Scritto sulla pelle



Genere: Romance

Autore: Charlotte Lays

Chi ha detto che la vita debba essere tutta amore e relazioni sentimentali? Per come la vede Seb, il famoso "due cuori e una capanna" è sinonimo di game over. Per questo ha ideato l’ABC del rapporto occasionale: tanti incontri, zero impegni, sommo gaudio.
Non c’è donna in grado di resistere al dio del sesso, e il suo paradiso sembra nutrire una folta schiera di spasimanti. Angeliche o diaboliche che siano.
Be’, certo, tranne Margaret, la femme fatale meglio conosciuta come l’Anticristo. Da quando è entrata nella sua vita, è per Sebastian la criptonite del suo ego, l’acqua del suo gremlin interiore. Ma si sa: ogni sfida nasconde qualcosa, e Margaret sembra cullare in sé segreti così grandi da far vacillare anche il mondo perfetto e libero di una divinità dell’eros come Seb.

E se il tanto temuto "game over” si rivelasse qualcosa per cui combattere? E se in fondo la vera libertà fosse lasciare al proprio cuore il giusto spazio per amare e concedersi di… fidarsi dell’altro?



Amici del Confine,
finalmente è arrivato il mio momento di parlare con voi della mia ultima lettura.
Si tratta del nuovo erotic romance scritto dalla bravissima Charlotte Lays, pubblicato lo scorso 21 settembre grazie alla More Stories, dal titolo "Scritto sulla pelle".

Sebastian è un playboy incallito, è il tipico ragazzaccio che sa come far cadere una donna a i suoi piedi sia con le parole che con i gesti.
Le donne per lui sono tutte uguali, segue da sempre l'ABC dei rapporti occasionali e nessuna gli ha mai detto di no, tranne Margeret.
Margaret è l'anticristo per lui, tanto bella quanto malefica, non cede a nessuna delle sue provocazioni, anzi lo provoca a sua volta e questo non fa altro che alimintare la sfida ai suoi occhi.
Meg non sopporta Sebastian, lo odia e fa di tutto per evitarlo, anche se una piccola parte di lei vorrebbe cedere all'attrazione che sente.
Il suo piano di evitarlo viene rovinato dalla sua amica Ivy, che incarica lei e Seb di badare al suo cagnolino per alcune settimane, i due quindi dovranno vedersi più spesso di quanto lei vorrebbe.
Questa sarà una vera e propria sfida, chi vincerà tra i due o forse sarà un game over per entrambi?

"E comunque, io e te saremmo molto più che interessanti [...] saremmo unici."

Non vedevo l'ora di parlare con voi di questa lettura che per me è stata un’esplosione a sorpresa dopo circa la metà del libro.
Ho avuto alcune difficoltà all'inizio, tanto da non riuscire ad andare avanti, stava andando troppo veloce senza dare nulla di più degli scontri tra i due.
A parer mio aveva tanto da dire, ma la storia non era ancora sbocciata del tutto. Mi attiravano tantissimo i due protagonisti, volevo dare loro una possibilità, poi io adoro le donne che crea la Lays con la sua penna e sapevo che anche la Malefica Margaret aveva tanto da dire.
Non è una novità per la nostra famiglia del Confine che io adori Charlotte Lays, secondo me è un'ottima scrittrice, nessuno sa giocare con le parole come lei e durante la lettura dei suoi libri sottolineo così tante frasi che molte volte faccio prima a sottolineare l'intero romanzo.
Riesce a sorprendermi ogni volta in modi differenti e anche stavolta non è stata da meno, facendomi innamorare follemente della protagonista Margaret.

"La regina delle st****e, delle streghe e delle femministe, tuuuutte racchiuse dentro un corpo che grida perdizione."

Maragaret è una donna forte, indipendente, sa come tenere testa a un uomo e nasconde al meglio le sue cicatrici e le sue debolezze.
Anche noi lettori veniamo tratti in inganno dalla sua corazza, si scopre a poco a poco, senza mai svelarsi troppo né troppo in fretta. Ma ha una crepa nella sua corazza che il nostro ragazzone Seb è riuscito a trovare stuzzicandola e provocandola in ogni occasione.

"Se il suo ego fosse una stella, illuminerebbe almeno tre galassie per l’eternità."

Sebastian è un uomo a cui piacciono le relazioni occasionali e non ha mai nascosto a nessuno questo aspetto di sé. Non è pronto ad avere una relazione stabile, che percepisce come qualcosa di brutto e doloroso, ma passare del tempo con Meg gli piace e forse non è poi così male stare con una donna se lei riesce a tenergli testa e a farlo stare così bene.

Anche se per la maggior parte del libro tra i nostri protagonisti è uno scontro continuo per qualsiasi cosa, carico di doppi sensi e tensione sessuale, si vede che tutti e due hanno qualcos'altro da dire e da far vedere, non solo tra di loro ma anche a noi lettori. L'arrivo di Wendy e del suo cucciolo di pitbull è il punto da cui inizia tutto quanto, è proprio grazie al cucciolo che i due iniziano a vedersi di più, a scoprire le carte e a mettere in gioco qualsiasi cosa e se stessi al 100%.

Penso che la parte più bella di tutta la storia sia proprio vedere come i due finalmente si lascino completamente andare, è uno scoppio di fuochi d'artificio e da lì in poi è un crescendo continuo.
Anche stavolta Charlotte Lays è riuscita a conquistarmi regalandomi tante risate ed emozioni, Seb e Meg si sono meritati un posticino nel mio cuore e spero che succeda anche a voi.
Bene amici, vi lascio in compagnia di questi due, buona lettura e a presto.


Voto libro - 4.5









You Might Also Like

0 comments