Million Dollar Series


Genere: Romance

Autore: Katy Evans

10 agosto 2020


Futura erede della fortuna di suo padre, Lizzy Banks ha bisogno di un uomo. L’uomo perfetto con cui farsi vedere in società. Peccato che i suoi ricchi amici viziati siano uno peggio dell’altro, pieni di capricci e pretese. Decide così di guardare altrove e l’occasione le si presenta durante una violenta rissa in un locale: James Rowan. James non ha mai avuto una vita facile e si guadagna da vivere facendo video spericolati su Youtube. La  proposta da milioni di dollari di Lizzy potrebbe cambiare il suo destino. E così accetta, lasciando che quella stramba ereditiera gli insegni il modo di comportarsi ai gala e alle cene: in pratica faccia di lui un perfetto gentiluomo, adatto a il bel mondo. Il problema è che Lizzy potrebbe aver calcato un po’ troppo la mano, decisa a creare l’uomo dei suoi sogni... Più passa il tempo e più le è difficile ignorare l’attrazione per James. Possibile che si sia innamorata del cattivo ragazzo della strada? Entrambi sanno bene che andare oltre la finzione è proibito, eppure diventa ogni giorno più difficile...


Salve lettrici,
Con “Il diavolo milionario” torna nelle nostre librerie, con una nuova serie, Katy Evans, un’autrice di cui non mi perdo un’uscita.
Non appena la CE mi ha concesso di leggere il romanzo in anteprima mi sono subito fiondata nella storia.

La storia racconta di Lizzy e inizia tre mesi dopo gli eventi che hanno portato i due protagonisti ad innamorarsi. Per poi fare un tuffo nel passato e raccontarci la loro storia a capitoli alterni.
Lizzy crede di non essere quello che suo padre, Harold Banks, avrebbe voluto. 
Lui che desiderava figli maschi e in cambio ha avuto Lizzy, una brava ragazza che farebbe qualsiasi cosa per dimostrare al padre quanto vale. 
Così Lizzy decide di mettersi alla prova e dimostragli che lei sarebbe un CEO perfetto per la loro impresa, la Banks Limited.
Cerca lei stessa il volto perfetto per la loro linea di abiti ma, dopo vari incontri, nessuno andato a buon fine, Lizzy è più depressa che mai e cerca rifugio in un bar per nulla raffinato come lei.
Lì, in quel postaccio, incontra l’uomo che farebbe di tutto per una scommessa: James “Jimmy” Rowan.

Jimmy è uno YouTuber, uno stunt-man che rischia la sua vita ogni giorno per quello che per Lizzy sono pochi spiccioli.
Lui è l’uomo delle sfide, bello come un modello e affascinante come il diavolo.
Non appena Lizzy lo vede, incantata dalla sua bellezza rude, capisce che in lui c’è del potenziale, così gli offre un milione di dollari per farlo diventare l’uomo che lei cerca, per essere il nuovo volto della sua azienda. 
Tutto questo però di nascosto al padre e al mondo intero, perché nessuno vedendo James Rowan deve collegarlo a Jimmy. 
James, o meglio Jimmy, si rivela il protagonista perfetto, completo di sex appeal, fossette e sorriso malizioso. 
Non è affatto un gentiluomo, ma piuttosto un tipo rozzo, sfacciato e spericolato, un vero bad boy, e io l’ho adorato totalmente! Ma il nostro protagonista non è solo bellezza estetica, è anche un ragazzo davvero speciale che si prende cura del suo fratellino e che, nonostante la vita non sia stata generosa con lui, non ha mai smesso di vivere, di sognare e di amare. 
Io, ripeto, l’ho adorato, così come il suo continuo corteggiare Lizzy senza mai cadere nel ridicolo, decandando le lodi della ragazza con battutine e frecciatine che un gentiluomo non si sognerebbe mai di dire, ma che fanno innamorare tutte le ragazze.
E Lizzy, che cerca nella maggior parte della storia di trasformare il diavolo che è in lui nell’uomo migliore che il mondo abbia mai visto, capisce ben presto che fargli abbandonare i panni di Jimmy lo stunt-man, dandogli lezioni di stile, galateo e bellezza per trasformarlo in James l’uomo perfetto, è più difficile del previsto.
Dunque, riuscirà la ragazza a trasformare il ranocchio in un principe senza perdere la testa per lui?

Passare tutto quel tempo insieme distrae Lizzy dai suoi obiettivi; James la attrae, la eccita, la fa sentire disinvolta, con lui non deve essere sempre perfetta.
Tra loro c’è un’attrazione che non si può mettere in pausa né spegnere, perché è potente e brucia come l’inferno, ma la loro attrazione non è l’unica cosa pericolosa per Lizzy. Ciò che lui le fa provare e come la fa sentire sono il vero pericolo, soprattutto perché, pagina dopo pagina, lui riesce a conquistare il suo cuore facendole dimenticare tutto il resto.

Che dirvi, amiche del Confine?
Ho adorato questa storia, è scorrevole, ben scritta e divertente.
Forse è una lettura un po’ scontata, ma è decisamente piacevole.
Come potete immaginare leggendo la trama, la storia ricorda molto una favola moderna dove il povero diventa un principe grazie a lezioni di galateo, abiti firmati e baci rubati alla principessa del castello.
Insomma, una lettura perfetta da fare sotto l’ombrellone, a casa o in qualsiasi altro posto, perché è decisamente una di quelle letture che piace a noi, romantica, passionale e frizzante al punto giusto.


Voto libro - 4.5




You Might Also Like

0 comments