The Wyoming Cowboy Series
La serie è composta da:
1. All'improvviso noi due
2. Ho una sorpresa per te
Genere: Romance
Autrice: Jessica Clare
29 novembre 2021
Il Natale sta arrivando, ma per Eli Pickett è solo un giorno come un altro al ranch. Qualcuno deve prendersi cura del bestiame e questo significa che per lui non ci sono mai vacanze. Ma a Eli piace così: tanto non ha comunque una compagna con cui passare il tempo. La maggior parte delle donne disdegna la dura vita del ranch o la compagnia di un cowboy scontroso e silenzioso. Nessun problema. Lui preferisce la quiete di un fuoco scoppiettante e la compagnia dei suoi cani.
Cassandra Horn sta cercando di raggiungere la baita dei suoi genitori nel Wyoming, prima della bufera di neve annunciata dai telegiornali. Vuole disperatamente prendersi una vacanza dal caos di Manhattan e dal fidanzato di Rose Gramercy, il suo capo, che le sta rendendo la vita impossibile. Ma la violenta tempesta di neve che si scatena all’improvviso la manda fuori strada: è qui che Eli la trova e la porta in salvo. Quando Cass si sveglia, non ricorda chi è. Non appena Eli scorge i grandi occhi azzurri e i riccioli scuri di Cass, come un miracolo di Natale, se ne innamora perdutamente. Ma anche se l’attrazione è reciproca, come può Cass aprire il cuore a questo cowboy, se non è sicura di essere libera?
Salve Confine,
con un po’ di ritardo rispetto all’uscita, sono finalmente riuscita a leggere il primo volume della serie “The Wyoming Cowboy” di Jessica Clare, “All’improvviso noi due”, uscito durante il periodo natalizio per Newton Compton editori.
Cassandra Horn sta scappando da Manhattan. Deve raggiungere la baita dei genitori sulle montagne del Wyoming prima che la neve le blocchi la fuga, o che lo faccia l’appiccicoso e viscido fidanzato attore della sua amica nonché capo.
Ha bisogno di solitudine e relax, se la caverà bene in mezzo alla neve e al silenzio, ne ha bisogno. Ma qualcosa va storto e, distratta dell’ennesima telefonata inappropriata, perde il controllo dell’auto sull’asfalto ghiacciato, sbatte contro un albero e sviene.
A trovarla per caso, e quasi assiderata, è Eli Pickett, un cowboy del ranch vicino.
Eli è un uomo silenzioso e solitario, si sta occupando del Price Ranch da solo mentre gli altri colleghi sono a casa dalla famiglia per le vacanze di Natale.
Portare una sconosciuta priva di sensi a casa è l’unica cosa che può fare per cercare di salvarle la vita. Le strade sono bloccate dalla neve caduta durante la tormenta e non c’è modo di raggiungere la cittadina più vicina.
Quando Cass si sveglia non sa dove si trova né perché, ma soprattutto ha dimenticato quasi tutto quello che la riguarda ma, pian piano, grazie alle cure premurose di questo sexy cowboy taciturno, comincia a stare meglio fisicamente, anche se la memoria stenta a tornare. Sa solo che ama, o pensa di amare, il Natale e vuole agghindare quella casa priva di atmosfera natalizia. Apprende di non saper cucinare e quindi di non potere ricambiare le premure di Eli con un buon pasto caldo e sa, senza dubbio, che quell’uomo la attrae da morire.
Eli, per la prima volta in vita sua, si sente veramente attratto da una donna e non soltanto fisicamente, sono sentimenti sconosciuti per lui e non sa come gestirli, né se sia il caso di palesarli visto il momento mentale di Cass.
Ma tanta attrazione, da entrambe le parti, può restare congelata come la neve o divamperà come le fiamme del camino che li tiene al caldo la sera?
«Eli capì di avere sempre avuto torto. Aveva creduto che casa fosse un luogo. Quando era in affido, non aveva mai avuto la sensazione di averne una. Nell’esercito si era sentito privo di radici. Nemmeno il ranch era propriamente una “casa”, anche se viveva lì da dieci anni. Ma ora che il suo corpo era sprofondato in quello di Cass, e che lei gli teneva le braccia attorno al collo, finalmente Eli capì cos’aveva sempre cercato. Casa era una persona. E lui l’aveva trovata»
Nuova serie, sexy e divertente, per l’ormai conosciutissima Jessica Clare, che ha catturato i lettori con la sua prima serie fortunatissima “The Billionaire Boys Club”.
