Jackson's Ranch
Genere: Romance
Autrice: Sara Mangione
Misurato, controllato e passionale.
Einar Jackson vive a Seattle da ormai troppi anni e il ranch della sua famiglia è tutto ciò che gli manca.
Quando torna in Wyoming non si aspetta di ricominciare a credere nell’amore, di riscoprire la passione tenuta sepolta per anni e di trovarla in Ilia.
E non dovrebbe desiderarla… perché è sua sorella.
Seria, selvaggia e intrattabile. Pochi sorrisi e zero smancerie.
Ilia è una ragazza che vive l’attimo, è capace di isolarsi in un gruppo di persone, ma di rispondere in modo impulsivo a chiunque.
A costo di proteggere chi ama si trova a fare scelte difficili. Non poteva prevedere di riscoprire sentimenti e attrazione che aveva tenuto nascosti per molti anni.
Obbligati nel ranch possono costruire un nuovo rapporto e mettere nuove radici.
Confidenze, passione e un passato che sembra tormentarli, li spingerà a intrecciare le proprie vite come mai prima.
stasera vi parlo della mia ultima lettura che ho avuto l'opportunità di leggere grazie all'autrice stessa. Si tratta di "Ogni mia radice" di Sara Mangione, pubblicato in self publishing alcune settimane fa.
Ilia non ha mai avuto affetti sinceri nella sua vita fino a undici anni, quando è stata adottata dalla famiglia Jackson, che le ha dato dei fratelli e una casa accogliente in cui stare. Ora, a venticinque anni, vive in città lontana da loro, dal ranch e da quella che pensava essere una vita che non voleva. Ma quando si ritrova incinta e sola, l'unica cosa che vuole è l'affetto e la vicinanza della sua famiglia.
Fare ritorno al ranch, però, non sarà una passeggiata, perché anche Einar, il maggiore dei Jackson, farà ritorno a casa e i sentimenti che credeva assopiti da tempo rifioriranno con più forza. Ma è giusto provare qualcosa per il maggiore dei suoi fratelli?
Sin dalle prime pagine sono stata letteralmente presa e catapultata in Wyoming, e sapevo che avrei divorato in poco tempo l'intero libro.
I Jackson sono una famiglia molto unita e nonostante il lavoro trovano sempre il tempo per stare insieme, ma Ilia è Einar, da quando hanno deciso di vivere in città lontani dal ranch, tornano lo stretto necessario a casa anche per evitare di incontrarsi tra loro.
Ilia è la più piccola e l'unica donna tra i fratelli, sin da quando è stata adottata tutti i Jackson si sono presi cura di lei proteggendola da tutto. L'unico con cui ha sempre avuto un rapporto particolare è Einar, il maggiore; i sentimenti che ha sempre nutrito per lui andavano aldilà dell'amore fraterno. Pensava di aver sepolto quello che provava per lui, ma a distanza di anni, nel rivederlo, ha provato le stesse sensazioni di quando era più giovane.
Ilia decide di evitarlo in tutti i modi possibili; la paura di perdere l'amore che la famiglia Jackson le ha dato da quando vive con loro sarà l’ostacolo maggiore che Einar dovrà affrontare, anche se adesso è disposto a tutto per riconquistarla e ad avere di più.
Einar è un uomo autoritario e protettivo, soprattutto nei confronti di Ilia, è sempre stato così con lei anche da ragazzini ma adesso, dopo averla persa di vista per alcuni anni, non ha intenzione di perdersi nulla della sua vita.
Alcune volte ho trovato un po’ esagerati dei suoi atteggiamenti, spesso pretendeva da lei troppo dando molte cose per scontato. È normale, visto il passato della donna, avere paura di perdere la famiglia che finalmente aveva trovato in quel ranch.
Ilia, nonostante il suo carattere scostante e introverso, mi è piaciuta tantissimo, i suoi sbagli e le sue cicatrice l'hanno resa ancora più vera e reale.
La scrittura semplice e molto scorrevole dell'autrice hanno fatto sì che divorassi in poco tempo tutta la storia, lasciando la mia curiosità accesa ad ogni capitolo.
Non vedo l'ora di conoscere le storie degli altri fratelli Jackson, sperando che qualche personaggio si riscatti nei prossimi capitoli. Bene amici, non vi resta che conoscere la storia di Einar e Ilia e farvi trasportare in mezzo alla natura e agli animali del loro ranch. Buona lettura e a presto.
Genere: Romance
Autrice: Sara Mangione
22 febbraio 2022
0 comments