Falls Boys

 


Genere: Romance

Scritto da: Penelope Douglas

21 febbraio 2023

Aro non è nata sotto una buona stella. La vita le ha regalato un biglietto di sola andata per il nulla e poche opportunità per cambiare strada. E così si arrangia con piccoli sotterfugi, al servizio di una gang criminale. Non ha paura di sporcarsi le mani e fa quello che può per sopravvivere, cercando di non superare mai il limite. Fino a che una notte, dopo una serie di circostanze sfortunate, si mette in guai seri. E rischia di trascinare con sé il più improbabile dei partner criminali: Hawke Trent, troppo ricco e per bene per rischiare di rovinarsi la reputazione. O almeno così crede Aro.
Perché Hawke si sente inspiegabilmente attratto da quella ragazza scontrosa e impulsiva. E, anche davanti all’opportunità di mettersi in salvo, decide di non abbandonarla. Di provare a proteggerla.
Anche se dovesse significare sacrificare tutto.
Riusciranno a trovare un modo per evitare che la voragine li inghiotta?

Salve lettrici,
il nome Penelope Douglas è una garanzia nel genere dark romance.
Questa autrice ha partorito dalla sua mente Jared e Tate e per me già questo la rende una delle migliori nel suo genere, dunque, appena saputo dell’arrivo in Italia di “Falls Boys”, il primo volume della serie Hellbent e spin-off della serie Fall Away, ho deciso che sarebbe stato mio.

Questo volume vede come protagonista Hawke, figlio di Jax e nipote di Jared Trent, dunque leggere la sua storia è stato come tornare a casa, a Shelburne Falls.
Hawke è un personaggio molto intrigante e stuzzica fin da subito l’attenzione del lettore. È bello da morire, ricco e desiderabile, ma ha la mania di voler controllare sempre tutto, quindi odia essere toccato dalle donne.
Non ha avuto mai rapporti, seppure si lascia alle spalle una relazione importante.

Tutto cambia quando nella sua vita arriva Aro. Lei viene dalla parte opposta della città e da una situazione familiare molto diversa da quella di Hawke.
Lui ha una famiglia importante e unita, lei è sempre stata sola. Ha due fratelli da mantenere e una madre assente, tanto che spesso si trova in situazioni spiacevoli per tenere in piedi la baracca. È così che si imbatte in Hawke.
Dopo un primo incontro poco piacevole tra i due nasce una strana amicizia e in lui si innesta il desiderio di proteggerla e aiutarla.

Mentre la loro storia evolve, il lettore rimane incantato, non solo grazie alle caratteristiche dei due personaggi, ma anche grazie alla storia che l’autrice ha costruito intorno a loro. Inoltre vediamo svilupparsi una storia parallela, misteriosa e affascinante, ma non aggiungo altro.
Conosciamo anche meglio la città che ospita questi protagonisti, Shelburne Falls, come la rivalità tra Pirati e Ribelli che credo proseguirà anche nei prossimi volumi.

È stato un vero piacere ritrovare nel romanzo tutti i protagonisti che nella serie mi avevano fatto innamorare. Li ritroviamo più maturi a fare da sfondo ai nuovi personaggi, scapestrati come loro ma più fortunati, perché hanno una famiglia che guarda loro le spalle.

Vi ricordo che ogni romanzo è standalone. Hawke è diverso da come lo avevo immaginato, non peggiore, ma diverso.
Apre questa serie con la sua storia ma ci fa già conoscere i prossimi protagonisti, i cugini, a cui è molto legato: Dylan, Kade e Tommy, che non vedo l’ora di conoscere meglio.

Interessantissimo, ben scritto e molto ben strutturato, ho adorato questa lettura contornata da un alone di mistero e ricca di scene intriganti.
Ma ad avermi incantato è decisamente il protagonista maschile: un ragazzo che non ama essere toccato ma che ha un cuore immenso e che, seppure molto impacciato, non pecca in nessun ambito.
Non mancheranno nemmeno le scene passionali, sempre una bella aggiunta a queste storie.
Quindi? Consigliatissimo!


Voto libro - 5










You Might Also Like

0 comments