Brute


Genere: Romance

Autore: SC Daiko

Il mio vicino Daniel Collins è un papà single, ed è l'uomo più maleducato che abbia mai conosciuto.
Freddo. Arrogante. Solitario.
È così instabile che tutti lo chiamano il Bruto. Dovrei stare lontano da lui... ma riesco a vedere cosa sta cercando di nascondere... il dolore e il suo passato oscuro che minaccia di distruggerlo.
Quando siamo insieme accade qualcosa di unico, ma giocare col fuoco è pericolo e rischio di bruciarmi. Un cuore fragile può facilmente essere spezzato di nuovo.

Recensione

Readers,
Una tipologia di romance che adoro è quella che ha come protagonisti madri o padri single, perché prevede una sofferenza nascosta tra le pagine.
Io amo questo lato reale dei libri, per questo ho deciso di leggere “Brute” di S.C.Daiko, edito Queen edizioni.

Daniel è chiamato il Bruto, è scontroso e scostante con chiunque si avvicini a lui o a suo figlio. Quando nella casa affianco si trasferisce Cat con sua figlia Becca continua a mostrarsi come il bruto che è. Nonostante questa barriera che tiene alta, Cat e Becca riescono a crearsi un varco fino a quando tenerle fuori risulta difficile. Quello che Cat non sa è che per la loro sicurezza è meglio che stiano lontano da Daniel.
Cat ha perso suo marito per una malattia e tutto ciò che le rimane è sua figlia, che è la copia del padre. Si trasferisce per lasciarsi i ricordi dolorosi alle spalle e iniziarne dei nuovi. Mai si sarebbe aspettato di trovare come vicino un uomo scorbutico.
Sembra non conoscere le buone maniere e decide così di tenerlo alla larga, ma pian piano, conoscendolo, si rende conto che non è il Bruto che tutti pensano.
Daniel ha perso sua moglie a causa sua e questo non se lo perdonerà mai. Deve difendere suo figlio perché chi gli ha portato via sua moglie potrebbe tornare per lui. Non può permettersi di provare qualcosa per altre persone e metterle in pericolo, ma i suoi sforzi sono vani, Cat e Becca si fanno strada senza volerlo nel suo cuore.

Questa lettura è stata piacevole e dolce, è stato bello vedere come Daniel abbassa le sue difese per lasciar entrare una donna che ha sofferto come lui, anche se dovrà tenerla segreta a tutti. Nessuno deve sapere del loro legame per proteggerla.
A differenza di quello che pensa Daniel, l'amore quando arriva ti travolge e non esistono barriere mentali che tengano.
Ho amato entrambi i protagonisti nonostante siano completamente diversi tra loro. La cosa che li accomuna è l'amore per i propri figli, non c'è cosa che non farebbero per loro. Momenti tra padre-figlio e tra madre-figlia ci permettono di capire che non è la classica storia di due persone che si piacciono, ma di due famiglie rotte che provano insieme ad aggiustarsi.
Il pericolo però è sempre in agguato e quando pensiamo che sia tutto finito, il colpo di scena rimescola le carte.

"Come posso pensare che possa ancora amarmi, dopo aver scoperto la verità? Le avevo detto che ero velenoso. L’avevo avvisata di starmi lontana; è lei che ha voluto correre il rischio, ricordo a me stesso."

Ho trovato solo il finale un po' frettoloso, è come se tutti i problemi sparissero perché si amano. L'ho trovato un po' superficiale, devo ammetterlo.
In ogni caso vi consiglio questo libro perché oltre alla dolcezza ci sono anche scene di passione in cui Cat verrà introdotta ad un’intimità che non ha mai conosciuto, il bondage. Anche se non sono una patita di scene erotiche, sono descritte così bene che non mi hanno annoiato per niente.

Posso dire che in questo libro c'è un po' di tutto: amore, passione, segreti, mafia, violenza e famiglie ritrovate. Se gli ingredienti che vi ho elencato accendono la vostra curiosità, non perdete tempo e correte ad acquistarlo. Buona lettura.

Katia

Voto libro - 4



 

You Might Also Like

0 comments