Ovunque ci porti


Genere: Romance

Autore: Adriana Locke

13 settembre 2021

Brynne Calloway sa bene che tutto ciò che sembra troppo bello per essere vero di solito è rischioso. Fenton Abbott con la sua voce vellutata, il corpo di un Adone e un magnetismo senza uguali rientra in quella categoria. Ma che razza di vita è quella in cui non si osa nemmeno un po'?
Reduce dall'ultima delusione d'amore, Brynne decide allora di fuggire dalla realtà per qualche giorno, gettandosi tra le braccia di Fenton e godendosi quella che avrebbe dovuto essere un'avventura senza minori.
Le cose, però, non vanno proprio secondo i suoi piani.
Fenton si rivela essere molto di più che un “gran bel rischio calcolato” e Brynne, sorpresa dai suoi modi e dal suo carattere, si troverà a dover far i conti con un cuore, il suo, che desidera molto di più che un'avventura.
 
Ciao readers,
Oggi ho letto un'ultima uscita della Hope Edizioni e sono qui per parlarvene. Sto parlando di "Ovunque ci porti" di Adriana Locke. Andiamo a scoprire la trama.

Brynne sta vivendo un periodo buio. Sembra non riuscire ad uscirne fino a quando perde anche il cellulare, con tutta la sua vita dentro. Quando prova a chiamare il suo cellulare un uomo, Felton, la invita a raggiungerlo per poterglielo restituire. Questo è l'esatto momento in cui la vita di Brynne viene sconvolta. Solo lei può perdere un telefono tra le banane del supermercato ed essere invitata per un weekend a Las Vegas.
Brynne studia e lavora per non pesare sui suoi genitori. Purtroppo la sua vita ha iniziato ad andare male da quando il suo ex l'ha tradita e suo fratello maggiore è stato rapito in un viaggio di lavoro in Africa. Passa le giornate sperando non arrivi mai la notizia della sua morte. Quando Felton le restituisce il suo cellulare è intimorita dalla sua bellezza. La sua proposta la lascerà senza parole e in balia dell'indecisione. Andare a Las Vegas con lui per conoscerlo meglio o rimanere a crogiolarsi nel dolore? 

"Non si limita a guardarti, ti vede, e tu lo sai, lo senti, è impossibile non rendersene conto."

Questa protagonista non ha una vita normale e vivere con una spada di Damocle sulla testa non è facile. Mi ha fatto piangere il cuore ogni volta che riceveva notizie o video del fratello. La sua speranza era sempre la stessa, che quella non fosse l'ultima volta. Questa vicenda mi ha appassionata molto, ho sperato con tutto il cuore si salvasse.
Felton è un bell'uomo, ricco e sempre impegnato. Non ha paura di chiedere perché ama ottenere quello che vuole. Quando vede Brynne la prima volta sul salva schermo di un cellulare trovato tra le banane, vuole che sia sua. Non ha paura di chiederle di seguirlo per un viaggio che permetterà loro di divertirsi e conoscersi meglio. È sicuro che lei accetterà, in caso contrario sarebbe stato anche disposto a pagarla. Ammetto che questa cosa è stata leggermente volgare, puoi pagare una prostituta, non una ragazza che non fa questo tipo di lavoro. Per fortuna Brynne non le manda a dire e mette in chiaro le cose. Anche quando lui si comporta da cavernicolo possessivo, lei non gli permette di averla vinta. In questa loro "conoscenza", Brynne sembra aprirsi molto più di quanto faccia lui, sembra sempre che Felton nasconda qualcosa. Effettivamente non posso dire di averlo conosciuto così bene, ma ho apprezzato il suo lato dolce, carino e protettivo.
 
"Essere qui con lui era la distrazione di cui avevo bisogno e ora è finita. Sono Cenerentola e l’orologio ha scandito la mezzanotte. In un solo colpo sono passata dall’essere felice, dal vivere un vero e proprio sogno, all’essere scagliata di nuovo nel vile mondo reale."

Ammetto che la storia del fratello per me è stata abbastanza scontata, avevo capito tutto fin da subito. Non mi era chiaro se l'autrice lo avrebbe salvato o meno, conoscendola potevo aspettarmi di tutto. Il romance è un insta-love, cosa che non mi piace particolarmente. Passano più tempo a fare sesso che a conoscersi realmente e, come è scontato, si innamorano. Questo genere di amore non fa per me. Ammetto che ciò che mi ha tenuta incollata alle pagine è stata proprio la storia del rapimento del fratello, ero troppo curiosa e speranzosa. Mi sono affezionata a lui senza nemmeno conoscerlo.
La storia è narrata dal punto di vista di Brynne con qualche sporadico pensiero di Felton.
Io conosco questa autrice perché ho letto altri suoi libri e ogni volta mi ha fatto stringere il cuore con le sue storie, purtroppo non mi ha preso come tutte le altre. Non che la storia in sé non sia bella, nel complesso è stata piacevole, ma paragonata alle altre non posso che notare le differenze. Forse avrei semplicemente tolto un po' di sesso per far sì che i personaggi potessero conoscersi meglio, ma è un mio gusto personalissimo. Mi auguro di avervi soddisfatto con la mia recensione e vi lascio una buona lettura.

Voto libro - 3
 

 


 

You Might Also Like

0 comments