Love on Ice
La serie è composta da:
2. Equivoci d’amore
3. Ripicca d'amore
4. Proposta d'amore
5. Pucked Off
6. Pucked Love
Genere: Romance
Autrice: Helena Hunting
Una ragazza senza peli sulla lingua, un campione di hockey affascinante e tantissimi equivoci divertenti.
Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell’hockey.
Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Waters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea errata di Violet riguardo all’inferiorità dell’intelletto dei giocatori di hockey, diventa all’improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia.
E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey.
Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte. Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere.
Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?
Salve lettrici,
Con “Penalità d’amore” si apre una nuova serie sport romance scritta da Helena Hunting.
Non avevo mai letto nulla di questa autrice ma, in genere, penso che gli sport romance siano sempre una garanzia, perché hanno tutti gli elementi che piacciono a noi lettrici: ragazzi sexy, tanti muscoli e tanta dolcezza.
Così ho deciso di immergermi in questo nuovo romanzo edito Always Publishing che, devo dire, mi ha preso molto, non solo perché è ricco degli elementi appena citati, ma è anche molto divertente.
Diciamo che non è la lettura che mi aspettavo e tra poco vi spiegherò il perché, ma è sicuramente è stata una storia poco impegnativa, simpatica e leggera, un passatempo perfetto da portare in spiaggia.
A non avermi convinto è stata esclusivamente la protagonista femminile, Violet, non per il suo carattere, perché l’autrice, nella prima parte del romanzo, la descrive come una nerd, e posso assicurarvi che Violet è tutto tranne che una nerd.
Già dal primo incontro con Alex esce fuori la sua personalità tutt’altro che timida o quanto meno pacata, tanto che, poco dopo il loro primo incontro, la nostra protagonista, che critica le ragazze facili, ha già ficcato la lingua in bocca al protagonista maschile.
Insomma, sicuramente è una ragazza sveglia (nessuno si farebbe scappare uno come Alex, sensuale, intelligente e sensibile), ma non è affatto una nerd e l’avrei apprezzata di più se l’autrice l’avesse dipinta per quello che è e non il contrario.
Il protagonista maschile, invece, è tutta un’altra storia.
Alex è esattamente il protagonista che mi aspetto di trovare un un sport romance: appassionato del suo lavoro, bello e a volte troppo impulsivo.
Devo dire che, a parte qualche suo momento di debolezza nella prima parte del romanzo, ho adorato Alex, che bilancia questo romanzo ricco di scene erotiche con un po’ di dolcezza.
Se infatti la protagonista femminile è un po’ volgare, il protagonista maschile non lo è affatto, anzi è anche molto dolce.
Che però consiglio solo a chi ama il genere; le scene erotiche sono praticamente il cuore di questo romanzo, che mi ha regalato un piacevole pomeriggio, piccante, leggero e coinvolgente.
Non ci sono drammi in questa storia, non ci sono alti e bassi ma, come ogni romance che si rispetti, ci sono parecchi momenti di dolcezza, di passione e di incomprensioni.
A concludere, un sempre piccante lieto fine che non ho apprezzato molto perché è totalmente privo di dolcezza, ma che, in compenso, mi ha fatto venire voglia di conoscere meglio gli altri ragazzoni dei Hawks, la squadra di hockey di Chicago in cui gioca Alex e che vedrà, romanzo dopo romanzo, i suoi giocatori come protagonisti.
Io non ho ancora dato un’occhiata ai romanzi in lingua e non so ancora su chi sarà il prossimo volume, spero su Buck, il fratello di Violet, ma anche se dovesse essere su Darren, migliore amico di Alex, non rimarrei affatto delusa, perché entrambi sono bellissimi, sexy e dolcissimi.
Voto libro - 3.5
Genere: Romance
Autrice: Helena Hunting
25 febbraio 2021
Cosa succede quando un giocatore playboy si innamora di una ingenua hippie?
Miller “Buck” Butterson è uno dei giocatori più conosciuti del mondo dell’hockey e, sin dai tempi dell’università, si è sempre goduto al massimo i vantaggi della sua vita da super star dello sport.
Dopo tanto tempo passato sul ghiaccio a difendere la porta, e a mettere a segno punti con tutte le fan compiacenti che gli si offrivano, Miller è pronto ad avere una ragazza: una vera, che non sia disposta a saltare nel suo letto dopo pochi minuti di convenevoli.
Miller pensa di aver trovato la donna giusta per lui in Sunny, peccato che lei sia un vero spirito libero, più interessata allo yoga e alla sua aura che al fascino di Miller, senza contare che si tratta della sorella del capitano della sua squadra di hockey.
