When the night is over

 


Genere: Forbidden Ramance

Autrice: Deborah Fasola

12 aprile 2022

Cosa potrebbe succedere se ragazzo londinese di povere origini iniziasse a far parte della scintillante e sfarzosa vita dei nobili?

Callum Rymer ha sempre condotto una vita alla deriva, in periferia e per la strada, e mai si sarebbe aspettato che quel modo di vivere così lontano dal suo, piano piano, cominciasse a piacergli.

Tutto forse è dipeso da quegli occhi, uno paio azzurri e l'altro verde acceso, due sguardi in grado di smuovere in lui qualcosa di profondo e fargli mettere in discussione ogni cosa.

Callum, dopo l’incontro con Honor e Reid, i due nobili fratelli con i quali si ritrova a convivere, scopre quanto siano diversi l'uno dall’altra.

Buio e luce, e lui non sa più da che parte stare. 

Tre vite diverse, tre segreti da difendere, tre cuori che battono all'unisono e un solo grande errore che la notte terrà al sicuro, finché la luce non illuminerà ogni cosa, cancellando tutto.

Ma è davvero possibile dimenticare?

When The Night is Over è una storia delicata come i petali di un'orchidea bianca e intensa come le passioni più folli e impossibili. Un romanzo che insegna come degli errori possano mutare gli eventi, cambiarli e cambiare anche le persone, fino a salvarle o a perderle in ogni nuova alba.

Forse per sempre. O forse mai.


Ciao lettori,
oggi parliamo della nuova uscita “When the night is over” della scrittrice Deborah Fasola, che ringraziamo per la copia digitale del suo libro. Si tratta di un forbidden romance autoconclusivo.

Il protagonista del libro e io narrante è Callum, un ragazzo di diciotto/diciannove anni che, insieme alla madre single, ha vissuto in estrema povertà per la maggior parte della sua vita fino a che, inaspettatamente, la madre non viene invitata a vivere presso la dimora di una famiglia del ton inglese per cui avrebbe fatto la cameriera. Detto così sembra che il libro sia uno storico, ma invece è ambientato ai nostri giorni.
Il nobile che li ospita ha due figli, una ragazza e un ragazzo, Honor e Reid, che, sin da subito affascinano Callum per la loro bellezza e i loro modi. I tre sembrano respingersi come calamite invertite, ma questo è solo in superficie, perché in realtà il fascino che esercitano l'uno sull'altro presto li spingerà ad avvicinarsi e Callum sarà il volano che permetterà ai due fratelli di affrontare e vincere i loro demoni.

Il libro ha una bella trama, ma, essendo un romanzo di poco meno di 250 pagine, è stato sacrificato lo sviluppo dei personaggi a favore della narrazione. La scrittrice ci presenta tre personaggi con un bagaglio emotivo piuttosto importante, ma non ne sviluppa i profili. Risulta molto contraddittorio soprattutto Callum che, nelle prime pagine del libro è di una volgarità e un’aggressività che fanno presupporre un soggetto che a malapena sa proferire parola che non sia un grugnito e poi più avanti si scopre amante di Shakespeare e declamatore a memoria dei suoi sonetti. A maggior ragione se parla a sé stesso.

Altro elemento per me dissonante è lo stile dell'autrice, che ho trovato pretenzioso e mi ha dato l'impressione di voler essere aulico per forza, appesantendo non poco la lettura. A causa di questo ho dovuto rileggere diversi passaggi perché mi perdevo tra le parole e il senso del periodo risultava fumoso.
Sono stata combattuta sul voto finale da attribuire a questa recensione, ma ho deciso per il 3, perché a prescindere dalle mie note, la storia si fa leggere.

Voto libro - 3












You Might Also Like

0 comments