Ghosted

 



Genere: Contemporary Romance

Scritto da: J.M. Darhower

11 ottobre 2022

Lui è un attore giovane e tormentato, il nuovo idolo di Hollywood, una star divisa tra scandali e dipendenze, in perenne lotta con i suoi demoni.


Lei è una madre single, circondata da un mondo che non la protegge da tutte quelle riviste di gossip che le ricordano ogni giorno il volto di quel noto bad boy che le dà il tormento.


Un uomo e una donna, due esistenze agli antipodi. Ma non è sempre stato così. Un tempo, erano soltanto un ragazzo e una ragazza, uniti dalla passione per i fumetti, follemente innamorati l’uno dell’altra.


Quando Kennedy Garfield ha conosciuto Jonathan Cunningham, al liceo, sapeva che lui possedeva tutte le caratteristiche dell’eroe tragico.


Aveva le stelle negli occhi, lei il cuore tra le mani, insieme sono fuggiti per rincorrere i loro sogni.


Ma i sogni, a volte, si trasformano in incubi.


Adesso, anni dopo, l’unica cosa che hanno in comune è la loro figlia. Ma Jonathan vuole disperatamente fare ammenda e, in cima alla sua lista, ci sono la donna che ha abbandonato ogni cosa per lui e la bambina che non ha mai conosciuto.


Ciao readers,
Oggi partecipo al review party di "Ghosted - Invisibile" di J. M. Darhover edito Hope edizioni. Sono innamorata delle storie che trattano il tema delle seconde possibilità, quindi non potevo lasciarmelo scappare.

Jonathan è un famosissimo attore di Hollywood, ma la sua vita privata è un disastro. È finito in una spirale di alcool e droga rinunciando così all'amore della sua vita e alla bambina che stavano aspettando. Anni dopo è riuscito a uscire da questo tunnel e l'unica cosa che vuole è conoscere sua figlia.
Kennedy non intende farlo avvicinare a Maddy nelle condizioni in cui è. Da ragazzi si sono amati tanto e per lui ha rinunciato al suo futuro, ma non intende mettere in pericolo il cuore di sua figlia. Jonathan deve riconquistare la fiducia delle sue donne se vuole una possibilità per essere felice.

"Le fiamme? Ardono ancora. Qualcosa mi dice che lo faranno sempre, non importa in quanti provino a estinguere l’incendio."

Kennedy ha conosciuto Jonathan al liceo, entrambi si sentivano un pesce fuor d'acqua e subito hanno legato. Sono felici insieme, ma a causa della sua situazione familiare Jonathan è costretto ad andarsene. Vuole trovare la sua strada lontano da un padre che non lo ama. Si amano ma ancora non conoscono le difficoltà della vita adulta.
Ora Kennedy è una madre, lavora in un supermarket, costretta a vedere la faccia di Jonathan su tutte le riviste che vendono. Potrebbe vivere tranquilla con gli assegni che lui le manda ogni mese, ma non intende incassarne nemmeno uno.
L'ultima volta che si è presentato alla sua porta era ubriaco e ha dovuto indurire il cuore per dire di no alla sua richiesta di vedere la figlia. Quando anni dopo se lo ritrova davanti non riesce a credere che sia sobrio, non si fida di lui e non intende cedere.

"Quando trascorri gran parte della tua esistenza a dare la caccia a un fantasma, alla fine, lo diventi anche tu."

Jonathan, dopo aver toccato il fondo si è rimesso in carreggiata. I momenti bui bussano ancora alla sua porta, ma sa che se vuole che Kennedy si fidi di nuovo di lui deve essere una persona migliore. Desidera fortemente conoscere sua figlia ma vuole che sia Kennedy a stabilire i tempi. Il destino però ha altri piani e le loro vite si incrociano per sbaglio.
Questa storia mi ha completamente assorbito. Non sono riuscita a staccarmi perché facevo il tifo per Jonathan, ho adorato la delicatezza che usa nel rapporto con la piccola Maddy e l'amore che rivolge a Kennedy. Non si impone mai, è proprio il pensiero della piccola che gli dà la forza di non toccare l'alcool. Anche se ne è uscito da un anno, la tentazione è sempre dietro l'angolo, è come un mostro che si nutre delle sue debolezze.
Ho apprezzato molto anche Kennedy, sarebbe stato facile scivolare tra le braccia di Jonathan. Si vede lontano un miglio che si amano ancora, ma prima deve proteggere sua figlia. Ho fatto fatica io per lei a non cedere, ma in fondo una madre ha altre priorità.

"Sto giocando con il fuoco, quasi come se non ricordassi cosa significa restare scottati, ma da qui dove sono io tutto quello che riesco a percepire è calore."

Il libro è narrato attraverso il doppio PoV dei protagonisti. Tra i capitoli narrati al presente si alternano anche quelli in cui viene raccontata la loro storia passata. I flussi di narrazione tra passato e presente hanno climax diversi.
Se nel presente i protagonisti si destreggiano con i loro problemi, nel passato vivono un dolce amore adolescenziale. Questo espediente mi ha permesso di capire come sia nato il loro amore e la forza che Kennedy ha avuto contro la debolezza che ha sopraffatto Jonathan. Tutti meritano una seconda possibilità, specialmente se ce la mettono tutta come ha fatto lui.

È stata una bella storia che ho letto in due giorni, l'avrei finita anche prima se non fosse stato per impegni a cui non ho potuto sottrarmi. Non avrei voluto lasciare andare il Kindle per nulla al mondo, avevo proprio bisogno di una storia dolce. Il tema delle dipendenze è sempre presente perché avvolge un po' chi vive il clima del cinema in questo caso. Le tentazioni per il bel divo sono ovunque, ma lui ha un motivo per cui non ha intenzione di ricaderci mai più.

Non lasciatevi sfuggire questa storia, non solo è piacevole ma anche scorrevole. Vi farà passare ore senza che ve ne accorgiate, innamorandovi di questi meravigliosi personaggi. Buona lettura.

Voto libro - 4.5











You Might Also Like

0 comments