Il mio romantico Natale
Genere: Romance
Autore: Vi Keeland, Penelope Ward
27 novembre 2020
Sexy Scrooge
L’ultima cosa di cui avevo bisogno era di condividere un Uber con un avvocato arrogante. La vigilia di Natale, sotto la neve. Non bastava essere diretta in tribunale per ritirare il mio pacco regalo con dentro una notifica di sfratto. Ma forse questa giornata potrebbe nascondere dei risvolti positivi.
Tra me e il Sexy Scrooge si è stabilito un contatto, è innegabile. E ora la nostra corsa sta per finire. Ci rivedremo?
Un gioioso equivoco
Devo ricordarmi di chiedere a Babbo Natale un paio di occhiali, quest’anno. Ho scambiato un uomo favoloso che riposava fuori dal mio palazzo per un senzatetto bisognoso di un pranzo, e abbiamo litigato. Io stavo solo cercando di fare una buona azione, visto che siamo anche sotto le feste, ma lui mi ha dato della presuntuosa. Per questo l’ho insultato. Se solo potessi non rivederlo più… Ma sembra proprio che il destino abbia altri programmi.
Natale di baci a New York
Doveva essere soltanto un bacio con un estraneo. L’ho fatto per dimostrare che non avevo perso il mio senso dell’avventura. Ma si sa che anche i piani meglio architettati possono fallire. Forse, dopotutto, questo Natale troverò anch’io qualcosa nella calza…
Recensione
Ciao readers,
Come ormai avrete intuito io adoro le letture che accendono lo spirito natalizio. Per questo quando ho letto che Vi Keeland e Penelope Ward avevano scritto tre novelle natalizie, non potevo lasciarmele scappare.
Ringrazio la Newton Compton editori per aver pubblicato queste novelle nel libro: "Il mio romantico Natale".
La prima novella si intitola "Sexy Scrooge" e vede protagonista Meredith, che alla vigilia di Natale si ritrova a condividere uno Uber con un avvocato arrogante e sexy. Le apparenze in questo caso sono completamente sbagliate. La protagonista potrebbe sembrare sfortunata a causa degli eventi che le capitano, ma che in realtà le porteranno felicità.
La seconda novella è "Un gioioso equivoco". Piper, invece di fare regali di Natale, ha deciso di spendere soldi in buone azioni. È proprio questa sua bontà di cuore che la porterà a scambiare un uomo per un senza tetto. La cosa più bella, oltre alla gaffe, è la sua purezza di cuore che la avvicinerà al suo anziano vicino che ha bisogno non solo di una mano ma anche di compagnia. Sono convinta che questa novella possa mandare un messaggio a tutti noi, spiegandoci cosa è il Natale oltre che regali e sfarzosità.
La terza novella è "Natale di baci a New York". Margo vuole divorziare da un marito traditore che le ha rubato i suoi risparmi, ma ogni volta lui rinvia l'udienza. Un giorno, sfidata dalla sua amica a baciare uno sconosciuto, si troverà in una situazione ambigua con un uomo sexy seduto in un bar.
Tutte queste novelle hanno in comune non solo il periodo natalizio ma anche la dolcezza che attanaglia il cuore. Ad ogni storia avevo voglia di leggerne di più, un accenno non mi è bastato. Mi sono mancati tutti i personaggi ad ogni finale e mi affezionavo agli altri ad ogni inizio. L'amore è ciò che domina queste novelle, e non solo quello per il proprio uomo ma anche verso le persone più sfortunate e bisognose. Lo spirito e la bellezza del Natale è racchiuso in queste pagine. Nonostante siano brevi, ci sono punti di vista alternati così da permetterci di affezionarci ad entrambi i protagonisti di ogni novella.
Conoscete benissimo la bravura di queste due autrici ed è scontato dirvi che questo libro è meraviglioso. Lo stile è fresco, leggero e diretto. Il loro obbiettivo è arrivare al cuore e ci sono riuscite benissimo, ho letto questo volume in un paio d'ore e non ne avevo mai abbastanza. Mi piacerebbe che le autrici sviluppassero queste novelle in vere storie ma so che rimarrà un mio sogno. Non posso fare altro che ringraziarle per aver riempito il mio cuore e avermi fatto desiderare un Natale diverso da come lo vivremo quest'anno. Mi auguro che anche il vostro cuore si possa riempire d'amore come è accaduto a me e vi auguro una buona lettura.
Katia
Voto libro - 4.5
0 comments