Infine, l’amore
Genere: Romance
Autore: Claudia Connor
Con le parole del suo ex-fidanzato, “sono innamorato di qualcun’altra” che le risuonano ancora nelle orecchie, Clare Franklin parte da sola per quella che sarebbe stata la sua luna di miele. Rassegnata al fatto che non tutti riescano ad avere un “e vissero per sempre felici e contenti”, ha giurato di rinunciare agli uomini. Fino a quando non si ritrova aggrovigliata, letteralmente, a un veterinario molto sexy.
L’unica cosa che il dottor Deacon Montgomery sta cercando di condividere è la sua esperienza chirurgica, ma la sua immediata attrazione per Clare lo porta a chiedersi se potrebbe essere più di un semplice medico e un papà per le sue figlie gemelle di due anni.
Giornate piene di sole e notti calde e sensuali non fanno altro che approfondire il loro legame, facendo sperare in qualcosa di più. Finché una sola telefonata da casa non cambia tutto. Ma un amore come il loro è difficile da trovare e decisamente troppo difficile da dimenticare.
Ciao readers,
Oggi voglio parlarvi del libro di Claudia Connors "Infine, l'amore", edito Quixote edizioni.
Clare sta per sposarsi ma, un attimo prima di varcare la navata, il suo futuro marito le dice che è innamorato di un'altra.
Nonostante il matrimonio annullato decide di fare lo stesso il viaggio di nozze per riprendersi e lì "incontra" Deacon, un bel ragazzo che vuole offrirle da bere.
Che male può mai fare un drink? Nessuno, ma quando scoprono di piacersi decidono di passare gli ultimi giorni di vacanza insieme senza legami.
Va tutto benissimo fino a quando Clare scopre che lui è partito senza dirle nulla. Anche se non dovrebbe, le fa male sapere che Deacon è andato via senza salutarla. Quando torna a casa pensa ancora a lui ma scopre che Deacon le ha lasciato molto più di un bel ricordo, deve solo capire come comportarsi e non è facile. Clare viene lasciata all'altare dopo aver già organizzato la sua nuova vita e tutto le crolla addosso. Dopo questa esperienza mi sarei aspettata una donna angosciata, distrutta, invece, dopo la delusione iniziale con partenza per il "viaggio di nozze", inizia a valutare che forse la loro era abitudine e non amore.
Il che è molto coraggioso da parte sua perché sarebbe stato più facile fare la vittima che rendersi conto che l'amore effettivamente non c'era.
Quando incontra Deacon prova ancora dolore per l’abbandono, ma non rifiuta un drink offerto. Tra i due il feeling è forte ma Clare non vuole lasciarsi coinvolgere da un altro uomo. Già uno ha scelto un'altra al posto suo, non potrebbe sopportare di essere rifiutata ancora.
"Facile da amare, facile da lasciare."
Deacon però non è di questa opinione e, nonostante fosse lì per una conferenza, decide di rimanere per conoscerla meglio. Quando sua figlia si sente male deve partire urgentemente e non riesce ad avvisare Clare, ma le lascia un biglietto che a quanto pare non verrà mai recapitato portando i protagonisti a perdersi.
Deacon è padre di due gemelline piccole; è un uomo che si è sempre prodigato per loro, affettuoso e presente. Non posso dirvi di più perché sarebbe spoiler, ma vi assicuro che la sorpresa che ci attende è enorme. Mi ha portato a valutare maggiormente entrambi i personaggi che, nonostante siano perfetti sconosciuti, sapranno come trovare la loro strada.
"Eccolo lì. L’ho trovato. Ho trovato lui. Tutto quello che ho sempre voluto, tutto quello che ho sempre cercato."
Prendete l'amore, aggiungete figli piccoli, dolcezze e fragilità e avremo un mix perfetto. Solo una pecca mi è saltata all'occhio dall'inizio, ma è una mia debolezza. Il libro è narrato in terza persona e questo non mi ha permesso di entrare perfettamente in sintonia con i personaggi. Però è una cosa prettamente soggettiva, ogni libro con questo tipo di narrazione non mi permette di entrare perfettamente nella storia. Se vi ritrovate nella mia stessa condizione sappiate che nonostante tutto non vi pentirete di conoscere questa storia dolcissima.
Non è un libro di ragazzi alle prese con il primo amore ma di due persone che già hanno provato a credere nell'amore facendo un buco nell'acqua.
Questa volta devono lanciarsi nel vuoto con la consapevolezza di non avere una rete di sicurezza. Non perdetelo mi raccomando. Buona lettura.
Voto libro - 3.5
0 comments