Maggie cambia casa. Maggie moves on

 


Genere: Romanzo rosa

Scritto da: Lucy Score

28 febbraio 2023

Il fenomeno romantico di TikTok
Maggie Nichols è pronta per una nuova entusiasmante sfida: restaurare una fatiscente villa vittoriana in soli quattro mesi. Impresa impossibile per chiunque, ma non per lei. La talentuosa star del design, reginetta di YouTube, è arrivata nella cittadina di Kinship, nell’Idaho, pronta a incantare migliaia di fan con una delle sue celebri opere di ristrutturazione: lavorerà sodo e progetterà un’altra casa da sogno, senza concedersi distrazioni. C’è solo un problema. Pronto a mandare in fumo i suoi piani, c’è l’affascinante paesaggista Silas Wright. Uno che, tanto per cominciare, la provoca in continuazione con sguardi bollenti. E non la smette di girarle intorno a torso nudo… o senza pantaloni. Maggie sa bene che, se vuole completare il lavoro in tempo, un’avventura è l’ultima cosa di cui ha bisogno. Non importa quanto la sola vista di Silas sia in grado di farle saltare il cuore in gola. Farà del suo meglio per non lasciarsi coinvolgere. Anche se i muri che ha costruito intorno al suo cuore rischiano di essere demoliti insieme ai tramezzi dell’antica casa...

Buongiorno amici del Confine,
oggi vorrei parlarvi di un nuovo romanzo Newton Compton editori: “Maggie cambia casa” di Lucy Score, autrice che ha avuto grande successo l’anno scorso su tutti i social.

Maggie Nichols è una famosa YouTuber. Ha uno show seguito da quasi 1 milione di persone in cui lei e il suo socio Dean acquistano case da ristrutturare che aggiustano e poi rimettono in vendita. Durante lo show mostrano tutti i passaggi del lavoro ai loro follower. L’ultimo acquisto è una casa fatiscente che si trova sulle colline di Kinship, nell’Idaho.
Maggie è pronta a tuffarsi in questa nuova avventura ed eseguire un lavoro bellissimo per poi ripartire, non ha mai preso in considerazione la possibilità di fermarsi o di trovare qualcuno per cui è disposta a cambiare la sua vita.
La vita a Kinship con il passare dei giorni si dimostra sempre più bella, affezionarsi agli abitanti le viene naturale o forse è tutto merito del sexy paesaggista Silas, che non solo ha attirato numerosi followers per il suo show, ma anche la sua attenzione.
Silas ha un vero e proprio colpo di fulmine per la bella Maggie, vorrebbe che lei rimanesse a Kinship con lui, ma lei ha paura. Ama troppo il suo lavoro e il suo vagabondare per mettere radici da qualche parte, chissà se poi alla fine dei lavori deciderà se varrà la pena mollare tutto per amore.

“Mia madre mi disse: “Maggie, è così che si affrontano le cose migliori della vita. Ti butti, salti e speri semplicemente che tutto vada per il meglio.”

Amici, amo tantissimo questa autrice, ogni volta ha il potere di catturarmi e di farmi vivere la realtà del suo romanzo, quindi non vedevo l’ora di buttarmi su questa nuova storia. Devo dire che con “Maggie cambia casa” ho trovato alcune difficoltà nella prima parte della storia, prendevo numerose pause durante la lettura perché non riuscivo ad entrare in sintonia con la storia o a restare concentrata, la trovavo molto pesante e tante cose le avrei tagliate per velocizzare il ritmo. So che è una caratteristica di Lucy Score scrivere delle storie molto lunghe, ma in questo caso l’ho trovato troppo pesante ed esagerato.
Nella seconda parte, però, ho cambiato totalmente opinione, le cose iniziano a farsi talmente interessanti da non riuscire a staccare gli occhi dalle pagine. Sia le avventure nella piccola cittadina che la storia tra Maggie e Sillas mi hanno completamente catturata, tanto da aver divorato la seconda metà del libro molto più velocemente. Proprio grazie a questa seconda parte il libro merita un posto speciale nella mia libreria, sono addirittura corsa ad acquistare il cartaceo.

“Quando si tratta di vivere la tua vita, non puoi stare ad aspettare che a tutti gli altri vada bene. Sei tu l’unico che può viverla.”

Maggie e Silas sono completamente diversi; mentre lui è spensierato, giusto un po’ arrogante, innamorato della vita e si circonda di tante persone, lei è una solitaria che ama il suo lavoro e preferisce avere in mano un martello che passare del tempo con le persone.

“Ma quando ti guardo, Mags, vedo qualcosa che stavo aspettando.”

Tra i due sulla carta non potrebbe mai funzionare, ma penso sia stimolante stare con una persona che cerca di spronarti ad uscire della tua comfort zone. Ho adorato tantissimo i tentativi con cui Sillas prova a far vivere un po’ di leggerezza a Maggie, lui vuole a tutti costi che lei si innamori della città e che alla fine scelga di restare anche per lui.

«Cinque dollari che non te ne andrai perché ti innamorerai».
«Della casa o del mio paesaggista squilibrato? Perché, lascia che te lo dica, signor Wright, le probabilità non sono in tuo favore».

Tutti i personaggi secondari, soprattutto gli abitanti di Kinship e il socio di Maggie, Dean, hanno donato spensieratezza e leggerezza alla storia, sembrava di trovarsi all’interno di una di quelle serie TV ambientate in un piccolo paesino. Non guasta poi avere dei misteri da risolvere e che grazie a loro la curiosità resta alle stelle.
Bene, non vi resta che volare a Kinship e immergervi nelle avventure di Maggie e della sua storia con il sexy paesaggista Silas. Buona lettura e a presto.

Voto libro - 4













You Might Also Like

0 comments