Grounding Griffin
Genere: M/M
Autore: Lucy Lennox
Griff: Ho imparato fin da subito che il modo migliore per evitare un cuore spezzato è essere sempre il primo a darsela a gambe. Tenere a qualcuno o a qualcosa è chiedere di essere delusi, motivo per cui sfuggo dalle relazioni e rincorro lavoretti freelance come scrittore-ombra di recensioni di ristoranti e stesura di articoli sull’efficacia di patetiche frasi da rimorchio invece di inseguire i miei sogni.
D’altronde, per le persone come me, i sogni non diventano realtà. E nessuno, nemmeno il barista sexy di un club può convincermi del contrario. Perché non rischierò mai più il mio cuore.
Sam: Lavorando come barista, ho visto milioni di artisti del rimorchio fare le loro magie, ma nessuno talentuoso come Griffin Marian. È un farfallone, un festaiolo. Andarci a letto doveva essere solo una scappatella. Non mi sarebbe dovuto importare del suo passato doloroso o dei suoi sogni accantonati. Ho già il mio futuro di cui preoccuparmi, soprattutto dopo che quello stupido critico ha affossato tutte le mie speranze di aprire un ristorante.
Tuttavia, più tempo trascorro con Griff, più inizio a rendermi conto che i miei progetti non valgono nulla senza di lui. Se solo riuscissi a convincerlo a darci la possibilità di seguire insieme i nostri sogni.
Hi Guys,
Oggi vorrei parlarvi del libro “Grounding Griffin”, quarto volume della serie Made Marian di Lucy Lennox, edito da Triskell edizioni.
La storia di cui vi vado a parlare è parte di una serie molto grande che al momento è composta da un totale di 13 volumi, 9 principali e 4 novelle, insomma una bella collezione per una bella famiglia numerosa come quella dei Marian.
L’intera famiglia è composta da 6 (se non ho perso il conto) figli gay, alcuni adottati, come Griffin, altri no, ma in ogni caso immaginate una pazza famiglia arcobaleno, quelle che hanno cartelloni giganti e sfilano al Pride in maniera esuberante e colorata, e avrete una vaga idea di chi sono i Marian.
Pur avendo una famiglia così accogliente e sapendo di essere stato fortunato a trovarla, Griffin soffre ancora per l’abbandono e ha il terrore di affezionarsi a qualcuno, per cui non riesce ad aprirsi alle altre persone né a fidarsi ciecamente, finché non incontra Sam.
Sam è dolce, insistente e vede oltre le barriere di Griff e il suo essere festaiolo e don Giovanni, scorge il dolore e sin da subito ne è attratto.
Un cuore buono e talentuoso, uno chef incedibile, ecco cos’è Sam, inoltre si sa che gli uomini vanno presi per la gola. Un piatto, un sorriso, un’emozione alla volta, ecco come conquisterà il cuore in gabbia di Griff.
Tra l’altro lo fa senza che quasi Griff se ne accorga; in pratica sin da subito i due si comportano come fidanzati, ma Griff nega l’evidenza è anche se Sam sa che il blocco è dovuto al suo passato, gli si spezza il cuore ogni volta. Anche perché sa che è qualcosa che non fa intenzionalmente.
“Sembrava che il suo cuore amasse ciò che stavamo vivendo. Era solo il suo cervello ad avere paura.”
Le scene di sesso sono molto belle e sensuali, sono praticamente il modo migliore in cui i due protagonisti comunicano sin dall’inizio.
“I nostri corpi parlavano per noi quando i nostri cervelli erano troppo ostinati per spiaccicare parola.”
Insomma, una storia molto dolce che parla di scoprire come fidarsi sia di se stessi che degli altri, di scoprire l’amore e di inseguire i propri sogni con l’aiuto di chi ci sta accanto, senza aver paura di fallire, perché a volte il fallimento più grande è proprio quello di non provare affatto.
Tutta la serie è molto romantica, anche se alcuni libri sono un po’ sottotono, tipo il precedente, in ogni caso vi consiglio di unirvi alla famiglia Marian.
0 comments