The Pierced Hearts Series


La serie è composta da: 

1. Scelgo noi

2. Scelgo te



Genere: Romance

Autrice: M. Robinson

19 febbraio 2021

Che cosa fai quando incontri la tua anima gemella a sette anni?

Ti concedi…
Vivi…
E ami…
Insieme.
Per sempre.
Nella buona e nella cattiva sorte.
Fino a quando non senti le parole: «Non ti amo più.»
Che segnano la fine. 
Di me.
Di te. 
Di noi.

Salve lettori,
Oggi vi parlo di un duetto un po’ particolare, la serie The Pierced Hearts di M. Robinson.
Strutturato in maniera molto intrigante,“Scelgo noi” è pieno di mistero e racconta di due vite parallele.

Aiden, il protagonista, è un medico che non è mai a casa con i suoi figli e che si fa conoscere a noi lettori quasi esclusivamente attraverso i capitoli della sua vita passata.
Camila, la protagonista femminile, la conosciamo meglio e sappiamo che nel presente è una ragazza che fa da tata a tre bambini e che non ha mai conosciuto il suo capo.
Lei è una ragazza solare, piena di vita, con un passato un po’ tormentato, ma non si potrebbe definire la protagonista, perché al centro della scena ci sono più che altro i PoV di Aiden e della sua vita passata.
Dell’Aiden del presente sappiamo ben poco, se non che è un uomo tormentato.
Il suo amore per Bailey è stato unico, indimenticabile e lungo tutta una vita, la sua perdita ha cambiato l’uomo e il padre. Della Bailey che ha un ruolo ben definito sappiamo ancora meno. Attorno a lei gira un mistero che rende questa storia ancora più intrigante.

Pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, il presente si mischia al passato e ci regala una lettura molto interessante e tutta da scoprire. È chiaro che nel prossimo capitolo potrebbe accadere qualsiasi cosa e che qualsiasi idea vi sia balenata in testa durante la lettura potrebbe non essere corretta, ma il bello è proprio questo.
Questa storia si svela lentamente, ma una cosa è chiara. Qualsiasi cosa sia successa, Aiden ha amato immensamente Bailey e ciò che è accaduto lo tormenta.
Camilla è l’unico spiraglio di luce in questa famiglia e Aiden non può nascondersi per sempre, soprattutto non dalla ragazza con cui sente una strana connessione, la ragazza che si prende cura dei suoi figli ma che non ha ancora incontrato.

Cosa accadrà nel prossimo volume? Io non vedo l’ora di scoprirlo perché questa storia mi ha preso molto e mi ha sorpresa. È intensa, misteriosa e molto bella, ma sopratutto è diversa.
Entra facilmente nel cuore di chi legge e incanta il lettore con la sua storia d’amore che si svela nel passato, ma intriga con ciò che potrebbe essere nel futuro. La consiglio!

Voto libro - 4.5





Genere: Romance

Autrice: M. Robinson

23 aprile 2021


Un singolo sguardo.
Un attimo fugace.
Un semplice tocco per cui valeva la pena lottare.
Era stato quello il mio punto di rottura. 

Salve lettori,
Appena concluso il primo volume della serie The Pierced Hearts di M. Robinson, ho subito preso in mano “Scelgo te“, il capitolo conclusivo.
Questa dilogia si legge molto velocemente e si potrebbe definire un volume unico, diviso in due parti.
Nel primo volume ci sono i PoV del passato di Aiden, la sua vita con la sua anima gemella, con il suo amore, sua moglie, e quelli di Camila, in cui conosciamo il presente e i figli di Aiden che Camilla sta crescendo e accudendo da sola, senza fare domande.

In questo secondo volume Camila e Aiden finalmente si incontrano, si scontrano e si lasciano andare alla loro connessione intensa. I due sembravano essere destinati e in questo volume scopriamo perché.
Tutte le carte vengono svelate e il presente si mischia con il passato.

Speravo che questo secondo volume non mi deludesse e devo dire ha superato le mie aspettative. La storia che l’autrice ci racconta è davvero bella e molto intensa.
Dopo la fine ci può essere ancora un nuovo inizio, seppure non sia facile.
La storia di Aiden è quella di una seconda occasione, di una rinascita e di un nuovo amore, ma la cosa che più mi ha incantata è che non c’è una protagonista femminile messa più in risalto dell’altra. Camila è il futuro, ma Bailey è il passato.

Aiden ha due anime gemelle, due amori e la sua storia ha una bellissima svolta sette anni dopo che l’autrice ha raccontato in maniera incantevole. Ho apprezzato tantissimo la struttura dei due romanzi e la storia in sé perché con la sua intensità e le sue difficoltà ci insegna a credere nei miracoli della vita, a farci sperare sempre in qualcosa di bello, anche quando sembra impossibile un lieto fine.
Aiden era un uomo distrutto, morto, ma ha ritrovato la fede, la speranza, ed è tornato alla vita nel preciso istante in cui il suo cuore ha ricominciato a battere. Certo, non è stato facile arrivarci perché Aiden ha pur sempre perso l’amore della sua vita e i ragazzi la loro madre. Nel volume si percepisce il dolore che hanno provato e la loro speranza per il futuro, tanto da avermi emozionato più volte.
Dunque, questo secondo volume non solo svela ogni cosa, ma è anche un mix perfetto di passione e dolcezza, non mancano scene intense e spesso si respira la sofferenza di tutti i personaggi.
Non è una storia leggera, ma ne vale davvero la pena.
Ringrazio l’autrice per averla raccontata, perché sa di speranza e di amore e la ringrazio già per ciò che accadrà d’ora in poi.

Aiden e Camila aprono un nuovo capitolo e il prossimo protagonista ad avere una storia tutta per sé sarà Jackson, il primogenito di Aiden. Sono molto curiosa di conoscere la sua storia perché sembra essere completamente diversa da questa, a tratti più leggera, ma sempre molto emozionante.

Voto libro - 5






You Might Also Like

0 comments