Tra l’ingombrante relazione da donnaiolo a precederlo, con tanto di foto compromettenti e pettegolezzi piccanti e la terribile tendenza di Miller a finire sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, dei tremendi equivoci non faranno altro che susseguirsi. Miller sarà anche un consumato conquistatore di donne, ma non ha davvero idea di come cominciare quando si tratta di conquistare il cuore della sua ragazza.
Tra esilaranti incidenti, ex fidanzati e fratelli gelosi, ci riuscirà?
Salve lettori,
Con “Equivoci d’amore” torna in Italia la serie Love on Ice di Helena Hunting edita da Always publishing editore.
Anche questo secondo volume, che vede come protagonista Miller Buck, il fratellastro di Violet (la protagonista del primo), è uno sport romance sull’hockey, ma non è il solito sport romance. In questa storia ci sono un elevato tasso di volgarità e di episodi bizzarri che rendono questo romanzo davvero particolare.
Miller, oltre a essere un fantastico super muscoloso e bellissimo atleta, è anche un ragazzo molto sboccato e molto sfortunato.
Sono tantissimi gli episodi bizzarri che lo riguardano che mi hanno fatto sorridere, ma mi hanno lasciato anche un po’ perplessa.
E se Buck Miller con il suo corpo da sballo e il suo animo gentile mi ha colpito molto, il romanzo in sé mi ha lasciato un po’ interdetta, tanto che, finita la lettura, prima di dare un giudizio e scrivere la recensione mi sono dovuta fermare a riflettere.
Non sapevo bene cosa scrivere, in particolare non ero sicura che il romanzo mi fosse piaciuto, così ho esaminato bene ogni cosa prima di scrivere il mio parere.
La protagonista femminile, Sunny, è molto diversa da lui, è timida e insicura e, nonostante non abbiamo i suoi punti di vista, dato che il romanzo è descritto unicamente dalla voce di Miller, non posso negare che Sunny sia una protagonista molto piacevole e i suoi PoV non avrebbero guastato affatto, anzi avrebbero regalato un tocco in più.
La loro storia è appena iniziata, i due si frequentano, ma devono crescere e maturare come coppia. Tra loro ci sono parecchie lagune, soprattutto all’inizio, dovute alla distanza, alla poca fiducia e allo stile di vita che conduceva Miller prima di ufficializzare la relazione con Sunny.
Per fortuna, alla fine, i due trovano il modo per sistemare ogni cosa, anche se, nella strada verso il lieto fine, devo dire che non mi hanno colpito o appassionato come previsto e sicuramente non mi hanno lasciato alcuna emozione.
Per questo il romanzo non mi ha convinto totalmente. È una bella storia, ironica e ben scritta, ma nulla di più.
Inoltre, io non sono amante dei protagonisti sboccati, soprattutto in romance new adult, ma me lo aspettavo dopo aver letto il primo volume.
Non mi aspettavo invece le innumerevoli scene, davvero bizzarre, in cui Miller si va continuamente a infilare (pizzico di ragno sulle parti basse, infiammazione da crema depilatoria e altri elementi simpatici ma alquanto bizzarri).
Ma, ripeto, seppur inizialmente non ero affatto convinta e non avevo un giudizio chiaro, posso dire che, seppur disturbata dal linguaggio, ho apprezzato la lettura e l’ho divorata in poco tempo.
Non posso negare che, seppur non proprio nel mio genere, questo è un romanzo ben scritto, ironico e, inaspettatamente, anche molto dolce.
Lo consiglio però solo a chi ama le storie passionali, ironiche e leggere, con una leggera vena di dolcezza, e a chi cerca un passatempo o una lettura non impegnativa. Lo consiglio soprattutto a chi non si fa spaventare da personaggi volgari e sboccati.
Genere: Romance
Autrice: Helena Hunting
23 agosto 2021
Randy Ballistic è un giocatore di hockey professionista dal fascino assolutamente irresistibile. Tra la sua carriera luminosa e il suo aspetto attraente, è una vera calamita per la schiera di tifose disponibili che lui è sempre ben lieto di soddisfare.
Da autentico donnaiolo impenitente, allergico all’impegno, si lascia dietro una scia di cuori infranti al punto che c’è persino un gruppo di sostegno su Facebook in cui le tifose che lui scarica si consolano a vicenda!
Lily LeBlanc ha appena rotto col suo fidanzato storico, buono solo a farla sentire inadeguata. Dopo uno scontro-incontro tragicomico in un bagno, finisce per lanciarsi in un’avventura proprio con il famigerato giocatore di hockey seduttore.
