Un'estate da ricordare


Genere: Romance

Autore: Sue Moorcroft

 25 giugno 2020


La vita di Clancy ha appena preso una svolta inaspettata: dopo aver scoperto di essere stata tradita, si è ritrovata senza casa e senza lavoro. Non ha nessuna intenzione, infatti, di continuare a investire il suo talento finanziario nella startup fondata insieme all’uomo che le ha spezzato il cuore. E così ha deciso di farsi avanti per prendersi cura, durante la stagione estiva, dei cottage in riva al mare di sua cugina Alice, in uno sperduto paesino della costa. Senza connessione a internet e lontanissima dalla città, cosa potrebbe andare storto? Clancy si getta nella nuova avventura con entusiasmo, certa che lunghe passeggiate sulle spiagge e cieli azzurri siano il migliore antidoto contro la tristezza. E se anche il passato dovesse tornare a riaffacciarsi, i magnetici occhi scuri di una vecchia conoscenza potrebbero essere la migliore delle distrazioni...


Amici del Confine,
questa sera vorrei parlare con voi di una delle mie ultime letture. 
Si tratta di "Un'estate da ricordare", nuovo libro dell'autrice Sue Moorcroft che ho avuto il piacere di leggere grazie alla casa editrice Newton Compton editori.
Clancy, quando ha scoperto i tradimenti del suo fidanzato, è rimasta senza casa e senza lavoro con una vita tutta da riprogrammare. 
Le capita l'occasione di poter partire e allontanarsi dal caos che è diventata la sua vita e decide di rifugiarsi in un paesino vicino al mare per prendersi cura del cottage di sua cugina Alice. 
Il suo nuovo lavoro le piace ed essere isolata da tutti senza connessione internet e lontana dal caos della città è ciò di cui ha bisogno, ma l'intero paese odia sua cugina Alice per uno sbaglio commesso anni prima e Clancy è diventata il capro espiatorio con cui tutti se la prendono. 
C'è però una vecchia conoscenza che le sta vicino, il bel Aaron, che proverà ad aiutarla in tutti i modi.
"Un'estate da ricordare" per me è il contemporary romance adatto a questo periodo dell'anno.
Di solito siamo sempre alla ricerca di una lettura semplice e veloce da gustare sotto l'ombrellone o davanti al ventilatore, e la storia che ci racconta Sue Moorcroft fa proprio al caso nostro. 
Clancy e Aaron si conoscono da tanto, sono passati sei anni dall'ultima volta che si sono visti e, a causa di qualcosa che ha commesso la cugina della nostra protagonista, i due non si sono salutati nel migliore dei modi. 
Tutto il paese prova astio nei confronti della famiglia di Clancy e quando lei farà ritorno nella cittadina, non le nasconderanno di certo quello che pensano di lei. 
C'è una nota positiva, però. A quanto pare rivedere Aaron dopo tanti anni cresciuto e sempre più bello renderà la permanenza un po’ più dolce. 
I due anni prima avevano avuto un piccolo flirt seguito da un bacio che non aveva portato a nulla. Ritrovarsi dopo anni poteva essere imbarazzante, soprattutto se costretti a vedersi sempre, ma l'attrazione che provavano l'uno per l'altra in precedenza non è cambiata. 

"Clancy si sentiva ubriaca di felicitá, piú felice di quanto riuscisse a ricordare di essere mai stata."

Aaron e Clancy però si trovano in mezzo a diversi fuochi, da una parte i problemi di Alice che trascinano in mezzo anche loro, dall'altra vecchie fiamme che contribuiscono a rendere le cose ancora più difficili. 
Insomma, non mancheranno i guai! 
I nostri protagonisti dovranno affrontare sia gli sbagli del proprio passato che quelli degli altri per capire se possono o meno avere un futuro insieme. 
I vari avvenimenti vengono raccontati in terza persona, alternando i punti di vista dei protagonisti, dando al lettore la possibilità di gustare la storia a 360°. 
Non ho amato a pieno il modo di scrivere dell'autrice; nonostante sia i protagonisti che i personaggi secondari fossero molto interessanti, a parer mio non ha dato loro quello che meritavano. 
Ha raccontato talmente tante belle storie da distogliere l'attenzione dai due protagonisti, però senza approfondire le storie accennate degli altri personaggi.
Insomma, poteva raccontare molto di piú con le possibilità che tutti avevano da offrire. Peccato, perché poteva essere una storia perfetta. 
Bene amici, vi lascio a questa nuova lettura tutta estiva, buona lettura e a presto.


Voto libro - 3




You Might Also Like

0 comments