Dance of bulls


La serie è composta da: 
 
1. Tempo siderale
 
2. Corpi celesti



Scritto da: Ribes Halley

Genere: Romance

Dal: 27 settembre

Hyade è una stella del basket ribelle. Che non vuole impegnarsi. Chloe è una fotografa romantica. Che ha paura di donare il suo cuore. Una storia d'amore tormentata. Piena di passione. «Lui e io non avevamo solo nature diverse, ma opposte. Che si incastrassero come i cocci rimanenti di due cuori infranti, era solo un cattivo gioco del destino.» Dopo la fine di un grande amore, Chloe lascia Los Angeles per trasferirsi a Chicago con suo padre, Phil, che è appena diventato l'allenatore dei Taurus, la squadra di basket della città. Con l'incarico di fotografa ufficiale, la ragazza immortala i giocatori durante gli allenamenti, le partite e i momenti di svago, raccontandoli in modo inedito. Nonostante lei cerchi di evitarlo in tutti i modi, il suo obiettivo viene continuamente calamitato da Hyade Reyes, il capitano, campione in campo e ribelle nella vita. Hyade è sexy e irresistibile, ma anche indisponente, a volte brusco e spesso troppo diretto. Sebbene sappia di dovergli stare lontano per proteggere il suo cuore, Chloe ne è irrimediabilmente affascinata. Riuscirà a resistere all'attrazione o alla fine cederà alla passione? Il primo volume di Dance of Bulls, una delle storie più amate di Wattpad.


Salve lettori, oggi vi parlo di un libro uscito pochi giorni fa, a cui non sono riuscita a resistere. Il libro è “Dance of bulls - Tempo siderale” di Ribes Halley, un’autrice emergente uscita da Wattpad, oggi edita da Sperling & Kupfer.
Solitamente sono sempre un po’ restia ad acquistare libri usciti da Wattpad, poiché di solito sono le solite storie trite e ritrite oppure perché questi giovani autori si dilungano un po’ troppo per i miei gusti, ma per “Dance of bulls” ho fatto un’eccezione, merito di una trama troppo promettente.
Chole si è da poco traferita a Chicago con suo padre, l’allenatore di basket dei Taurus. Chloe è una fotografa, una ragazza sensibile che dona sempre il suo cuore. Quando agli allenamenti incontra un ragazzo sexy e ribelle, in lei scatta qualcosa.
Hyade è la stella dei Taurus, ha fama ed è abituato ad avere ogni ragazza, e non crede nell’amore. Quando incontra Chole inizia a fantasticare su di lei, finché non scopre che è la figlia del suo coach e quindi è off-limits. Ma il gusto del proibito non fa che incentivare il desiderio di ciò che non si può avere. Tra battibecchi, provocazioni e un’irresistibile attrazione, i due si avvicineranno, ma riusciranno a non far entrare il cuore in tutto questo?
«L’amore è l’essenza della vita, è la ragione per cui viviamo e sì, a volte fa soffrire, ma se non si ha qualcuno con cui condividere la felicità, allora vale la pena provarla? È reale? È questo l’amore, Hyade: ti fa sentire le emozioni in un modo più forte e a volte capita che si stia parecchio male, ma quando sei felice, capisci che forse c’è un po’ di senso in tutto questo.»
Questo sport romance è stato una lettura molto piacevole che non mi aspettavo affatto. L’ho terminato addirittura in un giorno! Per quanto sia un esordio, il testo si presenta pulito e fluido, senza parole di troppo o eccessive.
Il contrasto tra i due protagonisti è molto gradevole: Hyade è il solito ragazzo spocchioso che pretende tutto e che odia tutti, ma che alla fine ha un cuore grande e segreti da svelare; Chole, invece, è una ragazza dolce che ha paura di mettersi in gioco con l’amore.
Ho apprezzato molto la parte sullo sport, l’ho trovata ben descritta e mi sono affezionata molto alla squadra, che sembra una gran famiglia.
“Hyade era maestoso come un toro e amare andava contro la sua stessa natura.
E lui e io non avevamo solo nature diverse, ma opposte. Che si incastrassero come i cocci rimanenti di due cuori infranti, era solo un cattivo gioco del destino.”
Questo primo volume purtroppo finisce sul più bello, quindi non vedo l’ora di leggere il seguito, sperando che non esca troppo tardi.
“Dance of bulls” è un libro fresco, scorrevole, passionale, con una storia tormentata. Lo consiglio a chi ama gli sport romance con un pizzico di spicy.

Margaret

Voto 4,5



Scritto da: Ribes Halley

Genere: Romance

26 aprile 2023

 Hyade è un giocatore di basket sempre sotto i riflettori. Chloe ama nascondersi dietro la sua macchina fotografica. il capitolo finale di una storia d'amore unica che fa commuovere ed emozionare. « Non credo nel destino, ma credo in noi. » Dopo le ultime rivelazioni, Chloe è assolutamente convinta che lei e Hyade siano due pianeti lontani, entrati in collisione solo un attimo, e destinati ad allontanarsi per sempre. La passione e l'attrazione non bastano a farle dimenticare che Hyade è un giocatore di basket di fama mondiale, costantemente sotto quei riflettori che lei detesta, abituata com'è a vivere nascosta dietro l'obbiettivo della sua macchina fotografica. Ma Hyade non è un uomo che sa accettare la sconfitta, in campo come nella vita, ed è disposto a tutto pur di conquistare il cuore di Chloe, anche ad aprirsi davvero con qualcuno. Tuttavia, quando l'amore è sul punto di trionfare, il fato beffardo ha in serbo un ultimo tiro mancino, che mette i due alla prova in un modo che mai avrebbero immaginato. Il sentimento che unisce Hyade e Chloe sarà davvero in grado di sopravvivere a qualunque ostacolo? Dopo "Tempo siderale", il primo volume della serie Dance of Bulls, arriva in libreria Corpi celesti, il finale della storia di Ribes Halley nata su Wattpad.

You Might Also Like

0 comments