Water’s edge
La serie è composta da:
1. Annegare
2. Immergersi
Autore: Stacy Kestwick
Genere: Contemporary romance
18 Settembre 2020
Le ciambelle erano la sua debolezza.
Se Sadie Mullins non fosse andata a correre in spiaggia – per bruciare le calorie dovute alla sua dipendenza da ciambelle – non avrebbe notato quell’uomo, immobile nell’acqua, e non si sarebbe tuffata per aiutarlo.
West Montgomery avrebbe dovuto esserle grato e ringraziarla.
Fine della storia.
E invece non è andata così.
Maledette ciambelle!
Ciao readers,
Ho appena finito di leggere un'anteprima mandatami dalla Hope edizioni: “Annegare” di Stacy Kestwick.
Sadie è una bagnina, in piscina, che mentre corre in spiaggia nota un surfista immobile in mezzo all'oceano e si tuffa per salvarlo. Da quel momento Sadie non riesce più a toglierselo dalla testa e incontrarlo ovunque non aiuta.
Lui per di più è arrogante, sa di essere bello e non lo nasconde, ma ha la fama di essere un Don Giovanni, per questo Sadie prova a stargli lontano.
Questa è la storia che ho letto e che dalla trama mi aveva attirato tantissimo. Dai presupposti letti ero convinta di avere a che fare con un romanzo divertente, scanzonato, ma così non è stato.
Sadie fa la bagnina in piscina, così quando crede di vedere un ragazzo in difficoltà si lancia in acqua per salvarlo. Per fortuna West sta benissimo, perché se fosse dipeso dalla sua capacità di salvataggio sarebbero morti entrambi. Di fatti potremmo dire che è West ad aver salvato lei visto che avendo paura dell'oceano ha avuto difficoltà a stare a galla.
Sadie è single ed è in cerca di avventure, ogni ragazzo è un papabile uomo da portarsi a letto.
Nel frattempo però i suoi pensieri virano verso West, specialmente perché in città lo incontra spesso.
Quindi passiamo la metà del libro tra la ricerca di un uomo disponibile per un'avventura e gli incontri con West.
Ad un certo punto però West si fa avanti con lei e ho pensato: "Finalmente può calmare gli ormoni e stare con il ragazzo che gironzola nei suoi pensieri”, invece no. Una ragazza che cerca avventure ora non vuole averla con lui per non essere una delle tante. Ammetto che sono rimasta stranita perché non mi spiego questo comportamento.
Ho provato a cercare ogni lato positivo possibile ma niente, se vuoi calmare gli ormoni perché non con il ragazzo che trovi molto molto sexy?
West lo conosciamo solo tramite gli occhi di Sadie perché il libro è narrato solo dal suo punto di vista. È bello, quindi molto popolare tra le donne, non rifiuta un'avventura ma rimane single chiarendo da subito ciò che vuole da loro. Tutto nella norma.
Ho trovato questo libro, nel complesso, un po' infantile. Qui parliamo di adulti che si perdono in fraintendimenti futili, discorsi immaturi e continui doppi sensi da ragazzini. Alla loro età mi sarei aspettata cose ben diverse. Il finale è aperto e il modo in cui si chiude avrebbe dovuto lasciarmi con la voglia di prendere subito il secondo volume tra le mani. Purtroppo non è così, so già che sarà l'ennesimo fraintendimento e ho anche le mie ipotesi su come possa andare a finire.
Voglio chiarire una cosa, io sono dell'opinione che ogni donna del proprio corpo ne faccia ciò che vuole, ma da qui ad essere delle assatanate non posso accettarlo.
Non è che per ogni uomo bello che si incontra bisogni valutare se si possa portarselo a letto o meno. Della serie: "basta che respiri".
So già che questa sarà una delle tante volte in cui andrò controcorrente ma non posso farci nulla, se un libro ha qualcosa che non mi convince devo assolutamente essere sincera.
Di sicuro leggerò il secondo per provare a cambiare idea, quindi ci vediamo alla prossima recensione. Buona lettura.