Anche qui troviamo personaggi maschili belli, sexy e accattivanti e donne forti e intraprendenti che sanno quello che vogliono… anche se hanno perso la memoria, come nel caso di Cass!
Lo stile è sempre quello della Clare, fresco, accattivante, con dialoghi tanto divertenti quanto romantici.
La lettura è veloce e scorrevole grazie a un linguaggio semplice e diretto e alla presenza di dialoghi e scene graziosissime.
I personaggi, in questo romanzo, sono praticamente due, ovvero i due protagonisti, Cass ed Eli, anche se gli animali fanno la loro parte all’interno del romanzo. Infatti, tra mucche, cavalli e dolcissimi cagnoloni da mandria, Cass ed Eli vivono il loro personale primo Natale nell’isolamento assoluto dalla società e tutto il resto, cellulari compresi.
E come non innamorarsi l’uno dell’altra nell’idilliaco paesaggio innevato, davanti a un camino scoppiettante in una casa avvolta dalla magia del Natale?
Cass è una donna con una carriera affermata anche se sacrificata all’amica e modella che è il suo capo, capricciosa e volitiva, che non la rispetta totalmente né la fa rispettare. Inoltre, è perseguitata dal fidanzato della sua amica, che non comprende il no di Cass alle sue avance e che è pronto a tutto pur di grattare i suoi pruriti. È per tutto questo, e per cercare di capire cosa fare della sua vita, visto che non se ne sente più padrona, che decide di passare il Natale lontana da tutto e tutti, e la piccola casetta dei genitori, solitaria tra le montagne del Wyoming, è la soluzione ideale. Ma il suo progetto è frenato da un imprevisto… non del tutto negativo però.
Forse è proprio grazie alla perdita di memoria che Cass, dimentica di tutto ciò che era, riesce finalmente a uscire fuori per ciò che veramente è.
Eli ha un passato un po' triste che ha sicuramente forgiato l’uomo che è diventato. È un gran lavoratore e ama la vita faticosa che conduce. Non ama il Natale, né la compagnia durante le feste, ma non riesce a dire di no agli occhi grandi e ai ricci neri di Cass. Davanti a lei si sente nudo e vulnerabile come mai ha sentito di essere, ma ciò non lo spaventa, è un uomo vero e tutto d’un pezzo, con poca esperienza in amore (in tutti i sensi), ma con un cuore grande e comodo per far entrare quella dolce ragazza.
La storia di Cass ed Eli è veramente una storia molto carina, ma, se devo essere sincera, manca di quel brivido speciale che pervadeva la serie dei Billionaire Boys.
Questo primo romanzo mi ha lasciata con la sensazione di aver letto una storiella graziosa ma nulla di più.
Sento che manca qualcosa nella trama ma anche nei personaggi, nella loro caratterizzazione; manca un po’ di pathos e un vero momento di climax.
Diciamo che rispetto ad altri romanzi questo non brilla, manca il glitter tipico della Clare, ma di certo va letto se si vuole passare un pomeriggio di relax e tenerezza.
Voto libro – 3.5
Genere: Romance
Autrice: Jessica Clare
14 febbraio 2022
Dustin lavora in un ranch e ha una reputazione da playboy. Ama flirtare, adora il brivido della caccia e quando inclina il suo cappello da cowboy nessuna donna può resistergli. La sua vita è puro divertimento, almeno finché non incontra l’unica persona in grado di suscitare in lui qualcosa di molto più profondo…
Annie lavora sui set cinematografici come addestratrice di animali. A parte i cani con cui ha a che fare, non ha legato molto con il resto della troupe. Ma da quando un certo cowboy ha catturato la sua attenzione, il Wyoming è diventato di colpo più interessante. Lei vorrebbe solo un’avventura, ma quando le riprese si concludono, si ritrova incinta. È pronta ad andarsene e a crescere suo figlio da sola, ma Dustin non è disposto a dirle addio. Deve dimostrare a Annie che ha un futuro nel Wyoming e catturare il suo cuore prima che sia troppo tardi…
Salve Confine,
il 14 di febbraio, per San Valentino, è uscito il secondo volume della nuova serie di romance autoconclusivi di Jessica Clare, “The Wyoming Cowboy”, il cui titolo è “Ho una sorpresa per te”, e sapeste che sorpresa!
