scelte avventate. Per lei è arrivato il tempo di guardarsi dentro, di mettere da parte incertezze e paure e capire che cosa vuole davvero. Ma prima dovrà scoprire che cosa è accaduto nei cinque giorni precedenti l’incidente che ha aperto una voragine nella sua memoria. Chi l’ha spinta giù dalle scale? Perché? E soprattutto: chi, tra Max e Nate, non sta raccontando tutta la verità? Passione, romanticismo e colpi di scena si mescolano nell’ultimo, intenso capitolo della serie Un cuore non basta.

Ciao readers,
Ho concluso la serie "Un cuore non basta" di Lexi Ryan con il volume "Se scelgo te", edito Bookme. Hanna non ha ancora deciso chi sia l'uomo che ama davvero e nessuno dei due è disposto a mollare. Il libro precedente si conclude con Hanna che aspetta due gemelli e con la sconvolgente notizia di Nate morto in un incidente aereo. Quando Nate si presenta alla porta di Hanna per avvisarla di essere ancora vivo, si accorge che lei è con Max. Decide di lasciarle vivere la sua vita finché non scopre di essere il padre dei gemelli. Non può lasciare andare la donna che ama e in più perdere i suoi figli, lotterà per loro.

«Vattene, se vuoi, ma il mio cuore viene con te.Puoi scegliere lui, ma una parte di te sarà sempre mia».

Questo libro è breve, anche perché l'autrice vuole regalarci finalmente un lieto fine. In questo volume Hanna si interroga su chi il suo cuore vuole davvero. Non sarà facile, entrambi la amano e sono disposti a tutto per stare con lei.
Max vuole prendersi cura di lei e dei bambini che porta in grembo; Nate non intende lasciar crescere i suoi figli da qualcun altro. Io, anche in questo volume, ho tifato a spada tratta per Nate, anche perché Max per me era troppo succube.
A volte l'indecisione di Hanna ha fatto innervosire anche me, quindi posso solo immaginare come avrei reagito se la cosa mi fosse riguardata da vicino come per Max. Carissima autrice le persone non possono essere tutte buone e brave, spesso un "va a quel paese" può aiutare a risolvere molte situazioni.
Non posso dirvi chi verrà scelto, ma vi assicuro che questo libro è durato pochissimo vista la mia curiosità. Ricordo di averlo iniziato e mi sono ritrovata direttamente alla fine, l'ho letto tutto d'un fiato. La protagonista cresce e inizia ad avere più fiducia in se stessa; è un cambiamento che avviene gradualmente, come accade a volte nella realtà con la persona giusta accanto.
I PoV sono sempre alternati tra i tre protagonisti e ci servirà per mettere un punto con tutti a prescindere dal finale. Mi è anche dispiaciuto per l'uomo che non è stato scelto e mi auguro possa avere il suo lieto fine.
È stata davvero una bella trilogia e invidio chiunque debba ancora leggerla perché rimarrà affascinata dalla bravura di questa autrice. Anche se l'ho letta in ritardo rispetto a quasi tutto il mondo romance mi ritengo fortunata ad averla letta. Mi auguro che la CE possa portare in Italia anche la serie precedente che riguarda Asher e Maggie. Sono sicura che sarà bellissima come questa, ma d'altronde quest’autrice è una garanzia. Buona lettura.


Voto libro - 5


You Might Also Like

0 comments