In effetti, Lily si rende conto che un amico di letto potrebbe essere esattamente ciò che le serve per ritornare in pista con gli uomini. Così lei e Randy stringono un patto: i loro incontri bollenti continueranno senza alcun tipo di legame, ma entrambi troncheranno non appena si accorgeranno di potersi affezionare.
Rendez-vous dopo rendez-vous, però, Randy incomincia a provare sentimenti che non aveva sperimentato con nessuna mentre Lily è sempre meno certa di riuscire a tenere separati emozioni e divertimento.
Riusciranno a trovare il coraggio di trasformare il loro accordo in un patto lungo tutto la vita?
Da autentico donnaiolo impenitente, allergico all’impegno, si lascia dietro una scia di cuori infranti al punto che c’è persino un gruppo di sostegno su Facebook in cui le tifose che lui scarica si consolano a vicenda!
Lily LeBlanc ha appena rotto col suo fidanzato storico, buono solo a farla sentire inadeguata. Dopo uno scontro-incontro tragicomico in un bagno, finisce per lanciarsi in un’avventura proprio con il famigerato giocatore di hockey seduttore.
In effetti, Lily si rende conto che un amico di letto potrebbe essere esattamente ciò che le serve per ritornare in pista con gli uomini. Così lei e Randy stringono un patto: i loro incontri bollenti continueranno senza alcun tipo di legame, ma entrambi troncheranno non appena si accorgeranno di potersi affezionare.
Rendez-vous dopo rendez-vous, però, Randy incomincia a provare sentimenti che non aveva sperimentato con nessuna mentre Lily è sempre meno certa di riuscire a tenere separati emozioni e divertimento.
Riusciranno a trovare il coraggio di trasformare il loro accordo in un patto lungo tutto la vita?
Salve lettori,
Con “Ripicca d’amore” torna nelle nostre librerie Helena Hunting, grazie alla CE Always Publishing.
Questo romanzo è il terzo volume autoconclusivo della serie sport romance Love on Ice, che si caratterizza per il suo stile esilarante, sboccato e spumeggiante.
Si torna sul campo da Hockey, questa volta insieme a Randy e Lily che, come avevamo già intuito nel volume precedente, iniziano una storia bollente e senza legami.
Con “Ripicca d’amore” torna nelle nostre librerie Helena Hunting, grazie alla CE Always Publishing.
Questo romanzo è il terzo volume autoconclusivo della serie sport romance Love on Ice, che si caratterizza per il suo stile esilarante, sboccato e spumeggiante.
Si torna sul campo da Hockey, questa volta insieme a Randy e Lily che, come avevamo già intuito nel volume precedente, iniziano una storia bollente e senza legami.
Lily è appena uscita da una storia lunga, e noiosa e ha solo bisogno di spensieratezza e divertimento.
Randy Ballistic sembra il soggetto giusto: attraente, ben dotato e impossibile da domare.
La distanza che li divide inoltre permette loro di non mischiare i sentimenti con il sesso e quindi, per buona parte del romanzo, i due si incontrano solo per incontri occasionali, intensi e super bollenti.
Quando Sunny, la migliore amica di Lily, decide di trasferirsi più vicino al suo amato, Lily e Randy dovranno fare i conti con ciò che provano davvero e decidere se ne vale la pena o se la loro partita bollente sta per concludersi.
Inutile aggiungere che il tempo che i due passano insieme sotto le lenzuola (e dentro i bagni) fortifica molto il loro rapporto, che fin da subito si rivela più che fisico. I due però dovranno fare i conti con le loro insicurezze, oltre che con i loro sentimenti.
Noi amanti degli sport romance non possiamo che apprezzare questa storia, molto carina, frizzante e divertente.
La storia di Lily e Randy si legge molto bene, non annoia e regala un pomeriggio davvero piacevole ma, come i suoi predecessori, è una storia che consiglio solo a chi ama leggere nei romanzi un alto livello di passione, che predomina nella storia, e un linguaggio un po’ volgare.
Se la loro storia mi è piaciuta molto, come le altre d’altronde, resto comunque dell’idea che ci sono troppe scene bollenti, il che fa calare la dolcezza e l’intensità.
Ma se cercate una lettura fresca, bollente e frizzantina, adorerete Lily, le sue amiche e le loro battutaccie sconce e divertenti.
