Non cercavo l'amore: è stato lui a trovarmi!
Genere: Romance
Autrice: Sara P. Grey
6 febbraio 2021
Mi chiamo Isabella Macchi, ho trent’anni, una sorella, un gatto e un lavoro.Poco, direte, ma per me sono il mondo.Non ho altro. Per loro farei carte false. Soprattutto per tenermi il lavoro.Sono brava a svolgerlo, e non è giusto che lo perda per colpa di uno stronzo.Due, anzi.Il primo è il mio ex fidanzato. Mi tradiva, l’ho scoperto, mi ha buttata fuori casa e ora sta tentando di farmi pure licenziare. Il secondo è Ruggero Malsavora Castelli. Un figo pazzesco. Ricco da fare schifo, titolato, affascinante, misterioso, ma anche spocchioso da morire, e a tratti inquietante.Sarà il mio “capo”, per i prossimi tre mesi.Le cose si fanno interessanti? Non ne avete idea.
Dopo aver letto “Baciami come una star di Bollywood”, sapevo già che Sara P. Grey sarebbe diventata una garanzia per me. Così ho deciso di recuperare una sua opera che avevo adocchiato già tempo fa, e devo dire che l’ho amata. Si tratta di “Non cercavo l’amore: è stato lui a trovarmi!” e, già dal titolo, potete capire quanto sia esilarante!
La vita di Isabella Macchi è una vera e propria escalation di disastri: dopo aver scoperto del tradimento da parte del suo ex Marco, capo dell’azienda di event planning in cui lavora, non solo non ha più una casa ma, una settimana dopo, le giunge notizia che per non perdere la propria occupazione dovrà trasferirsi a lavorare in Sicilia. Per i successivi tre mesi avrà a che fare con Ruggero Malsavora Castelli, un uomo tanto incredibilmente affascinante quanto arrogante. E se Isabella pensa di aver già affrontato qualsiasi cosa, non è per niente pronta a ciò che accadrà!
La nota ironica di questo libro è spettacolare. Vi giuro che, sebbene ci siano stati momenti abbastanza tristi nel corso della storia, c’era sempre una frase o un’espressione che ha sdrammatizzato e mi ha fatto sorridere. L’ambientazione siciliana dà quel tocco fresco in più e, insieme agli eventi cui fa da sfondo, trasmette tantissima allegria.
I protagonisti sono caratterizzati benissimo: Isabella, con la sua ironia e tenacia è capace di far tutto anche quando il mondo sembra cascarle addosso; Ruggero è spocchiosetto, sì, ma ha dei lati molto dolci ed è impossibile non sorridere quando entra in scena, già a partire dalla sua prima comparsa con la sua aria annoiata e scorbutica! Ruggero e Isabella, come coppia, sono il classico esempio del trope “grumpy x sunshine” e devo ammettere che è stato perfetto!
La famiglia di Ruggero mi ha fatto sbellicare in più occasioni. Tra Adele e la Marchesa non ci si annoia mai! Inoltre, il gatto Titus è stato un piccolo grande protagonista di quest’opera, e nessuno lo può negar!
Il finale è stato magico e mi ha emozionata parecchio. Ero su di giri quando ho finito la lettura e sono stata tentata di ricominciarla da capo. "Non cercavo l'amore: è stato lui a trovarmi!" è per certo tra i romance più belli che abbia mai letto.
Se volete una storia non troppo smielata ma che vi dia tantissima serotonina, tra malintesi e piccole avventure, quest'opera fa al caso vostro!
Genere: Romance
Autrice: Sara P. Grey
Le regole del Pink Christmas Club:
0 comments