La Regina dello Zodiaco


Genere: Fantasy

Autore: Gemma James 

Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato.

Benvenuti sull'Isola dello Zodiaco. Il viaggio con Novalee ed i Fratelli dello Zodiaco sta per cominciare.

Novalee è una giovane regina, che è stata venduta dallo zio alla Fratellanza dello Zodiaco.
Dodici bellissimi e terribili re, ognuno dei quali a capo di una Casata che rappresenta un segno zodiacale.
La regina dovrà trascorrere un mese con ognuno di loro, perché ad ogni Fratello è concesso il diritto di "saggiarla" prima dell'asta che, alla fine dell'anno, si svolgerà per aggiudicarsi la sua mano.
Il primo uomo che Novalee incontra è Liam Castle, l’Ariete, e il Cancelliere della Fratellanza. Un uomo rigido e giusto, che le insegnerà le stringenti regole che Novalee dovrà rispettare sull'Isola dello Zodiaco.
Ma Liam Castle non è il più perfido dei Fratelli.
Heath Bordeaux, della Casata del Toro, è un uomo inflessibile e crudele. Vittima del segno zodiacale che rappresenta, è un uomo sanguigno, che non perdona facilmente. Ma Novalee imparerà a resistere alla sua durezza, anche grazie a Sebastian, della Casata del Leone, verso cui Novalee matura da subito un'attrazione irresistibile.
Quando anche il mese col Toro è finito, arriva il turno di Landon, il Fratello che rappresenta i Gemelli.
Con lui Novalee scoprirà un legame intenso che cambierà per sempre le sorti del suo destino.

Una serie travolgente acclamata dalla critica e che ha scalato le classifiche bestseller degli USA. Tutti e dodici i libri presto disponibili per Virgibooks.

ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.

Ciao lettrici e lettori!
Oggi vi parlo di una nuova serie che è da poco giunta in Italia. Ho avuto l’opportunità di leggerla in anteprima grazie a Virgibooks.
Si tratta de “La Regina dello Zodiaco – Stagione Uno”, scritto da Gemma James.

Questo volume contiene i primi tre libri della serie:
1) Aries;
2)Taurus;
3)Gemini.

È la storia di Novalee, divenuta regina dopo la morte dei suoi genitori. Suo zio Rowan, deciso a governare il regno, vende Novalee alla Fratellanza dello Zodiaco, da cui dovrà recarsi una volta compiuti diciotto anni. Sono dodici uomini potenti, disposti a tutto pur di ottenere ciò che vogliono. E loro vogliono lei.
Ogni libro all’interno della raccolta è dedicato a un membro della Fratellanza diverso. “Aries” vede come protagonista Liam Castle, uomo crudele che, con il suo aspetto e i suoi modi rudi, si fa sempre più spazio nella mente della protagonista fino a soggiogarla.
In “Taurus” ci troviamo davanti a Heath Bordeaux. In confronto, Liam Castle è un santo.
In “Gemini”, infine, c’è Landon Astor, la cui storia si intreccia perfettamente a quella di Novalee.

Le opere della raccolta sono molto brevi e scorrevoli. Si leggerebbe in un attimo se non fosse per le scene davvero pesanti che si ripetono in ogni volume.
Ho letto che si trattava di un Dark Romance, ma non ero sicuramente pronta a questo carico di abusi e violenze che fanno nascere nella protagonista una sorta di sindrome di Stoccolma.
Io credo che l’opera e il suo carico erotico sarebbero stati ben riusciti se lo stile di scrittura fosse stato più articolato e, soprattutto, se le scene avessero avuto senso e fossero avvenute in un contesto dove erano effettivamente richieste. Mi è sembrato tutto troppo confusionario.
In alcuni momenti è diventato un po’ troppo insostenibile, ma credo che questo dipenda principalmente dal mio gusto personale. Ho letto parecchi dark romance in passato, ma mai sono rimasta così turbata come invece è successo con “La Regina dello Zodiaco”. Non so dire se sia un bene o un male, però.

Parlando dei singoli volumi, “Gemini” è forse l’unico che ho apprezzato poiché, personalmente, ha una trama molto più interessante rispetto ad “Aries e Taurus”, che per me finiranno presto nel dimenticatoio. La parte iniziale di “Aries” ci sta tutta, dato che ti fa intendere quale sia il passato di Novalee e quali intenzioni abbia suo zio, ma forse è l’unica parte carina dell’opera.
Forse avrei dovuto prendere questo titolo con più leggerezza, ma una cosa che Gemma James sa fare bene è farti empatizzare con la protagonista, ed è proprio questo che ha peggiorato la mia esperienza di lettura.

Voto libro - 2






 

You Might Also Like

0 comments