Nel volume precedente abbiamo conosciuto il cowboy Eli e la sua bella Cass, ma abbiamo avuto modo di entrare in contatto con tutti gli altri lavoratori del Price Ranch, tra cui il rubacuori/Don Giovanni, Dustin.
Ed è proprio di lui che “Ho una sorpresa per te” ci racconterà.
Dustin è un bellissimo cowboy, affascinante, a cui le donne cadono letteralmente ai piedi, e per questo si è meritato il titolo di Don Giovanni della cittadina. In realtà lui è sempre chiaro e onesto con ogni sua conquista, non vuole storie d’amore, nessun legame, può offrire alle donne solo qualche ora di divertimento, una cena, qualche bacio mozzafiato, una notte di buon sesso, ma nulla di più. Ama la sua libertà e il suo sogno è quello di comprare una barca a vela e solcare l’oceano in solitaria per andare a conoscere un po’ il mondo.
Solo che non ha fatto i conti col destino…
Una sera, nell’unico pub della cittadina, incontra una graziosissima ragazza dai capelli rossi e dal viso pieno di efelidi avvolta in un maglione dal colore improbabile e che sembra un pesce fuor d’acqua in quel posto.
Capisce che è qualcuno che lavora nello staff del film che stanno girando in quei giorni proprio lì. Quando tenta di conoscerla, la ragazza è restia, ma poi, davanti agli scodinzolanti cagnoloni del vecchio Clyde, si scioglie e Dustin è fregato!
Annie è un’addestratrice di animali che lavora nel mondo del cinema e, essendo di Hollywood, non lavorare nel mondo del cinema non è mai stata un’opzione per lei, soprattutto considerato la mamma che si ritrova!
Adesso si trova nel Wyoming per le riprese di un film, con un regista insopportabile e borioso che obbliga il suo piccolo Spidey, un cagnolino adorabile e obbediente, a fare dei numeri un po’ troppo pericolosi.
La tensione sul set è tanta e Annie non vede l’ora che arrivi sera, per chiudersi nella sua stanza col suo fedele compagno peloso, però, quando questo bellissimo cowboy le chiede un appuntamento, decide che forse divertirsi un po’ non può essere così male!
Quell’unico appuntamento si trasforma in una settimana idilliaca in cui, nonostante le tante domande, i dubbi e le auto analisi sballate, i due ragazzi finiscono per conoscersi fino in fondo e innamorarsi, tanto da decidere che forse potrebbero continuare a sentirsi anche a distanza.
Solo che è tutto troppo bello per essere vero e il minimo disturbo proveniente dall’esterno del bozzolo, che Annie e Dustin si sono creati, può soffiare sul fuoco del dubbio e farlo diventare un incendio e dividere i due ragazzi per sempre…
«Quando fai la cosa giusta, lo sai. Lo sai e basta.»
Eccoci al secondo volume della nuova serie della Clare. Anche questo ha come protagonista un cowboy, anche questo ha come protagonista una donna forte nonostante il mondo.
Devo dire che come quello precedente, anche questo romanzo non mi ha convinta fino in fondo. Anche qui ho sentito la mancanza di qualcosa, di quel non so ché che invece ho sempre trovato nei precedenti romanzi della Clare che ho letto.
Lo stile è sempre il suo; il romanzo è scorrevole, si legge in un attimo, è fresco, piccante, tanto divertente quanto romantico, ma manca il “glitter” tipo della Clare, che rende tutto scintillante, brillante, indimenticabile.
I personaggi mi sono piaciuti tanto; come non lasciarsi affascinare da un cowboy meraviglioso come Dustin, che nel suo anelare la libertà, diventa tenero e premuroso davanti a una minutissima donna tutta capelli rossi e lentiggini. E come non lasciarsi conquistare e tifare per Annie, col suo grande cuore e il suo amore immenso per i cani e… i cowboy, anzi, il “suo” cowboy.
Mi è piaciuto tanto che anche questo romanzo avesse come mascotte un cagnolino, anzi tanti scodinzoloni pelosi e golosi di formaggio!
Mi piacerebbe parlare anche di un paio di comportamenti di Dustin che mi hanno intenerito il cuore, ma non posso perché altrimenti vi spoilerei il motivo scatenante che riporta vicini i due protagonisti, però leggerete e capirete.
Per il resto, mi sembra di aver detto tutto e abbastanza.
Anche questo volume, sebbene non sia il top uscito dalla penna della Clare, va letto soprattutto se si vuole passare un po’ di tempo in leggerezza e relax.
Buona lettura.
Voto libro – 3.5
0 comments