Voto libro - 4
Genere: Romance
Autrice: Helena Hunting
24 Ottobre 2022
Essere la fidanzata di Alex Waters, il giocatore di hockey più affermato e pagato del Paese, è un sogno ad occhi aperti per Violet Hall. Come potrebbe essere altrimenti? Non solo lui è un giocatore dal talento stellare, è un inguaribile romantico, follemente innamorato di lei, e il suo equipaggiamento anche fuori dalla pista di ghiaccio è assolutamente notevole. Insomma Alex incarna tutto il pacchetto del fidanzato da sogno, un pacchetto di dimensioni stratosferiche. Per tutti questi motivi, oltre al semplice fatto che lei lo ama, è logico che Violet non veda l’ora di portarselo all’altare. Solo che il tempo passa, e il fervore di Alex per arrivare in breve alla cerimonia si infrange contro il desiderio di rallentare di Violet. Perché a Violet il solo pensiero del giorno delle nozze mette l’ansia. Le viene l’orticaria, e non in senso figurato. Dopotutto, il fidanzamento può anche essere lungo… magari un anno, o forse due (ancora meglio!). Basterebbe solo che Alex rallentasse un po’, o che sua madre e la madre di Alex non proponessero locali per il ricevimento grandi quanto uno stadio, giusto per rimanere contenuti. Insomma, la breve strada per l’altare sembra nascondere una serie di trappole, e una piccola crisi di coppia è dietro l’angolo. Fortuna che Alex e Violet possono contare su una girandola di amici spassosi che li sostengono, su un paio di mamme imprevedibili e su… beh, l’amore incondizionato della Castorina per il suo Super CM, ampiamente ricambiato!
Salve lettori,
In questi giorni è uscito “Proposta d’amore” con la CE Always Publishing, il quarto volume della serie Pucked di Helena Hunting, una serie ricca di passione e di momenti esilaranti.
Premetto che non ero del tutto convinta se leggere o meno questo romanzo che ha come protagonisti Violet e Alex, i personaggi del primo volume, siccome la loro storia era quella che mi aveva entusiasmata di meno. Ma la curiosità ha avuto la meglio, così ho deciso di tuffarmi in questa storia che racconta come procede la loro relazione.
Vi ricordate di Violet? All’inizio a me non piaceva molto perché il suo carattere non mi sembrava coerente con il personaggio, ma una volta conosciuta meglio e consapevole della sua personalità l’ho rivalutata.
Violet è esilarante, ha dei comportamenti al limite dell’assurdo e, grazie ai momenti folli con le sue amiche e a quelli con il suo ragazzo, rende questa lettura divertente e leggera.
Una volta abituati allo stile frizzante, piccante e fresco dell’autrice, sappiamo a cosa andiamo incontro e non ci appettiamo da queste storie emozioni forti, dolcezza e intensità.
La caratteristica di questa serie è proprio la sua assurdità e il lessico a dir poco volgare.
Tutti i personaggi usano un linguaggio spinto e in questa storia, che presumo non sia l’ultima della serie, li ritroviamo tutti quanti e abbiamo l’occasione di leggere com’è andata avanti la loro vita dopo gli epiloghi dei loro volumi.
Se Violet è assurda, esilarante e fuori da ogni schema, Alex invece è il classico sportivo sexy da morire.
Bello, ben dotato e innamorato pazzo della sua ragazza, per me Alex si conferma intrigante e, come già successo nel primo volume, l’ho adorato.
In questa storia lo vediamo alle prese con alcune difficoltà, in questo modo l’autrice ce lo fa adorare ancora di più.
Come la sua compagna, anche Alex ha una personalità davvero stramba e un senso dell’umorismo spinto ed eccentrico.
Grazie ai PoV alternati abbiamo la possibilità di leggere tantissime scene esilaranti, ma senza dubbio quelle di Violet rubano la scena al protagonista maschile. Sopratutto quando si parla della castorina di lei e del CM di Alex… non penso ci sia bisogno di spiegazioni.
Questo romanzo incentrato sulla quotidianità della coppia, è ricco di dettagli piccanti, siccome si concentra spesso sul sesso che fanno e sulla loro voglia di farlo, ma anche sull’organizzazione del loro matrimonio.
Non mi aspettavo niente di diverso dal romanzo, ma l’autrice, grazie al suo stile davvero particolare, ci regala una lettura che non annoia e si legge davvero bene.
È fresca, simpatica e senza dubbio esilarante, ma non è una di quelle che ti rimane nel cuore.
A parte tante risate e un po’ di sgomento, non mi ha lasciato nient’altro, ma non per questo l’ho disprezzata, anzi!
Ogni tanto abbiamo anche bisogno di questo tipo di letture.
Ora all’appello manca solo il lieto fine di Lance, quindi non posso che attendere la sua storia, che spero sia proprio con la ragazza che gli ha spezzato il cuore.
Potrebbe interessarti anche:
0 comments