Jackson's Ranch


La serie è composta da: 
 
1. Ogni mia radice

2.  Ogni nostra scintilla 

Genere: Romance

Autrice: Sara Mangione 

 Misurato, controllato e passionale.
Einar Jackson vive a Seattle da ormai troppi anni e il ranch della sua famiglia è tutto ciò che gli manca.
Quando torna in Wyoming non si aspetta di ricominciare a credere nell’amore, di riscoprire la passione tenuta sepolta per anni e di trovarla in Ilia.
E non dovrebbe desiderarla… perché è sua sorella.

Seria, selvaggia e intrattabile. Pochi sorrisi e zero smancerie.
Ilia è una ragazza che vive l’attimo, è capace di isolarsi in un gruppo di persone, ma di rispondere in modo impulsivo a chiunque.
A costo di proteggere chi ama si trova a fare scelte difficili. Non poteva prevedere di riscoprire sentimenti e attrazione che aveva tenuto nascosti per molti anni.

Obbligati nel ranch possono costruire un nuovo rapporto e mettere nuove radici.
Confidenze, passione e un passato che sembra tormentarli, li spingerà a intrecciare le proprie vite come mai prima. 

Salve lettori del Confine,
stasera vi parlo della mia ultima lettura che ho avuto l'opportunità di leggere grazie all'autrice stessa. Si tratta di "Ogni mia radice" di Sara Mangione, pubblicato in self publishing alcune settimane fa.
 
Ilia non ha mai avuto affetti sinceri nella sua vita fino a undici anni, quando è stata adottata dalla famiglia Jackson, che le ha dato dei fratelli e una casa accogliente in cui stare. Ora, a venticinque anni, vive in città lontana da loro, dal ranch e da quella che pensava essere una vita che non voleva. Ma quando si ritrova incinta e sola, l'unica cosa che vuole è l'affetto e la vicinanza della sua famiglia.
Fare ritorno al ranch, però, non sarà una passeggiata, perché anche Einar, il maggiore dei Jackson, farà ritorno a casa e i sentimenti che credeva assopiti da tempo rifioriranno con più forza. Ma è giusto provare qualcosa per il maggiore dei suoi fratelli?
 
"Quando stavamo insieme tutto era giusto, ogni cosa era al proprio posto."
 
Amici, in quest'ultimo periodo sono molto fortunata per quanto riguarda le mie letture; le sto trovando tutte molto semplici e riescono a regalarmi momenti di spensieratezza: è successo anche con "Ogni mia radice".
Sin dalle prime pagine sono stata letteralmente presa e catapultata in Wyoming, e sapevo che avrei divorato in poco tempo l'intero libro.
I Jackson sono una famiglia molto unita e nonostante il lavoro trovano sempre il tempo per stare insieme, ma Ilia è Einar, da quando hanno deciso di vivere in città lontani dal ranch, tornano lo stretto necessario a casa anche per evitare di incontrarsi tra loro. 
 
“Sarai mia perché lo sei sempre stata, e lo sai anche tu.”
 
Ilia è la più piccola e l'unica donna tra i fratelli, sin da quando è stata adottata tutti i Jackson si sono presi cura di lei proteggendola da tutto. L'unico con cui ha sempre avuto un rapporto particolare è Einar, il maggiore; i sentimenti che ha sempre nutrito per lui andavano aldilà dell'amore fraterno. Pensava di aver sepolto quello che provava per lui, ma a distanza di anni, nel rivederlo, ha provato le stesse sensazioni di quando era più giovane.
Ilia decide di evitarlo in tutti i modi possibili; la paura di perdere l'amore che la famiglia Jackson le ha dato da quando vive con loro sarà l’ostacolo maggiore che Einar dovrà affrontare, anche se adesso è disposto a tutto per riconquistarla e ad avere di più.
Einar è un uomo autoritario e protettivo, soprattutto nei confronti di Ilia, è sempre stato così con lei anche da ragazzini ma adesso, dopo averla persa di vista per alcuni anni, non ha intenzione di perdersi nulla della sua vita.
Alcune volte ho trovato un po’ esagerati dei suoi atteggiamenti, spesso pretendeva da lei troppo dando molte cose per scontato. È normale, visto il passato della donna, avere paura di perdere la famiglia che finalmente aveva trovato in quel ranch. 
 
"Lascialo decidere a noi cosa è giusto e cosa non lo è. Permetti a questa cosa di nascere e crescere tra noi e con noi."
 
Ilia, nonostante il suo carattere scostante e introverso, mi è piaciuta tantissimo, i suoi sbagli e le sue cicatrice l'hanno resa ancora più vera e reale.
La scrittura semplice e molto scorrevole dell'autrice hanno fatto sì che divorassi in poco tempo tutta la storia, lasciando la mia curiosità accesa ad ogni capitolo.
Non vedo l'ora di conoscere le storie degli altri fratelli Jackson, sperando che qualche personaggio si riscatti nei prossimi capitoli. Bene amici, non vi resta che conoscere la storia di Einar e Ilia e farvi trasportare in mezzo alla natura e agli animali del loro ranch. Buona lettura e a presto. 


Voto libro - 4
 



 

Genere: Romance 

Autrice: Sara Mangione 

22 febbraio 2022

Un cowboy che veste come un uomo d’affari. 
Determinato e riflessivo, Nolan Jackson è il più tranquillo e taciturno tra i suoi fratelli. Il suo passato continua a tormentarlo.

