Autore: Adele Ross

Genere: Chick-lit

Cera una volta...
aspetta, forse no, questa storia non inizia così... è una favola questo sì, ma non una di quelle favole classiche con principesse e principi, cavalieri e dame, ci sono uomini, in particolare un uomo terribilmente sexy e ci sono donne, di queste tante, tutte belle, tutte bionde, tutte al di sotto dei venticinque anni, tutte sexy... tutte tranne la protagonista che però scoprirà di non essere quella ranocchia che pensava di essere... ma che continuo a blaterare? conviene cominciare a leggere questo brevissimo racconto per rendersi conto che questa è una storia d'amore, di sorrisi ma anche di battibecchi e batticuori.
Benvenuti nella vita di Alisha e Joshua...


Salve readers,
Nella mia noia perpetua scandita da serie TV e libri, mi è capitato sotto mano un libro di Adele Ross: “Ti prego reggimi il gioco”.
Alisha è l'assistente di Joshua e non fa altro che aiutarlo ad uscire da situazioni ambigue con le donne. Joshua è il suo capo ed è bello, ricco e carismatico, peccato sia anche idiota.
La frase che mi ha convinto che lo sia davvero è quella che mi ha fatto anche più ridere.

"... superati i venticinque anni le molla tutte.
È stupidamente convinto che superata quell'età smettiamo di essere donne.
Non ho capito in cosa pensa ci trasformiamo, però non siamo più appetibili."

Ho iniziato questo volume convinta di stare per leggere un libro allegro, invece dopo 30 pagine ho scoperto che era finito. Era una novella!
So cosa state pensando: "Ma come hai fatto a non vedere che il volume aveva così poche pagine?”.
Non so proprio come giustificarmi. In ogni caso l’autrice mi ha rapita e ho iniziato a chiedermi cosa sarebbe successo con saputo un romanzo.
Di sicuro questa novella, se fosse stato un volume completo, avrebbe avuto il massimo dei voti dai presupposti che ho potuto leggere.
Mi dispiace perché non ne ho compreso il senso e mi auguro vivamente che l'autrice voglia riprendere la storia e approfondirla, perché i personaggi mi sono piaciuti un sacco, anche se per poco tempo.
Purtroppo non posso dare il massimo dei voti alla novella, ma mi auguro di poterlo fare in futuro con altre storie dell’autrice perché ci vedo del potenziale.
Buona lettura!


Voto libro - 3




You Might Also Like

0 comments