Mad Love

 
Genere: Contemporary Romance

Autrice: Jenny Anastan

20 luglio 2021

Una vita in incognito per ripartire da zero e cancellare gli incubi del passato sembra per Angie l’unico modo per continuare a respirare. Non vuole legami, non desidera amici, non cerca relazioni, perché amare porta sofferenza e lei è stanca di superare prove e ostacoli. Soprattutto, non ha più alcun pezzo di anima per farlo. Per questo è fuggita, per questo ha cercato un rifugio dove poter vivere con suo figlio. Dove poter essere di nuovo felice.
Ciò che Angie non ha messo in conto è il ritorno in città dell’uomo più famoso di Dustville, Connor Davis, e non appena si imbatte in lui ogni certezza crolla. Perché Connor è tutto ciò da cui dovrebbe restare lontana e la sola cosa a cui desidera avvicinarsi.
Eppure lei lo sa bene: guardare troppo il sole senza alcuna protezione può essere molto pericoloso…
 

Salve amici del Confine,
è con molto piacere che oggi vi parlo di un libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima per voi. Si tratta del nuovo libro dell'autrice italiana Jenny Anastan dal titolo "Mad Love". 
 
Angie è fuggita dalla sua città e dal suo passato per ricostruirsi una vita e ripartire da zero. A Dustville sta bene, si sente a casa per la prima volta nella sua vita e pur non volendo relazioni stabili di nessun tipo è riuscita a circondarsi di persone che le vogliono bene, anche se conoscono solo una minima parte del suo passato. Sembra ormai aver trovato una stabilità quando fa ritorno nella cittadina l'uomo più famoso di Dustville: Connor Davis.
Connor è un calciatore professionista e, appese le scarpette al chiodo, decide di tornare nella sua città natale per costruirsi un nuovo futuro. Non ha alcuna intenzione di trovare una donna, portano troppi problemi, ma non aveva messo in conto gli occhioni della nuova arrivata in città. Tra Connor e Angie scatta qualcosa sin dal primo sguardo, ma entrambi sanno che tra loro non potrà mai funzionare.
È sbagliato, ma la tentazione è grande, e come si può resistere?
 
"L'amore è folle, ma solo ora capisco che senza questo sentimento totalizzante la vita non sarebbe altro che un mero esistere."
 
Ogni volta che ho tra le mani un nuovo libro di Jenny Anastan divento euforica come una bambina la mattina di Natale, e non vedo l'ora di tuffarmi nella lettura. Quando ho iniziato "Mad Love" mai avrei pensato di entrare così tanto nella storia, tanto da estraniarmi completamente da tutto.
Ho divorato ogni pagina tanto da non accorgermi del tempo che scorreva.
La storia tra Angie e Connor non è stata per niente una passeggiata; le bugie e i sotterfugi di terzi hanno fatto in modo che fossero circondati per la maggior parte del tempo da dolore e fraintendimenti.
Angie è una giovane donna che ha sofferto tanto, è delusa e arrabbiata con la vita, ha chiuso il suo cuore a tutti e nonostante viva a Dustville da sei anni ed è circondata da persone che le vogliono bene, a nessuno ha raccontato nulla della sua vita precedente al trasferimento. Può contare solo su se stessa e si fida delle persone solo per questioni indispensabili, ha altro di cui occuparsi e vuole continuare ad avere una vita tranquilla e priva di dolore. Nessun uomo è mai riuscito ad attirare la sua attenzione, sa che l'amore può portare solo guai e non ne ha bisogno, ma al ritorno di Connor tutto cambia.
 
"Merito di essere baciata da qualcuno che mi desideri in questo modo."
 
Tutti la mettono in guardia da lui, ma non può far finta di nulla davanti all'attrazione che prova, vuole lasciarsi andare al desiderio e per una volta essere egoista e godersi il poco tempo che può avere con lui.
Connor fa ritorno a Dustville per iniziare una nuova vita lontano dal calcio professionistico, non ha intenzione di accasarsi nel prossimo futuro, anche se in città è partita una gara alla conquista dello scapolo d'oro. Quando incontra Angie è incuriosito da lei, vuole capire cosa c'è di così speciale nella ragazza nuova che i suoi vecchi amici adorano. E poi è bella, giovane e si sente attratto da lei, ma esplorare questa attrazione non può portare a nulla di buono anche se la tentazione è forte per non lasciarsi andare, ma il passato di entrambi è pronto a bussare alle loro porte. 
 
"Mad Love", con i suoi due protagonisti, mi ha portata in un vortice continuo di emozioni e ad ogni capitolo non sapevo cosa aspettarmi, ho sofferto e sorriso con loro e il dolore che entrambi provavano, sia per le cose successe in passato che per la loro storia, lo percepivo anche io sulla mia pelle.
Jenny Anastan ancora una volta è riuscita ad arrivare dritta al mio cuore facendomi provare una miriade di sensazioni, è stata molto brava anche a trattare alcune tematiche molto forti. Ho apprezzato tantissimo il fatto che abbia nel suo piccolo cercato di normalizzare una pratica che per molti è ancora oggi un tabù.
Angie, con la sua forza e le sue debolezze, mi ha conquistata sin da subito, dopo tutto quello che ha passato, soprattutto da sola, è riuscita ad alzarsi seppure con qualche ammaccatura. Vorrei possedere solo una minima parte del suo enorme coraggio. 
 
"Lei è come un diamante grezzo in mezzo a milioni di pezzi perfettamente raffinati. [...] è un diamante grezzo, opaco, ed è meravigliosa proprio perché è unica e non conforme con gli altri."
 
Connor sembra essere un uomo forte e sicuro di sé, ma anche a lui il passato ha lasciato delle ferite che si porta dietro e le nasconde alla perfezione, e mette davanti ad ogni sua scelta il senso del dovere.
I due sulla carta sono sbagliati ma non si può non notare come l'uno faccia bene all'altra e viceversa. 
 
Per innamorarmi di questa storia è bastato un attimo, non potrei che consigliare ad ognuno di voi di ritagliarvi un intero pomeriggio da dedicare a questo libro, perché una volta iniziata la lettura non riuscite a staccarvi per nulla al mondo. Non mi resta che augurarvi buona lettura, a presto.
 

Voto libro - 5 
 

 

You Might Also Like

0 comments