Un amore da principianti



Genere: Sport Romance

Autore: Sarina Bowen

24 settembre 2020

Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti… fino a che lei non lo ha piantato in asso.

Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brooklyn Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brooklyn.
Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington.
Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice.
Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers.Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé.

La dolcezza delle seconde possibilità, la tenerezza dei primi amori.




Salve lettrici,
Sarina Bowen torna finalmente in libreria con il nuovo romanzo “Un amore da principiante”.
Edito dalla Always Publishing, questo volume arriverà in Italia tra pochi giorni, ma noi abbiamo avuto il piacere di leggerlo in anteprima.

Dopo aver conosciuto Nate e Becca, l’autrice ci riporta di nuovo per le strade di Brooklyn, questa volta raccontandoci la storia di Leo Trevi, il nuovo giocatore di hockey della squadra di cui Nate è proprietario, i Bruisers.

Quando Leo torna a Brooklyn, dove è cresciuto, non sa che ad allenare la sua squadra ci sarà il coach Karl Worthington, una persona che anni prima lo stimava e che invece ora lo odia.
Questa non è l’unica sorpresa per il nuovo arrivato, che sta anche per scoprire che Georgia, la figlia del coach, è la PR della squadra.
Georgia e Leo sono stati insieme ai tempi del liceo e si sono amati, fino a quando lei dopo il diploma lo ha lasciato.
Leo non ha mai dimenticato il suo primo amore, tanto che alla prima conferenza con la squadra, involontariamente, al microfono, si lascia sfuggire delle cose sulla ragazza che creeranno inutili pettegolezzi.
E Georgia sicuramente non ha bisogno di questo, soprattutto che Leo Trevi riporti a galla ricordi dolorosi e bellissimi.
Sono passati sei anni da quando i due hanno rotto e Georgia non ha fatto altro che pentirsi della scelta presa da ragazzina, una scelta spinta dalla paura.
Rivedere Leo significa riaprire delle vecchie ferite e riportare a galla il suo amore per lui.

Insomma amiche del Confine, adoro la penna di questa scrittrice, è sempre coinvolgente e non sono rimasta affatto delusa da questa nuova storia.
Si legge che è un piacere e tutta d’un fiato, o almeno così è stato per me.
Ho apprezzato molto che ogni capitolo è annunciato dal giorno in cui si svolgono le vicende, così da scandire bene i tempi, e di titoli dei giornali sportivi che annunciano partite e scandali sulla squadra protagonista della serie.
Questi piccoli dettagli danno sempre un tocco in più alla storia, e non posso che apprezzarli.

Così come ho apprezzato il bel Leo, un ragazzo che rivuole a tutti i costi l’amore della sua vita, disposto a compiere azioni affrettate, altre affrontate con pazienza, ma sempre dettate dal cuore.
Leo è davvero un bel personaggio e, seppure spesso agisca impulsivamente, si fa apprezzare da noi lettrici grazie alla sua dolcezza.
Georgia invece è una ragazza insicura e terrorizzata.
Tempo addietro ha lascito Leo nonostante fosse l’unico uomo che abbia mai amato, il ragazzo che le ha regalato i giorni più felici e quello che le è stato accanto nei giorni più bui, perché aveva paura.
Sei anni dopo lo ama come allora e prova ancora le stesse paure di quando era una ragazzina, per questo stare insieme non è così semplice.
Anche se all’inizio ero un po’ titubante, devo dire che ho apprezzato molto anche il personaggio di Georgia.
Inoltre è stato interessante, per una volta, che sia stata la ragazza a lasciare indietro l’amore della sua vita, per uno sbaglio e per un momento di insicurezza.
Di solito queste cose succedono al contrario, è sempre il ragazzo a dover chiedere perdono per il passato, invece in questo caso è stato bello vedere che il protagonista maschile non solo non porta rancore per le sue scelte, ma non appena la rivede nei panni di una donna adulta, sexy e responsabile, non veda l’ora di riaverla tra le sue braccia per continuare da dove avevano lasciato.

Vi consiglio questa storia, che è un romanzo auto conclusivo e si può leggere tranquillamente senza aver letto “Brooklyn in Love”, a cui si collega questo volume e di cui è una specie di spin-off.
La storia di Leo e Georgia, raccontata in terza persona a PoV alterni è un passo indietro rispetto a quella di Becca e Nate che, in questo romanzo, sono ancora all’oscuro dei sentimenti dell’altro.
Ma non finisce qui, care lettrici, perché questa autrice ha una storia per ogni giocatore o dipendente della squadra dei Bruisers, e io non vedo l’ora di leggerle.
Buona lettura!


Voto libro - 4.5











You Might Also Like

0 comments