The wedding game
Autrice: Meghan Quinn
Genere: Romance
3 febbraio 2022
Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore. Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto on un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan. Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell'unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida. Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. Ma tra un litigio e l'altro sugli abbinamenti di colori e il tema de tableu, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos'altro: la loro crescente attrazione. Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull'amore e su" matrimonio... Quando il gioco televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale?
Buongiorno lettrici!
Oggi vi parlo del nuovo libro di Meghan Quinn "The Wedding Game”, uscito questo 3 febbraio con Always Publishing.
Una divertente e dolce storia d’amore ambientata ai giorni nostri: i protagonisti sono l’opposto dell’altro. Da una parte abbiamo Luna Rossi, una giovane donna che adora il fai da te e crede nell’amore, dall’altra Alec Baxter, un avvocato divorzista che sdegna i matrimoni e l’idea dell’amore eterno. Come si incontreranno questi due personaggi? Beh, con un gioco in cui il matrimonio è protagonista!
“The Wedding Game” è una gara televisiva in cui tre coppie devono organizzare il proprio matrimonio con un budget ristretto e chi vincerà otterrà un ambìto appartamento. Elemento fondamentale di questo gioco è il fai da te.
Luna sa di avere la possibilità di vincere, anche se il premio più grande per lei sarà avere suo fratello e il suo compagno vicino.
Alec, invece, si ritrova a partecipare solo su richiesta del fratello, in procinto di avere un bambino, quindi una nuova casa sarebbe comoda. A differenza di Luna, Alec non è entusiasta, la sua esperienza con il matrimonio è quella dei suoi genitori e delle coppie disfunzionali che vanno da lui per divorziare, ma partecipare a questo programma è un modo per riallacciare i rapporti con suo fratello minore, la persona più importante al mondo per lui.
Sarà una sfida tosta, soprattutto quando si imbatterà nella frizzante e perspicace Luna. I due non si sopportano, infatti non mancheranno battute aspre e pungenti battute.
“Non avere paura… È una cosina piccola piccola— non morde mica.” […] “Di solito sono proprio le cosine piccole quelle che mordono.”
Ma a un certo punto (come ogni romance enemies to lovers), i sentimenti cambieranno, prima in amicizia e poi in qualcosa di più. Ma la domanda più importante è una sola: chi vincerà questa sfida televisiva?
Devo dire che questo romanzo è stato una piacevole scoperta! Una lettura molto carina ma soprattutto divertente! Preparatevi a battute sprezzanti e scene comiche. Questa è una di quelle storie che vorrei tanto vedere rappresentate al cinema, sono sicura che avrebbe un gran successo! Dopotutto, unendo il romance del tipo “nemici-amici” a sfide divertenti, uscire imbarazzanti e momenti emozionanti più un bel pizzico di eros, abbiamo una ricetta vincente!
Buona lettura!
A presto.
0 comments