Meet me Halfway

 


Genere: Contemporary Romance

Scritto da: Dee Lagasse

18 ottobre 2022

Carina Domenico ama quattro cose: sua figlia, la sua grande famiglia italiana, il cappuccino e il suo blog di cucina Halfway Homemade, ma non necessariamente in quest’ordine.


Quando il blog viene rilevato da una grande rete televisiva, il mondo di Carina cambia dall’oggi al domani. L’unica cosa che rimane immutata, grazie al suo cuore spezzato, è il punto di vista di Carina sugli appuntamenti.


Quando inizia a provare qualcosa per Ryan West, l’attraente produttore britannico del suo show, fa del suo meglio per reprimere i suoi sentimenti: Carina Domenico ama quattro cose e Ryan West non è tra quelle.


Almeno, questo è ciò che continua a ripetersi.


Buongiorno amici del Il confine,
oggi vi parlo di un libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima grazie alla casa editrice Triskell edizioni.
Esce il 18 Ottobre il romanzo d’esordio in Italia dell’autrice Dee Lagasse dal titolo “Meet me Halfway”.

Carina Domenico, quando ha iniziato a postare le foto dei suoi piatti e a creare il suo food blog dal nome Halfway Homemade, tutto si aspettava tranne che avesse così tanto successo da essere selezionata per avere un suo programma televisivo.
Anche se la sua vita lavorativa sta per cambiare, quella privata rimarrà sempre la stessa: andare alle partite di calcio di sua figlia Lina, godersi la sua grande e rumorosa famiglia italiana e continuare ad essere una super mamma single.
Quando si imbatte in uno dei suoi produttori, Ryan West, è un vero e proprio colpo di fulmine, ma non può lasciarsi andare. Lui è uno dei suoi capi e questa cosa tra di loro, qualunque cosa sia, non potrà mai avverarsi.
Ryan West non è alla ricerca di una relazione e tanto meno ha bisogno di complicazioni, ma quando conosce Carina vuole far parte della sua vita e non gli importa del loro rapporto lavorativo: lei deve essere sua.

“C’è qualcosa di snervante nella nostra connessione, all’improvviso il mondo inizia a girare e allo stesso tempo si arresta.”

Amici “Meet me Halfway” è stata una bella sorpresa, ho amato tutti i personaggi, i protagonisti mi sono entrati nel cuore sin dal primo momento. Carina è una donna meravigliosa, ama tantissimo la sua famiglia e soprattutto la sua piccola Lina. È rimasta scottata e delusa dal padre della bambina tanto da chiudere il suo cuore a tutti gli uomini; anche con Ryan ha avuto difficoltà a lasciarsi andare, nonostante lui in tutte le occasioni le abbia dimostrato di essere un brav’uomo.

“Passare del tempo con lui ha risvegliato una parte di me che non ero certa esistesse ancora. Ma in qualsiasi modi io analizzi questa situazione, rimane il fatto che lui è il mio capo.”

Ryan non ha mai pensato di mollare la sua New York per nessun motivo al mondo, tanto meno per una donna, ma Carina ha stravolto la sua vita in tutti i modi possibili regalandogli anche l’amore di una grande famiglia, che lui e suo fratello non hanno mai avuto.

“Io e lei dobbiamo lavorare insieme, non posso mettere in pericolo il programma. Neppure se lei ha il sedere più perfetto che abbia mai visto.”

Insieme sono travolgenti. In ogni momento si percepisce il forte sentimento che provano l’uno per l’altra e spesso mi è venuto da gridare: “Siete gli unici a non averlo ancora capito!”

“Mentre il suono della sua risata riempie la suite, sento il desiderio di rinchiuderlo dentro qualcosa. Come le conchiglie che conservano il rumore dell’oceano.”

I personaggi secondari hanno arricchito la storia senza far distogliere l’attenzione dai protagonisti. La famiglia Domenico è una tipica famiglia italiana da pranzi lunghi e chiassosi che mi ha regalato attimi di spensieratezza.
Un bel esordio italiano per l’autrice Dee Lagasse. “Meet me Halfway” è stata una bella lettura che mi ha fatto compagnia per un pomeriggio, leggera e veloce, a tratti anche troppo.
L’unica cosa che non ho apprezzato di questo romanzo, infatti, è stata la velocità in cui venivano raccontate le cose. In alcuni momenti avrei preferito saperne di più e che alcune scene venissero approfondite, ma nel complesso è stato un libro molto piacevole.

Bene, non vi resta che immergevi in questa nuova avventura targata Triskell edizioni, che ringrazio tantissimo per avermi dato l’opportunità di leggere questo libro in anteprima. Buona lettura e a presto.

Voto libro - 4.5












You Might Also Like

0 comments