Come il cielo notturno


Genere: Contemporary Romance

Autore: Sara Mangione

22 Ottobre 2020

Cassie
Quando sei la mamma di una bambina di sei anni, trovare il tempo da dedicare a sé stessi diventa un sogno. La mia amica Zoe una sera ha deciso di trascinarmi in un locale per incontri e, dopo vari tentativi falliti, mi sono scontrata con Brent Green. Occhi blu, spalle larghe e muscolose, ironia tagliente: un fisico invidiabile, ma io non cerco una relazione. Non sono pronta a far entrare un uomo nella mia vita, anche se devo ammetterlo, riesce a provocarmi piacevoli reazioni.
Brent
Non avrei mai immaginato di trovare tutto ciò che cercavo seduta su uno sgabello di un locale per incontri, a far allontanare uomini con risposte piccate e urticanti. Dovevo ringraziare il destino per averla portata a me?
Sono pronto a scommettere tutto ciò che ho per conoscerla e quando non mi concede il suo numero di telefono, posso solo giocare l’asso nella manica: rintracciare la sua e-mail aziendale.
Un fitto scambio di e-mail e messaggi porterà Brent e Cassie prima a fidarsi e poi a concedersi l’un l’altra con mente, corpo e anima in un legame inaspettato e imprevedibile.
 
RECENSIONE

Buongiorno amici del Confine,
oggi vorrei parlarvi di un libro che ho avuto il piacere di leggere grazie all'autrice stessa. Si tratta di "Come il cielo notturno", prima pubblicazione di Sara Mangione, pubblicato in self publishing lo scorso 21 ottobre.
 
Cassie è una mamma single di una bambina di sei anni, non ha mai un momento per se stessa, dedica tutta la sua vita e il suo tempo alla piccola. Ecco perché la sua amica Zoe la convince ad andare a una serata di incontri in un locale, ed è proprio lì che conosce Brent Green, bello da far male, attraente e con due occhi magnetici. È bastata una serata in sua compagnia per sentirsi completamente presa da lui, ma non ha tempo, né tantomeno si sente pronta a far entrare un uomo nella sua vita, non vuole stravolgere la quotidianità di sua figlia.
Brent invece vuole conoscerla a tutti i costi; non immaginava di certo di trovare tutto ciò che cercava seduto in un locale per incontri. Ma non è riuscito a farsi dare il numero di quella bellissima donna anche se ha provato in tutti i modi a strapparle qualche informazione; l'unico modo che ha per rintracciare Cassie è contattarla sull'email aziendale. Riuscirà il giovane Green a conquistare la fiducia di Cassie e a strapparle un vero appuntamento?
 
"Sapevo che ci stavamo avvicinando più di quanto avrei dovuto, ma non riuscivo a staccarmi da lei."
 
Cari lettori, "Come il cielo notturno" è il romanzo di esordio dell'autrice italiana Sara Mangione e devo dire che è stato un vero e proprio esordio con il botto. La storia di Cassie e Brent promette bene già dalla sinossi: sono due persone agli opposti che cercano e vogliono dalla vita cose completamente diverse, ma che in qualche modo si completano a vicenda. Cassie ha una bambina a cui pensare e ha sempre messo davanti ai suoi bisogni quelli di sua figlia. Per la prima volta incontra un uomo che la attrae in tutti i sensi, ma ha paura di lasciarsi andare e di mettere a rischio la tranquillità di sua figlia.
Brent è l'uomo perfetto, cerca in tutti i modi di conquistare la fiducia della nostra protagonista e si rivela essere tutto ciò che lei desidera, inoltre è realmente interessato alla sua vita, compresa sua figlia.
Ho amato la crescita graduale del loro rapporto, l'autrice è stata molto brava a rendere la conoscenza dei due il più reale possibile senza forzare la cosa o romanzarla, come succede molte volte in questo genere.
 
"L'amore è come il cielo notturno. È pieno di stelle, ma devi avere la pazienza per riuscire a vedere una stella cadente. Devi saper aspettare."
 
Cassie è il personaggio che mi è piaciuto di più; sin dall'inizio è sempre stata fedele a ciò che credeva essere meglio per lei e per sua figlia senza mai cambiare ideali nonostante i cambiamenti nella sua vita.
Al contrario, invece, Brent non mi ha convinto a pieno.
Nonostante la storia mi abbia coinvolto tanto, non ho apprezzato il fatto che l'autrice abbia lasciato troppi indizi durante tutta la storia da non lasciarmi più di tanto sorpresa quando c'è stato il fatidico colpo di scena.
Ma vale comunque la pena di essere letta, è una lettura semplice, ben scritta e i personaggi sono ben caratterizzati.
Quindi, miei cari lettori, vi lascio in compagnia di Cassie e Brent.
Ringrazio d nuovo l'autrice che mi ha dato la possibilità di leggere il suo libro e a tutti voi auguro buona lettura. A presto.
federica
 
Voto libro - 3.5 



 


You Might Also Like

0 comments