Un vigile del fuoco con la parlantina. 
Kira Hill è tutto fuorché la ragazza sicura che lascia trasparire. 
Delusa e pronta a dimostrare quanto vale non cerca l’amore, anche se con Nolan Jackson nei paraggi non riesce a concentrarsi. 

Si conoscono da sempre, ma qualcosa li blocca a fare quel passo che potrebbe portare la semplice conoscenza ad altro. Riusciranno ad abbattere i loro muri e le loro paure prima che sia troppo tardi ed entrambi si perdano?

Buongiorno amici del Confine,
è arrivato il mio turno per parlare del nuovo libro scritto da Sara Mangione. Si tratta di "Ogni nostra scintilla", secondo volume della serie Jackson's Ranch.

Nolan è il secondogenito della famiglia Jackson. È sempre stato il più tranquillo tra i suoi fratelli, si occupa dell'ufficio del ranch e vive una vita semplice, ha un passato amoroso tormentato e doloroso e nessuna intenzione di cambiare la sua vita solitaria.
Si ritrova però a condividere una piacevole serata con Kira, la migliore amica di sua sorella Ilia, da cui si è sempre sentito attrato e con cui ha sempre avuto uno strano rapporto. Nolan è stato bene in compagnia della donna, ma non sa come far evolvere il loro rapporto.
Kira è un vigile del fuoco, una donna forte e sicura, almeno all'apparenza. Solo chi la conosce bene sa quanto ha sofferto e quanto soffre tutt'ora. Non cerca l'amore, ma da sempre nutre un interesse per uno dei fratelli della sua migliore amica. Non sa cosa aspettarsi da Nolan, ma dopo aver passato una serata insieme sotto le stelle spera che il loro rapporto diventi qualcosa di più.

"Anche quando non volevo nessuno intorno, Nolan era l'unica persona che volevo con me."

Non vedevo l'ora di tornare al ranch della famiglia Jackson e di conoscere la storia di Nolan e Kira, e anche di rivedere tutta la famiglia. In "Ogni mia radice", primo volume della serie, l'autrice aveva lasciato intendere fosse successo qualcosa tra Kira e uno dei fratelli Jackson, ed è stata la sera che Nolan e Kira hanno passato in compagnia l'uno dell'altra a chiacchierare. Da allora, però, è passato un anno, in cui i due, a causa di un malinteso e del lavoro, si sono evitati. Quando finalmente trovano il coraggio di affrontarsi scoprono che le sensazioni provate quella fatidica notte ci sono ancora, ma nessuno dei due sa come comportarsi o cosa fare per avere di più.

"Quando ero con lui la mia ragione sembrava volatilizzarsi. Ero in balìa di un irrefrenabile fuoco che era in grado di scottare anche me."

La loro storia non è semplice, in mezzo ci sono troppe cose e troppi problemi che sia Kira che Nolan devono affrontare personalmente prima di immischiarsi in un rapporto di coppia. Mentre da una parte abbiamo Kira, che si divide tra il suo lavoro da vigile del fuoco e quello di occuparsi di due gemelli adolescenti di cui è tutrice, dall'altra abbiamo Nolan, che cerca un modo per conciliare pezzi del suo passato con il presente, per avere poi un futuro tranquillo e sereno. Diciamo che nessuno dei due ha tempo da dedicare a un rapporto di coppia.

Ho apprezzato tanto che l'autrice abbia dato modo sia a Kira che a Nolan di mettere un po’ di ordine nella loro vita prima di concentrarsi sul loro rapporto, una cosa non molto convenzionale nei romance, ma che ho davvero apprezzato tantissimo e che ha reso "Ogni nostra scintilla" unico e diverso da altre mie letture.
Kira e Nolan mettono sempre il bene delle persone che amano prima del loro, ecco perché cercano in tutti i modi di evitare l'evolvere del loro rapporto, ma entrambi capiscono che stare insieme e in compagnia l'uno dell'altra è l'unica cosa che riesce a renderli felici.

"Eravamo indissolubili. Tutto sembrava giusto. tutto sembrava perfetto. Ogni cosa al suo posto. Pronta a guardarci rinascere dalle nostre ceneri."

Oltre a tutti gli altri problemi, tra i due c'è una presenza ingombrante che non consente a Kira di fidarsi al 100% di Nolan: il razzismo. Kira ha sempre sofferto a causa della discriminazione per il colore della sua pelle e ogni volta che Nolan le faceva un complimento per un fattore estetico lei lo associava a un insulto; non è stato facile per lui combattere contro qualcosa di così delicato.
Ho amato come l'autrice sia riuscita, in maniera cruda e al contempo delicata, ad affrontare un argomento così importante e di cui si potrebbe discutere per ore.

"Mi sentivo completo. Rinato. Pieno d’energia. Perché con Kira non era semplice fumo negli occhi, erano fiamme vive che scottavano. Eravamo indissolubili."

Rivedere anche tutta la famiglia Jackson mi ha fatto un enorme piacere e non vedo l'ora di andare avanti con le storie degli altri fratelli, con cui sono sicura ne vedremo delle belle.
Bene, non vi resta che tornare al ranch della famiglia Jackson e conoscere la storia di Nolan e Kira, così aspetteremo insieme le prossime uscite. Colgo l'occasione per ringraziare l'autrice Sara Mangione per avermi dato la possibilità di leggere la sua nuova storia.
Buona lettura e a presto.


Voto libro - 4
 



You Might Also Like

0 comments