Ti aspettavo
Autrice: Karen Morgan
Genere: Contemporary romance
21 settembre 2020
Un matrimonio.
Una famiglia.
L’amore.
Se si sommano questi tre elementi si pensa alla realizzazione di un sogno, finché non viene letteralmente spazzato via.
Ed è quello che è successo a me, Sarah Dudley.
Ho dovuto ricominciare da capo e quando pensavo di aver chiuso per sempre con l’amore, ho incontrato lui: Robert Garcia.
Trent’anni.
Sexy.
Affascinante e… scontroso.
I suoi occhi chiari rapiscono e nascondono molto di più.
Quel di più che mi ha cambiato la vita...
Salve lettrici,
“Ti aspettavo“ di Karen Morgan è il romanzo che mi ha tenuto compagnia in questi giorni.
Non conoscevo l’autrice, ma quando ho letto la trama di questo libro ne sono rimasta subito incuriosita, così ho deciso di dargli una possibilità e non me ne sono pentita.
La storia, autoconclusiva, racconta di seconde opportunità, di rinascita e di amore.
Sarah, la protagonista femminile, si trasferisce in una nuova cittadina per ricominciare e per caso trova un lavoro nel locale di Robert, il protagonista maschile.
Robert, come Sarah, è un uomo tradito, per questo all’inizio può sembrare un po’ burbero, ma non appena si entra nella storia ci è ben chiaro che i suoi atteggiamenti sono dovuti al dolore che il suo divorzio sta portando nella sua vita e in quella di suo figlio, Dennis, che è tutto per lui.
Quando i protagonisti si ritroveranno, giorno dopo giorno, a passare un po’ di tempo insieme, Sarah riuscirà a guardare oltre l’uomo scontroso e riuscirà piano piano a far cadere tutti i muri che aveva alzato intorno a sé.
Nella prima parte del romanzo vedremo i due protagonisti conoscersi, stuzzicarsi e interessarsi all’altro.
Lentamente vedremo che, traditi da coloro che amavano, troveranno conforto e sicurezza tra le braccia dell’altro.
Inizieranno dunque a frequentarsi e a lasciarsi andare all’amore, ma non appena si lasciano andare a qualcosa di più profondo, i pettegolezzi della gente e l’ex moglie di Robert si metteranno tra loro.
Arriveranno odio e gelosia da parte della ex moglie, che si potrebbe definire una strega, e cattiverie gratuite da parte dei pettegoli del paese che metteranno a rischio il loro rapporto ma, per fortuna, i due non si faranno influenzare dalla cattiveria della gente e proseguiranno per la loro strada, seminando intorno a loro luce e amore.
Questo romanzo mi è piaciuto molto, ho apprezzato la scrittura fluida e leggera, adatta a tutte le età, dell’autrice.
La storia tra Robert e Sarah è quella tra due persone adulte, mature, che affrontano a testa alta le difficoltà che la vita gli mette davanti.
Non solo la moglie di Robert, o meglio ex, sarà loro “nemica”, ma si riveleranno di vitale importanza anche i pettegolezzi, che hanno la capacità di cambiare i fatti trasformando la vittima in carnefice.
Ho apprezzato molto i personaggi secondari, che hanno un ruolo ben definito e ben strutturato ma, ancora di più, i protagonisti principali che, ripeto, avranno la forza e la caparbietà di non farsi spegnere dalle lingue lunghe, dall’odio e dalla gelosia.
La loro è una piacevole storia di rinascita, di riscatto e di seconde possibilità, dove l’amore vince su tutto. Ve lo consiglio!
Buona lettura!
Voto libro - 4
0 comments