Autore: Stacy Kestwick
Genere: Contemporary romance
29 Settembre 2020
Sperare era la sua debolezza.
Se Sadie Mullins non avesse ricominciato a credere nell'amore – concedendosi il lusso di innamorarsi – non avrebbe il cuore spezzato e non rimpiangerebbe di aver conosciuto West Montgomery.
Quel bastardo impertinente avrebbe dovuto ignorarla e farsi dimenticare, lasciandola proseguire con la sua vita.
Fine della storia.
E invece non è andata così.
Maledetta speranza!
Readers,
ho concluso subito anche il secondo volume della duologia di Stacy Kestwick: “Immergersi”, edito Hope Edizioni.
Sono obbligata a spoilerare il primo, quindi se non lo avete letto ancora fermatevi.
Abbiamo lasciato i nostri protagonisti in balia di un fraintendimento.
Sadie vede West scendere dalla sua barca con Amber, così parte per un lavoro e chiude ogni comunicazione con West senza dargli modo di chiarire ciò che ha visto.
Anche in questo libro, non capisco questa protagonista. Continua a cadere in fraintendimenti senza lasciare al suo amore la possibilità di chiarire. Va via e conosce un altro uomo che lavorerà con lei, ma continua a pensare al suo West. Ma questo non significa che smetterà di flirtare con il suo collega.
Nel frattempo West, che non ha capito cosa è accaduto per essere stato cancellato dalla vita di Sadie, prova a mandarle degli aereoplanini con dei messaggi che lei ignora bellamente.
Avrei voluto che West si rendesse conto che Sadie è troppo immatura. Lui di sicuro, se avesse avuto carattere, avrebbe potuto evitare i vari fraintendimenti, anche perché sono veramente stupidi. Però almeno prova a spiegarle la situazione, se non fosse che lei continua ad alzare muri.
Addirittura, mentre stanno insieme, la trova quasi a fare sesso vicino ad un muro con uno sconosciuto e le chiede se è una vendetta per un appuntamento mancato... Una persona non può avere un imprevisto perché altrimenti il compagno potrebbe andare a letto con altra gente?
Lui che accetta una giustificazione del genere, che fa tutto quello che gli dice anche se non vuole, mi fa pensare che dovrebbe diventare uomo al più presto vista l'età.
Sto iniziando a pensare che la relazione, come la intendo io, sia una favola.
Ma la domanda che mi ha tormentato per tutta la lettura è: possibile che ogni uomo che passa la trovi irresistibile? Tutti che ci provano con lei, basta che respiri.
Io ci ho provato a trovare un lato positivo ma non ci sono proprio riuscita. La protagonista pensa sempre al sesso, io capisco gli ormoni ma anche una pausa ogni tanto non fa male. Addirittura mentre chiacchiera in aereo con il suo compagno di posto appena conosciuto:
"«Che mi dici di te? Come mai sei single?» «Viaggio molto per lavoro. È dura far funzionare le cose.» Quella parola. Non riuscii ad evitare di guardargli le parti basse."
Penso sia leggermente esagerato. Anche perché paragonare vari pacchi dovrebbe essere sinonimo di amore?
Ripeto che non mi piace criticare un libro perché è comunque il lavoro di una persona e merita rispetto, ma non sono riuscita a capire questo libro.
Potrei continuare a portarvi esempi di ciò che ho trovato ambiguo, ma dovrei riportare quasi tutto il libro.
I capitoli sono interamente raccontati da Sadie tranne il prologo, che è dal flusso di coscienza di West e un capitolo su una loro notte insieme.
Nel caso non ci fosse chiara come abbiano fatto sesso ce lo spiega anche West, peccato perché il prologo mi era piaciuto. Forse il suo PoV avrebbe potuto migliorare la storia.
Sono veramente dispiaciuta perché avevo alte aspettative su questi volumi, ma devo essere onesta con voi. Per me questa storia è un grande NO e mi dispiace perché non amo perdere tempo, ho trascurato libri per leggere questa duologia.
Spero di esservi stata d'aiuto a decidere se leggerlo o meno, vi auguro una buona lettura.
0 comments