Super Fake Love Song


Autore: David Yoon

Genere: Young Adult

Quando Sunny Dae - autoproclamatasi grandissimo nerd - incontra Cirrus Soh, non riesce a credere a quanto sia forte e sicura di sé. Così, quando Cirrus erroneamente scambia la stanza di Gray, fratello di Sunny - con le sue chitarre elettriche e i suoi poster rock – per quella dello stesso Sunny, quest’ultimo finisce per dirle accidentalmente di essere il frontman di una rock band.
Prima che se ne accorga, Sunny è immerso nella menzogna fino al collo: costringe i suoi migliori amici a prendere parte al suo piano, implorandoli di formare una finta band con lui, e inizia a indossare gli scarti rock-and-roll di Gray. Ma non c'è modo che riesca a far credere a questa ragazza fantastica di essere fico, giusto? Proprio quando Sunny sta per confessare, Cirrus chiede di vederli suonare qualche volta. Ops.
Ora c'è solo una cosa da fare: fingere finché non lo ottieni davvero.
Sunny si getta a capofitto nella bugia e, molto presto, inizieranno ad accadere cose stranissime. La gente lo nota nei corridoi, e va alle partite di calcio e alle feste per la prima volta. Si sente più sicuro in ogni aspetto della sua vita, soprattutto con Cirrus, che inizia a diventare non solo la ragazza dei suoi sogni, ma anche una cosa seria. Sunny si sta innamorando. Si sta divertendo. Sta anche diventando un rocker, nella realtà.
Ma è solo questione di tempo prima che il castello di carte di Sunny inizi a cadere. Mentre le sue bugie iniziano a raggiungerlo, Sunny Dae è costretto a chiedersi se ne sia valsa la pena - e se sia possibile cambiare davvero.

( Traduzione a cura de Il confine dei libri)



Ciao a tutti voi, lettrici e lettori!
Sono qui per parlarvi di una delle uscite che attendevo di più in questo 2020.
Si tratta di “Super Fake Love Song”, scritto da David Yoon.

“Ogni supereroe ha una storia delle origini. Ogni cattivo ha una storia delle origini.
Anche ogni perdente ha una storia delle origini.”

“Super Fake Love Song” è una storia fatta di musica, fraintendimenti e tante risate!
È la storia di Sunny Dae, ragazzo che, perso completamente per la bellissima e cool Cirrus Soh, si finge un chitarrista per attirare la sua attenzione. Nel suo piano, nato su due piedi e dal nulla, coinvolge anche i suoi migliori amici, formando una band fittizia. Sembra andare tutto a gonfie vele, fino a quando Cirrus non gli chiede di vederli suonare. Ed è da quel momento che il nostro caro nerd, ormai non più nell’ombra, inizia ad uscire allo scoperto. Inizierà a diventare inaspettatamente famoso e la gente lo riconoscerà per strada. Anche la sua relazione con Cirrus inizia a migliorare fino a diventare qualcosa di molto più serio. Ma cosa accadrà quando tutti sapranno la verità? Venite a scoprirlo!

“Ho affrontato la logica paradossale di dichiarare il proprio amore per una persona cantando di come non avrai mai avuto una relazione con lei. Forse è stato il solo desiderio a rendere questo caso convincente?”

Esordisco dicendo che sono perdutamente innamorata di questo libro.
Non c’è una singola pagina o frase che non mi sia rimasta intrappolata nel cuore. È una di quelle storie che saranno per sempre memorabili e che consiglierò a tutti coloro che sentono il bisogno di una storia leggera, romantica e assolutamente splendida.
Il personaggio di Sunny Dae è forse quello con il quale ho legato di più in tutti questi anni. È una persona che sa essere seria e intelligente, ma soprattutto divertente, e si caccia sempre in situazioni imbarazzanti. Farà di tutto per conquistare la meravigliosa Cirrus (altro personaggio per me indimenticabile).
Ho adorato anche Jamal e Milo, migliori amici del protagonista, che l’hanno sostenuto e guidato in ogni momento di questa storia. Dovrebbero beatificarli per la pazienza e il supporto che gli hanno mostrato!

Di quest’opera non sono belle soltanto le dinamiche, ma anche i continui riferimenti musicali. È stato veramente interessante prendere parte al processo creativo di questa finta band molto originale.
Ha una prosa semplice e molto scorrevole, con descrizioni lunghe al punto giusto e frasi quasi geniali.
Vi giuro che sono completamente colpita da questo libro. Mi aspettavo di trovare qualcosa di semplicemente “carino”, ma ho sottovalutato il talento di Yoon, che già mi ha fatto sognare una volta con il suo “Frank-ly in love”. Non posso che venerarlo a vita dopo quest’uscita favolosa.


Voto libro - 5




 

You Might Also Like

0 comments