Un dottore da sposare


Genere: Romance

Autore: Sarah Morgan


Finalmente sola! È quello che pensa la dottoressa Keely Thompson quando arriva in uno sperduto ospedale tra le colline della Cumbria, dove ha scelto di lavorare per rimanere il più lontano possibile dall'influenza dei luminari di famiglia. Decisa a dimostrare il meglio di sé, Keely non si aspetta certo di ritrovare come tutor Zach Jordan, medico brillante e uomo affascinante, nonché amico di suo fratello. Come se non bastasse, a sedici anni lei aveva osato chiedergli di...


Salve lettori,
Oggi vi parlo di “Un dottore da sposare“ di Sarah Morgan, una lettura che ho deciso di rispolverare dal mio repertorio delle letture messe in lista e mai iniziate.
Uscita diversi anni fa e poi ripubblicato a Febbraio dalla HarperCollins, è la storia, raccontata in terza persona da entrambi i protagonisti, di Keely Thompson e dell’affascinante Zach Jordan.

Keely è una ragazza dolcissima, generosa e talmente altruista che poteva nascere solo dalla penna inconfondibile di questa autrice che io adoro.
Sarah Morgan, infatti, con i suoi romanzi rosa non sbaglia un colpo, e questa volta ci porta nella regione dei laghi, dove la dottoressa Thompson si sta rifugiando per scappare dalle pressioni della sua famiglia, che la vorrebbe una dottoressa in carriera.
Inaspettatamente, nell’ospedale dove svolgerà il suo tirocinio la nostra dottoressa si imbatterà nella sua cotta adolescenziale: il dottor Zach Jordan.
Zach è un dottorino niente male, tutte le donne hanno una cotta per lui ma nessuna può avere il suo cuore perché, da quanto si dice in giro, Zach è impegnato.
Il suo cuore, però, non appartiene a una donna, bensì alla piccola Phoebe, sua figlia.
Se all’inizio Keely vuole solo dimostrare a Zach di essere cambiata, piano piano si rende conto che alcune cose non cambiano mai, come la sua cotta per lui.
Questa volta Keely non è più una ragazzina e Zach, nonostante cerchi in tutti i modi di resistergli, si innamora perdutamente di lei.

Dunque, nonostante sia una lettura prevedibile, senza drammi o complicanze varie, devo dire che questa autrice ha sempre la capacità di farci immergere nelle sue storie, brevi o lunghe che siano.
Questo romanzo in particolare si legge tutto d’un fiato, in un paio d’ore, ma non annoia e ci regala una storia dolcissima, poco impegnativa e davvero piacevole.
I due protagonisti sono davvero ben strutturati e ci incantano con le loro personalità amabili e gentili ma, conoscendo la penna di questa autrice, non ne sono rimasta stupita.
Così come non sono rimasta colpita dalla cura che l’autrice ha speso per i dettagli dell’ambiente ospedaliero.
Sono molte le scene alla Grey’s Anatomy che mi hanno fatto apprezzare questo romanzo ancora di piu.


Voto libro - 4





 

You Might Also Like

0 comments