La sfida
Genere: BDSM , Dark
Scritto da: Harley Laroux
Jessica Martin non è una brava ragazza. In qualità di reginetta del ballo e capitana della squadra delle cheerleader, ha governato la sua scuola senza pietà, guardando dall'alto in basso tutti quelli che riteneva indegni. Il più indegno di tutti? Il “pazzo,” Manson Reed: la sua vittima preferita.
Ma molto cambia dopo il liceo.
Un pazzo come lui non avrebbe mai dovuto finire alla sua stessa festa di Halloween. Non avrebbe mai dovuto essere in grado di batterla a una partita di Obbligo o Bevi. Non avrebbe mai dovuto poterla umiliare davanti a tutti. Perdere la partita significa accettare la sfida: avere il coraggio di servire Manson per l'intera notte come sua schiava. È una sfida che l'orgoglio - e la curiosità - di Jessica non le permettono di rifiutare. Ciò che ne deriva è un oscuro gioco di piacere e dolore, paura e desiderio.
È solo un gioco?
Solo una rivincita?
Solo una sfida?
O è qualcosa di più?
Salve lettori,
ultimamente mi sto ritagliando sempre più spazio per le letture dark.
Stavolta mi è capitato sotto tiro il nuovo libro edito da Virgibooks: “La sfida” di Harley Laroux, primo della duologia “È solo un gioco?”. Sono due romanzi BDSM dalle tinte dark.
La scuola è finita da un pezzo per Jessica, ex reginetta della scuola. Si può dire tutto di lei, ma non che sia una brava ragazza. A scuola ha sempre tenuto gli altri nel suo pugno, mettendoli in imbarazzo, assoggettandoli, senza avere pietà per nessuno. Così è stato anche per Manson Reed, vittima di bullismo da parte sua, ma che ha provato l’ebrezza di baciare Jessica e di ribellarsi a lei.
Anni dopo, Jessica è in compagnia di una sua amica a una festa di Halloween organizzata da un compagno di scuola. Si aspetta di trovare tutti a quella festa, ma non lui, Manson il pazzo. L’unico che si è ribellato a lei.
Alla festa comincia il gioco “Obbligo o verità”. Lei sicuramente non si tira indietro e sfida Manson, peccato che perde la partita e dovrà fargli da schiava per un’intera notte.
Come sarà per Jess restare tutta la notte con Manson?
“Qual è la tua sfida?” sbottai. Non avrei mai perso quella manche, per nulla al mondo: avrei accettato qualunque sfida mi avesse proposto.”
“La sfida” si è rivelata una lettura adatta alle mie corde, ciò che cercavo per questo periodo autunnale. Una storia con un ottimo ritmo, scorrevole e mai scontata. I due protagonisti si odiano e questo si percepisce molto bene nella storia, anche se sul finale uno dei due cede un po’, ma è costruito bene.
Il personaggio di Jessica l’ho trovato un po’ troppo montato e snob, mentre quello di Manson mi è piaciuto molto. In lui ho trovato una nota di riscatto in quella notte, quando è riuscito a piegare al suo volere Jessica.
Un’altra parte che sono certa non sarò la sola ad aver amato e amare è il quartetto. Ragazze, con loro il libro è andato a fuoco!
“Forse era la più grande scoperta di me stessa in cui mi fossi imbattuta fino a quel momento. Qualunque cosa fosse, non potevo resistere.”
Un libro con qualche nota dark, anzi lo descriverei un dark soft, è incentrato più sul BDSM, molto ben scritto.
Una lettura breve ma intensa che mi ha sorpresa e che ho gradito molto. Ora non vedo l’ora di leggere il seguito!
Voto libro - 4
0 comments