Un'altra estate con te

 


Genere: Romance

Scritto da:Jenny Hale

29 luglio 2022

Melanie Simpson è sempre stata molto legata a sua nonna. Il loro passatempo preferito, durante le innumerevoli estati trascorse insieme a Rosemary Bay, era sognare a occhi aperti di trasformare la meravigliosa casa in fondo alla spiaggia in un bed and breakfast. Adesso che la nonna non c'è più, Melanie vuole portare a termine le sue ultime volontà e nella speranza di sentirla ancora vicina è pronta a investire i soldi che le ha lasciato in quel progetto bellissimo e ambizioso. E così decide di trasferirsi nella località marittima, pronta a lavorare duramente per sistemare il portico pericolante e riverniciare le pareti. L'incontro con Josh Claiborne, che a detta di molti è il migliore imprenditore edile in circolazione, sembra proprio il colpo di fortuna di cui Melanie ha bisogno. Convincerlo ad aiutarla a rimettere in sesto la casa, infatti, potrebbe essere la chiave per realizzare tutti i suoi sogni. E chissà che gli occhi azzurri di Josh non riescano in un'impresa persino più sorprendente: far ricominciare a battere un cuore insonnolito da tempo. Melanie ancora non lo sa, ma sta per cominciare l'estate più indimenticabile della sua vita.


Salve Confine,
grazie a Newton Compton editori, che mi ha inviato il file, ho letto l’unico romanzo a tema estivo della stagione, ovvero “Un’altra estate con te” di Jenny Hale.

Melanie Simpson ha una missione da compiere, una missione davvero impossibile, ma fa parte delle ultime volontà di sua nonna, donna a cui era fortemente legata e che mai vorrebbe deludere. Insieme ai soldi della vendita della casa, la nonna ke ha lasciato il compito di trasferirsi a Rosemary Bay e comprare Ellis House, la vecchia e imponente casa sulla spiaggia che si fermavano ad osservare quando passavano lì le vacanze estive.
Per Melanie è una sfida oltremodo difficile, la casa è in pessime condizioni e l’unico costruttore degno di nota della cittadina, Josh Claiborne, sta per trasferirsi a New York.
Grazie a una scommessa del tutto inaspettata, Josh è costretto a darle una mano fino a che non partirà da lì a qualche giorno. Un uragano, che è tanto una disgrazia quanto una manna dal cielo, si abbatte però su Rosemary Bay distruggendo più o meno tutto. Ritarda anche la partenza dell’uomo, costringedolo a una stretta convivenza con Melanie, in una casa che detesta per retaggio familiare.
Ellis House, infatti, è decisamente off limits per i Claiborne, questo per via di un monito della Nonna di Josh, ormai defunta, che odiava Alfred Ellis, il proprietario della casa.
Durante i lavori di ristrutturazione, Melanie e Josh si imbattono in una serie di lettere scritte e mai spedite da Alfred al suo amore che porteranno a una serie di rivelazioni che cambieranno la vita di tutte le persone coinvolte, oltre a dissotterrare dei segreti che, probabilmente, per il bene di qualcuno, sarebbe stato meglio fossero rimasti sepolti per sempre.

«Mi ricordo quell’estate. Sembrò durare un anno intero – pensavamo di restare giovani per sempre. Era arrivata la nave della marina e i giovanotti avevano portato un’aria di euforia al nostro piccolo villaggio. Andavamo a ballare e guardavamo i ragazzi giocare a baseball nel parco, mangiavamo gelati e sfoggiavamo abiti eleganti come fossimo stelle di Hollywood. Era tutto magico.»

Ottima “lettura da ombrellone” che consiglio a tutti colore che abbiano voglia di un romanzo rilassante, leggero e romantico.
“Un’altra estate con te” offre proprio tutto questo e molto di più grazie a una storia romantica e dall’intreccio interessante che regala vicende dolci ed emozionanti, spesso anche divertenti.
Il linguaggio utilizzato dalla Hale è fresco e leggero, proprio come la brezza che ci sembrerà di sentire sulla pelle, immaginando Melanie, seduta in spiaggia a leggere le lettere del misterioso signor Alfred Ellis, mentre l’odore del mare e il suono della risacca delle onde ci culla verso la vita di questi protagonisti.

Tra descrizioni di paesaggi e situazioni abbastanza vivide, tanto da farci sentire vicini a Melanie e Josh e tutta la cittadina, e dialoghi pertinenti, romantici e divertenti, ci piacerà vivere l’avventura di Melanie, conoscere l’affascinante Josh dal cuore d’oro. E ci piacerà il modo in cui i due si avvicineranno e poi allontaneranno di continuo, così come fanno le onde del mare, altro protagonista del romanzo.
Se volete vivere gli ultimi scampoli di questa estate, ormai giunta quasi al termine, allora vi consiglio di accompagnarla a una buona lettura, senza troppe pretese ma con tante emozioni.
Buona lettura.

Voto libro - 4











You Might Also Like

0 comments