Baciami come una star di Bollywood
Genere: Chick-lit
Autrice: Sara P. Grey
18 settembre 2021
Tutti vengono in India in cerca di qualcosa. Credo di essere l’unica che, una volta qui, ha trovato più domande che risposte.
Un affascinante attore di Bollywood
Un pittoresco hotel arroccato sulle colline di Mumbai.
Un mango.
E un bacio.
Cosa mai avranno in comune?
Una storia.
La mia.
Mettevi comodi, che ve la racconto.
Arjun Singh è un divo del cinema.
Il suo sorriso vale milioni.
Sul suo corpo sbava un’intera nazione.
Potrebbe avere chiunque, ma non gli interessa.
Perché lui vuole me.
E accidenti se riesco a capire per quale motivo!
Io sono soltanto una fotografa squattrinata, proprietaria di uno scalcinato bed & breakfast a un passo dal fallimento, single senza speranza.
Che ne so di come farmi notare da un tipo del genere?
O di come farmi baciare da lui, se per questo.
Eppure, quel bacio è tutto ciò a cui riesco a pensare.
Se solo si decidesse a darmelo!
Ciao a voi, lettrici e lettori!
Oggi sono qui per parlarvi di un romance che mi ha fatto sorridere fin dalla prima pagina e che, fidatevi, non smetterà mai di stupirvi!
Si tratta di “Baciami come una star di Bollywood” di Sara P. Grey.
“Anche lui ha i suoi punti deboli e le insicurezze che lo rendono umano, e forse ancora più affascinante. Perché uno così non è un semidio irraggiungibile. Uno così si può davvero amare, pregi e difetti tutti insieme.”
“Baciami come una star di Bollywood” inizia già col botto!
Kirti Sharma (Kiki, per gli amici) e Arjun Singh si incontrano nella più strana delle situazioni, e il ruolo più grande lo compie un mango. Ebbene sì, avete capito benissimo. E no, non vi spiegherò il perché, dato che voglio assolutamente che leggiate questo libro (e poi, sarà più esilarante se lo vedrete voi stessi)!
I due si conoscono e la nostra protagonista è spiazzata, perché dinanzi a lei non c’è un semplice bel faccino, bensì il divo che fa impazzire il cinema di Bollywood. Quest’incontro fortuito porterà AJ a provare una grande attrazione nei confronti di Kiki, che nel mentre è impegnata a lavorare come fotografa e, allo stesso tempo, cercare di mandare avanti lo Shanti Sharma Palace, un palazzo nobiliare di sua proprietà. Sarà proprio la sua passione per la fotografia a scatenare una serie di incontri con Arjun sul set del prossimo film. E da lì le cose prenderanno una piega interessante, con una serie di eventi dalla mole altalenante che vi terranno incollati alle pagine fino alla fine.
In questo libro non mancano romance, drammi e tantissimo divertimento. Ne vedrete di tutti i colori, come nei veri e propri film bollywoodiani!
È impossibile non concludere questo libro con un bel sorriso sulla faccia.
Ammetto che la prima caratteristica ad avermi avvicinata a quest’opera meravigliosa è stata la copertina, estrosa e simpatica come solo le locandine delle produzioni indiane sanno essere. Già da lì avevo capito che, una volta preso tra le mie mani, non l’avrei più posato finché non sarei giunta alla fine.
Ho amato le interazioni tra AJ e Kiki, ma mi hanno colpito maggiormente nella loro individualità. Oltre alla forza di Kiki e al suo carisma, sono entrata in empatia con Arjun. È un uomo che è partito dal fondo, dalla povertà. Ha sofferto tanto nella vita e, finalmente, ha ricevuto ciò che meritava fin dall’inizio: una vita di successo grazie alle proprie capacità. Ma questo mondo, seppur meraviglioso, a volte lo soffoca. Gestire la fama non è semplice se sei una piccola star, quindi figuriamoci come dev’essere difficile per un grande divo del cinema e, soprattutto, a una giovane età.
Incontrare Kiki ha dato una svolta nuova alla sua vita, dandogli un pizzico di aria in più e portandolo al di fuori dei riflettori tanto amati seppur, a volte, soffocanti.
“Baciami come una star di Bollywood” è molto dolce ed estremamente scorrevole. Le scene più serie, miste ad eventi più leggeri e simpatici, crea un bell’equilibrio che rimane intatto fino alla fine. Non ricade mai nel banale e ti tiene sempre sulle spine.
Sapete che non sono una persona molto legata ai romance, ma questo mi è entrato dentro. Lo stile di scrittura va di sicuro tra i miei preferiti. L’ho trovato particolarmente raffinato (caratteristica che ricerco sempre in questo genere di opere).
Vorrei elogiarlo per giorni, perché è proprio quel tipo di storia a cui non puoi fare a meno di pensare e che ti fa sorridere al solo ricordo.
Sono pronta a recuperare ogni singolo libro di Sara P. Grey, perché già sento che è già sul podio tra le mie autrici preferite!
0 comments